MICHELE MIGLIONICO SOSTIENE IL “PINK TIE BALL” NELLA LOTTA AI TUMORI DEL SENO.
Michele Miglionico partecipa al “Pink Tie Ball” di Roma: il brand di moda continua il suo impegno a favore di campagne di beneficenza e lo fa, questa volta, sostenendo l’organizzazione no-profit “Susan G. Komen Italia” , che da anni lotta contro il tumore del seno per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
Per la terza edizione del “Pink Tie Ball”, supportata dalla Starwood Hotels & Resorts che si terrà l’1 dicembre 2010 alle ore 20.00 nelle magniifiche sale del Westin Excelsior di Roma, Michele Miglionico sarà special guest del celebre gala “in rosa” organizzato dalla Susan G. Komen Italia.
Questo evento rappresenta un appuntamento ormai immancabile per i più facoltosi e generosi esponenti del mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo, della politica, dello sport, della moda e della cultura che parteciperanno ad una raffinatissima cena curata dallo chef Gianfranco Vissani e ad un’asta benefica silenziosa.
Nel corso della serata gli ospiti potranno partecipare all’asta “silenziosa”, che si svolgerà attraverso un meccanismo elettronico, senza battitore, e per tale occasione Michele Miglionico donerà: abito da sera bustier, in crepe georgette di seta di colore rosso scarlatto. Il bustino è interamente lavorato a pieghe piatte e le gonne a ruota sono a motivo plissè soleil sostenute da una sottana con un grande volant plissè piatto. Una piccola rouches sotto il seno sottolinea lo stile impero. L'abito sarà realizzato in Atelier, interamente nella misura della generosa acquirente, nella più grande tradizione della Haute Couture.
Con i fondi raccolti dal Pink Tie Ball 2010, la Susan G. Komen Italia vuole aiutare la realizzazione di tre importanti progetti nella lotta ai tumori del seno in Italia:
• Istituzione di 4 premi di studio per giovani ricercatori;
• Continuazione del programma di prevenzione secondaria per donne detenute nella casa circondariale femminile di Rebibbia a Roma;
• Acquisizione di un apparecchio per la radioterapia intraoperatoria nel Policlinico A. Gemelli di Roma.
“Non potevamo mancare a questo appuntamento” afferma Michele Miglionico direttore creativo della griffe “l’attenzione all’aspetto charity è sempre stata parte della strategia della Maison Michele Miglionico. Ritengo infatti che la moda non debba essere solo glamour, red carpet o passerella ma anche un veicolo per progetti legati alla solidarietà in tutti i settori”.