COLLEZIONE SANTONI CLASSIC PRIMAVERA/ESTATE 2012
Santoni Classic per la collezione P/E 2012, così come per la passata stagione, continua a sviluppare calzature che coniugano perfettamente la tradizione sartoriale e l’artigianalità calzaturiera.
Non c’è gentleman che non si lasci sedurre da tomaie e pellami, anticature a mano e dettagli, che sono l’atour di una calzatura artigianale cucita a mano.
I volumi e le proporzioni sono l’aspetto rivoluzionario di questa calzatura che grazie al design del fondo, alle tecniche usate e ai materiali si può considerare una vera e propria innovazione nel mercato della calzatura outdoor. Una sneaker che si differenzia dalle altre, in quanto costruita con il know how della scarpa classica. Al soletto in cuoio naturale e alle cuciture a mano si affiancano un fondo in Eva e foot-bed ammortizzante con carboni attivi in pianta. La qualità, abbinata alla tecnologia e ai nuovi volumi studiati per il fondo, rende la sneaker Santoni una calzatura dal comfort senza precedenti. Il materiale e i pellami utilizzati sono sempre nobili e di altissima qualità. I lacci e l'etichetta in cuoio naturale contraddistinguono questa sneaker realizzata in pelle e suede.
Come sempre, tutto realizzato completamente in Italia, in un’azienda dove a dettare i tempi, è la perfezione. La cura del dettaglio è maniacale.