MANUEL BOZZI è TRES ROCKMYSTIQUE!
Un Cristo e un Buddah in sinergica armonia tra loro ed in pace con loro stessi (e con noi!), sono i due nuovi anelli in argento di Manuel Bozzi.
Un auspicio di pace interiore, di fratellanza, di tolleranza ma al tempo stesso la manifestazione di inquietudine per l'epoca attuale, per una cultura sociale sempre più separatista e timorosa di evolversi, di migliorarsi, di condividere.
L'artista pisano si destreggia ancora una volta tra i simboli modellando la sua artigianalità tra il sacro e il profano.
"Sono sorridenti questi dei, non c'è traccia in loro di dolore, passione e sacrificio" spiega Manuel Bozzi "abbiamo bisogno di amore e non di terrore, dobbiamo unire e non dividere".
Sdrammatizzano grazie ad un richiamo hippie i protagonisti della nuova scena rock del designer toscano, che sembra trarre ispirazione da Hair o Jesus Christ Superstar, con un tratto caricaturale dannatamente dettagliato come sempre.
La ricerca della perfezione tecnica nell'esecuzione del modello, cui oramai il brand toscano ha abituato il mondo, anche stavolta, magistralmente, viene rispettata al meglio fino ad affascinare anche gli occhi dei più critici.
Due soli modelli di punta per questa nuova collezione, ed un unico perché a motivare la scelta: "A dire il vero ho inserito una decina di creazioni nuove nei temi già esistenti ma sono convinto che focalizzare, concentrare le energie in pochi pezzi ci permetta di differenziarci nel grande caos di questi tempi. Possiamo, dobbiamo rallentare, il circuito è saturo, sento parlare di pre-collezione, collezione, capsule, flash! Qui siamo tutti impazziti, non è vero che il pubblico vuole 6/8 collezioni l'anno, è una follia. Creiamo, osserviamo, e diamoci il tempo di godere di ciò che abbiamo fatto".
I.