Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

MALO. SPRING/SUMMER 2014 WOMEN’S COLLECTION

altUnicità artigianale e classe contemporanea si incontrano nella nuova collezione femminile di Malo, esaltata da lavorazioni esclusive e preziosi dettagli che infondono un nuovo significato al valore intramontabile del cashmere e dei filati di cotone pregiato.
In un ritmo cromatico accarezzato da nuance naturali e cromie di leggerezza, spicca la freschezza degli accostamenti con il corallo, il rosa e il salvia, accanto alle vibrazioni del fiordaliso e del ghiaccio, all’intensità del royal blu, del rosso lacca e del papaia, e agli accenti fluo del giallo lime.
Un’attitudine lussuosa e iper-moderna che si traduce soprattutto nella capsule collection "Twist”, caratterizzata da capi e accessori estremamente ricercati, animati da sapienti infilature e cut-out dove il cotone, la nappa e il cashmere sono profilati da lunghe frange ondeggianti su abiti, giacche bolero, mini gonne, capienti tote bag 24/7 e cinture in stile navajo.
Un’armonia raffinata ed equilibrata, enfatizzata anche dalla speciale lavorazione dell’altra capsule della stagione, “Saint Tropez”, che partendo dalla rivisitazione di una borsa iconica di Malo trasmette il sofisticato motivo intrecciato in un’immagine completa che include le polo, le canotte, i cardigan dalla linea a T e le giacchine con maniche tre quarti.
Il cashmere, il cotone e il cashmere/seta alternano le linee più misurate e vicine al corpo a nuovi volumi morbidi, destrutturati e asimmetrici dalla vestibilità over, aprendosi poi al gioco delle sovrapposizioni tra diverse proporzioni e a inaspettati mix materici dove l’immagine è resa delicatamente romantica dalle stampe floreali sulle trasparenze della seta o sui capi daywear in cotone operato.
Accanto ai disegni floreali, eseguiti anche sulle maglie in jacquard, spiccano applicazioni di borchie metalliche satinate, color-blocking accattivanti ed effetti see-through di lavorazioni piene e vuote, con grafiche di stripes a rilievo o texture traforate che ricreano l’effetto del pizzo couture sulle silhouette più lunghe e sinuose.
La collezione è completata dalla linea di accessori ispirata e realizzata con i materiali della stagione: dai mocassini slip-on alle ballerine in pelle e vernice a contrasto, fino alle infradito decorate con borchiette luminose

 
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME