La limited edition di Sunday Girl
Firetrap annuncia la collaborazione con Jade Williams, meglio nota come Sunday Girl per una limited edition di 16 capi in pelle, denim, jersey e accessori per la prossima collezione Autunno/Inverno 2011.
Jade si è stabilita da subito sulla scena musicale e nel mondo del fashion come una cantante da tenere d’occhio. Le foto di copertina sui magazine, la prima fila alle settimane della moda internazionali e le uscite con Karl Langerfield, hanno contribuito al fascino da most-wanted della Sunday Girl. Quest’artista emergente, con uno stile definito e savoir-faire, è una collaboratrice ideale per Firetrap che si contraddistingue per il suo spirito inglese e atteggiamento ribelle.
“Apprezziamo molto lo stile unico e la musica di Jade. Oltre ad essere una cantante e cantautrice di talento, ha un istinto naturale come fashion stylist. Ha una forte visione creativa e ha disegnato una collezione che avrebbe voluto avere nel proprio guardaroba, ma che non riusciva a trovare nei negozi e boutique”, ha dichiarato Darren Bradford, Design Director di Firetrap. “Per Firetrap è importante sostenere i giovani talenti inglesi. Siamo in fibrillazione per il lancio della collezione e dell’album della Sunday Girl a settembre dato che siamo sicuri che i nostri clienti adoreranno entrambi”, ha aggiunto Bradford.
Tra i capi della collezione preferiti da Jade troviamo la giacca svasata da motociclista di morbida pelle nera a frange con particolari dorati, la camicia lunga stampata in delicato chiffon, il kimono-dress e il turbante da cosacco con pelliccia sintetica. Tra le decorazioni risaltano le illustrazioni disegnate a mano e i dettagli con piume tratti dagli sketch originali, campioni e mood boards di Jade.
Jade dovrà confrontarsi con il suo nuovo ruolo come designer, ma anche con la campagna media Firetrap che sarà lanciata a luglio a livello internazionale che include capi delle principali linee Autunno/Inverno 2011 che sono stati selezionati da lei. A seguire per il pubblico sarà disponibile anche un look book di Firetrap relativo alla Sunday Girl curato dal fotografo Derrick Santini.
“Ho sempre amato il fashion e sento che il mio stile è una parte centrale della mia identità come artista. Ero emozionata e entusiasta quando ho ricevuto la proposta di collaborazione da Firetrap per firmare una collezione. Questo progetto mi ha permesso di esprimere davvero la mia creatività e disegnare capi che non vedo l’ora di poter indossare!”, ha commentato Jade.