Bracciali Lab della collezione Maua Design
Nel mondo dei gioielli online Maua Design (dal soprannome della creatrice) si è ritagliata uno spazio proprio, un posto al sole che grazie ai prodigi e alla diffusione del web sta guadagnando sempre più luminosità.
In questa spettacolare collezione di gioielli artigianali , realizzati a mano e con l’ausilio non indifferente delle tecniche apprese in scuole dedicate sparse per il globo, grazie alla supplementare fonte d’ispirazione derivante da tanti viaggi, Maua ci dimostra la sua capacità di plasmare oggetti che uniscono la preziosità all’estro, in modo che la donna che li indossa venga notata più per la qualità del monile che per la ricchezza dello stesso.
La serie di recente conio, Lab, include alcuni allettanti bracciali. Per esempio, c’è il Bracciale Argento con Fiori, che già nel suo eloquente nome racchiude il materiale di cui è composto e il motivo che lo contraddistingue. Quello che il “titolo” non può esprimere, però, è la finezza del manufatto, che non solo valorizza il polso che lo porta, ma da quest’ultimo si lascia valorizzare.
C’è anche la Fascia in Bronzo Liscia, la cui compattezza contribuirà a denotare la forte tempra della signora che deciderà di esibirlo. Di genere assolutamente diverso è il Bracciale “Prison” in Bronzo, così chiamato per il suo intreccio che può far venire in mente una grata. Esso fonde un’idea di essenzialità con l’esigenza di distinguersi.
Questi sono i piccoli miracoli, le felici contraddizioni che inventa Maua, un marchio che è già sinonimo di ricercatezza e di stile a costi sorprendenti. Una linea davvero unica, godibile alla vista e al tatto, che non può non suscitare l’attenzione della donna stanca di pesanti classicismi, che non punta solamente alla propria vanità bensì al tocco d’autore. Un nuovo modo per risaltare, senza ombra di prepotenza.