DAINESE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE WINTER 2013 AD ISPO
Dal 3 al 6 Febbraio 2013, nel centro fieristico di Monaco di Baviera, saranno presentate le nuovissime proposte Ski firmate Dainese per il prossimo autunno/inverno.
Design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici capi capaci di rispondere a tutte le condizioni climatiche e lo sviluppo di protezioni innovative per il mondo sci sono i punti di forza di questa nuova collezione. Anche per questa stagione Dainese non delude gli amanti dello sci proponendo una linea altamente performante con il giusto mix di sicurezza, comfort, traspirabilità e impermeabilità pensata per vivere lo sport a 360°.
Per lo sci, come per la moto e gli altri sport dinamici, Dainese si fa promotore di un’esigenza di protezione, contribuendo a creare nel consumatore finale una nuova sensibilità “consapevole” verso la protezione, un segno distintivo quest’ultima per chi lo indossa.
Tra le principali novità del 2013 Dainese presenta A3 D-DRY JKT, una giacca interamente termonastrata in tessuto laminato D-Dry® elastico. Il tessuto, resistente all'abrasione e ad alte prestazioni, assicura comfort e libertà di movimento uniti ad una eccellente traspirabilità e impermeabilità. Le ampie prese d'aria posizionate sui fianchi garantiscono una corretta areazione durante il movimento del corpo. Il cappuccio, reversibile e amovibile, è imbottito in piuma, come il colletto, e presenta un doppio sistema di regolazione: frontale per il viso e posteriore per la giusta altezza/circonferenza. L'imbottitura interna Tech Inner Lining in Primaloft® One 60 gr e piuma, isola il corpo per mantenerlo comodo e conservarne l’energia anche in condizioni di freddo estremo. Cinque comode tasche interne garantiscono una sicura collocazione di tutti i beni personali anche sulle piste.
Top di gamma per la protezione è il nuovo MANIS, il primo protettore ergonomico, frutto di 30 anni di esperienza nella progettazione di back protector, che rompe i classici schemi progettuali ridefinendo gli standard di ergonomia. L’innovativa costruzione consente al protettore di avere più libertà di movimento rendendolo capace di replicare le forme assunte dalla schiena durante l’attività sportiva. Caratterizzato da ampie forature e ridottissime parti a contatto del corpo, il protettore offre il massimo comfort termico anche grazie al peso estremamente contenuto.