DAINESE CONFERMA LA SUA PRESENZA A CAVALLI A MILANO
Dal 13 al 16 Ottobre 2011 Dainese sarà presente alla manifestazione fieristica Cavalli a Milano, giunta alla seconda edizione, per presentare la nuovissima collezione Equestrian 2012.
Dainese non vuole mancare all’appuntamento della kermesse italiana per ribadire l’impegno dell’azienda a conquistare un ruolo importante nel mondo equestre.
La quarantennale esperienza nel mondo della protezione nei settori moto, mountain bike e sci, ha portato alla realizzazione di una linea di abbigliamento per equitazione che riesce a coniugare altissimi livelli di sicurezza a comfort ed eleganza.
Dall’innovativo gilet protettivo per gli sport equestri, caratterizzato da una peculiare costruzione ad esagoni, al pantalone con il sistema di protezione Crash Absorb collocata su fianchi, coccige e ginocchia, fino a una vastissima gamma di guanti, la collezione Equestrian Dainese si distingue per l’estrema cura e ricerca dei particolari e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità come Lycra®, Lorica® e il tessuto Schoeller® Prestige. La collezione è pensata per uomo, donna e bambino.
Attraverso un lungo lavoro di technology research Dainese risponde all’esigenza di protezione anche per questa disciplina sportiva.
Da sempre il cavallo incarna sentimenti unici di libertà e rispetto, per questo motivo Dainese ha trovato naturale proporre le sue competenze al mondo degli sport equestri.
La collezione Equestrian 2011 ha già raccolto il suo primo premio fuori dal territorio nazionale. La 32° edizione di Beta International, evento leader internazionale per il trade equestre, ha premiato - per la categoria Safety & Security - la linea EQUESTRIAN by Dainese. Il premio, assegnato da una giuria di esperti e dall’importante rivista inglese Equestrian Trade News, dimostra ancora una volta come il know-how e l’expertise derivati dalla protezione nel mondo moto siano in grado di ottenere risultati altamente premianti anche in altri settori.