A Natale, le paillettes festeggiano
A Natale tutto è possibile. E quest’anno osiamo puntare sul bling bling per far brillare i nostri looks da sera con le paillettes. Ma attenzione a non cadere nell’esagerazione! Uniamo magari accessori brillanti e tenuta sobria, per non rischiare di assomigliare ad un albero di Natale. Ecco una piccola selezione delle marche “brillanti”.
La mode La moda londinese piccante e audace la ritroviamo da Shelly’s ! Creata negli anni ‘50, la marca ha iniziato a farsi conoscere quando ha aperto il suo primo negozio nella capitale britannica. Molto presto attira l’interesse del pubblico poiché ha pensato alle calzature di scena del gruppo punk rock “The Jam”, per la loro prima tournée. Forte grazie alla collaborazione con Vivienne Westwood, John Richmond e Jean-Paul Gaultier la marca attira oggi l’attenzione delle fashionistas ma anche delle riviste femminili che descrivono la marca come un must have. Leggerezza, stravaganza e stile trendy: è questo il London Touch by Shelly’s!
Disegnata dallo stilista francese Frédéric Allard nel 1978, Nine West prende il nome dall'indirizzo dove fu creata, al 9 West 57th Street a New York. La sua filosofia: proporre una moda adatta a tutti gli stili, dal più classico al più stravagante. Il successo non si fa attendere e la marca inizia ad essere distribuita in tutti i continenti ed è diventata oggi un punto di riferimento per tutte le sfilate.
French Connection nasce in Inghilterra nel 1973 grazie a Stephen Marks. All’epoca, questo creatore voleva offrire una moda chic e confortevole ma soprattutto accessibile ad un vasto pubblico. I suoi modelli uniscono l’eleganza ispirata alla cultura francese al carattere piccante e rampante dello stile britannico. Attuale ma sempre un po’ avanti, French Connection detta le proprie regole e rielabora le tendenze per dare una propria visione delle cose.
Creata nel 2004, Bourne conquista rapidamente le appassionate di moda in cerca di modelli lussuosi ma abordabili. Femminili e raffinate, le creazioni della marca sono realizzate con materiali nobili e arricchite con dettagli preziosi. Una cura del dettaglio che ha portato subito la marca al successo! Iinizialmente venduta nelle boutique prestigiose del Regno Unito, Bourne è presente oggi in più di 30 paesi. Grazie al suo stile super glamour, la marca seduce sempre più le donne in tutto il mondo, orgogliose di sfoggiare modelli chic e sexy.