NOVEMBRE E’ CAVALLI:L’EQUESTRIAN STYLE, IL LOOK PERFETTO CON STILE
A novembre l’Italia monta in sella per Fieracavalli, il più grande evento equestre che quest’anno celebra la sua 113° edizione.
Una passione, quella per i cavalli, che contamina e diventa fonte di ispirazione per i mondi più diversi. Sempre più aziende e griffe internazionali realizzano intere collezioni e limited edition ispirate al mondo equestre. Dall’elegante collezione da equitazione firmata Gucci per la bella e raffinata Charlotte Casiraghi, alla collezione Equestrian di Dainese che trasferisce il proprio know-how tecnologico in una linea interamente dedicata alla protezione del cavaliere. Da Madonna a Stella McCartney il cavallo contagia personaggi di mondi diversi: dallo spettacolo alla moda.
Stivali in pelle nera con la staffa da vera cavallerizza, camicie tartan o arricchite da ruches, pantaloni da equitazione trasformati in un capo da tutti i giorni e giacche in tweed con toppe in velluto sono i perfetti alleati per un look da amazzone nel prossimo autunno-inverno.
Per chi vuole respirare il vero country style invece ci sono i camperos con finiture eccentriche, camicie rigorosamente check, gli inconfondibili chaps (le tipiche coperture in pelle usate dai cowboy) e naturalmente i cappelli, il simbolo del mondo western per eccellenza.
E per lo shopping? Quali le attrezzature migliori, i prezzi più competitivi, gli accessori immancabili per un vero cavaliere? Basterà andare a Verona per poter scegliere tra oltre 300 stand specializzati in abbigliamento e attrezzature e trovare le migliori proposte per il vostro look.
Per la 113° edizione di Fieracavalli Tacchino, azienda che da più di settant’anni produce cappelli italiani di alta qualità lavorati a mano, ha realizzato un cappello western chiamato “25th special edition” per festeggiare i 25 anni della propria partecipazione alla manifestazione veronese.
Carhartt, il noto brand americano di abbigliamento specializzato nei prodotti da equitazione, lancerà la nuova linea “Carhartt Series 1889”. Giacche, felpe, jeans, camicie check danno vita ad una collezione dedicata ai giovani appassionati del mondo equestre, dalle linee e colori più glamour.
Grandi novità anche da Kep Italia, leader incontrastata nella produzione di caschi da equitazione. L’azienda bergamasca presenterà l’imbottitura Cromo Winter Pad, una calda imbottitura in morbida pashmina cucita a mano e dotata di paraorecchie, perfetta per cavalcare nelle giornate invernali. E per la stagione più calda Kep Italia ha realizzato Cromo Artik, il primo casco dotato di una ventola frontale per consentire una maggiore circolazione dell’aria e mantenere, così, la testa fresca ed asciutta.
Questi sono solo alcune delle novità che gli espositori di Fieracavalli presenteranno a Verona, dove ogni anno più di 150mila visitatori arrivano dall’Italia e dall’estero per vivere quattro giorni di storia, tradizione, competizioni e spettacoli dedicati ad un pubblico di esperti ma anche di semplici curiosi.