La Moda Svizzera conquista Campione e … punta a Roma!

Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

La Moda Svizzera conquista Campione e … punta a Roma!

Gli stilisti svizzeri varcano i confini: clamoroso successo dalla Fashion Week Campione d’Italia organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera.

Trionfale trasferta della moda svizzera, che a Campione d’Italia ha messo in mostra tutta l’eccellenza e la fantasia degli stilisti svizzeri. Il galà di moda organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera ha infatti ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico, con oltre 400 persone accorse al Casinò dell’enclave italiana in Svizzera.

Tra di loro, molte autorità ticinesi e italiane a sancire un rapporto che, nonostante le problematiche note alle cronache locali, può ancora essere costruttivo e collaborativo, magari proprio partendo dal settore della moda. 

Durante la manifestazione, patrocinata dal Consolato D’Italia, presente in loco, e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e del Casinò di Campione entusiasti del grande successo ottenuto, hanno sfilato le meravigliose creazioni di Sabrina Persechino e Carlo Alberto Terranova e nuovi membri ufficiali della CNMS, titolari delle due prestigiose Maison internazionali, che sono stati accompagnati da quattro delle più talentuose stiliste elvetiche selezionate dalla CNMS dal progetto “NEW GENERATION DESIGNER”: Manuela Soldati, Fiorenza Rivera, Barbara Marty, Maria Tschanz. 

Quattro stiliste che hanno esportato il Made in Switzerland in questa prestigiosa vetrina, che ha catturato non solo il pubblico ma anche i media internazionali, in particolare la nota rivista Woman & Bride che è media partner della Camera della Moda Svizzera.

Uno dei momenti più intensi è stato senz’altro nella serata di sabato, quando hanno risuonato le note del Salmo svizzero e quello dell’Inno italiano, per un momento di rispetto reciproco e collaborazione. Collaborazione che certamente continuerà, con le autorità italiane che si sono dichiarate interessate a ripetere l’evento e anzi, a organizzarne altri in alcune importanti location del Belpaese a braccetto con la CNMS, da sempre guida della moda mondiale.

La serata è stata presentata da Erika Gottardi che per l’occasione indossava una splendida creazione di Atelier Persechino e da Stefano Dani. Make Up e Hair Styling sono stati curati dal noto artista Carmelo Spina nonchè Presidente della CNMS Sez. Italiana. insieme al numerose le personalità accorse per l’ occasione. Presente anche la stilista svizzera Dea Semadeni dell' abito HELVETIA membro ufficiale della CNMS. Splendide le coreografie e scenografie con le modelle, il tutto della New Faces Model Agency di Lugano.

La manifestazione a chiuso domenica con il Trunk-Show “Un Pomeriggio in Atelier” nello splendido albergo Swiss Diamond Hotel nonchè sede della CNMS.

“Un’ulteriore testimonianza - commenta soddisfatto Franco Taranto, Presidente della CNMS - dell’eccellente lavoro svolto dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera e dagli stilisti nazionali”.

www.cnms.ch

 
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME