Dal 10 al 13 aprile 2010 la 31esima edizione di OroArezzo
Sarà una sinergia dal forte respiro fashion quella che vedrà uniti Vogue Gioiello e OroArezzo, appuntamento fieristico internazionale di riferimento per il settore dell’oreficeria giunto quest’anno alla 31ª edizione (10-13 aprile). Il team moda di Vogue Gioiello, coordinato dall’estro creativo della sua Fashion Director Giovanna Battaglia, vestirà alcuni “speciali” manichini, rendendo ognuno di questi una vera e propria opera d’arte. Un vero e proprio tributo all’Italian Style di qualità, un fiore all’occhiello che conferma l’alto profilo della manifestazione aretina e rilancia con estro e gusto il binomio tra i massimi esponenti della Moda e la grande oreficeria italiana. Un'occasione unica che per la prima volta vede uniti due grandi simboli del patrimonio creativo che ha reso famosa l'Italia nel mondo. Ma non sarà questo l’unico appuntamento importante in calendario nei giorni della fiera. Dopo l’esordio in occasione della 31° edizione di OroArezzo, Goldup sarà presentata nei mesi seguenti in un ampio circuito espositivo nazionale ed estero, ospite delle più importanti fiere del settore, partecipando ad iniziative di grande rilievo. E’ inoltre in fase di organizzazione la presentazione di Goldup in una sede di eccezionale valore storico culturale come il Museo d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo. Ed è così che moda e gioielleria si incontrano in una fusion reciproca di linguaggi e materie per un risultato straordinario , che esalta estetica e creatività. Oltre a Goldup, sempre per rimanere in tema di fashion, non mancherà Première, la prestigiosa iniziativa giunta alla 19esima edizione: le creazioni “di tendenza” suggerite dalle imprese orafe partecipanti, sfileranno infatti in passerella per tutta la durata della manifestazione. E, come già nelle precedenti edizioni, saranno i buyers internazionali e la stampa di settore a puntare i riflettori sul trend dei prossimi mesi per la gioielleria made in Italy, decretando il successo delle proposte più glamour e innovative.