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Moda uomo

GIORGIO ARMANI UOMO collezione Primavera Estate 2011

Collezione uomo Armani 2011 URBANO E SOLARE
“Chi vuol essere un uomo, dev’essere un anticonformista”
Ralph Waldo Emerson

Combinare un gusto classico a cenni di anticonformismo ben dosati. Costruire una coscienza estetica che permetta di sfidare i comportamenti comuni. Dare un tocco solare alle classiche tonalità Armani – beige, greige, fumo, black & white – con il giallo e verde chartreuse, che illumina la pochette, la cravatta, la lente degli occhiali da sole, la cintura. Come un colpo di luce estiva.

Punti forti di uno stile disegnato a corpo, che sottolinea la figura: giacca doppiopetto con spalle naturali, proporzioni più corte e taglio obliquo al fondo per trasmettere leggerezza. Pantaloni stretti all’orlo con doppie pinces, anche molto lunghe, che danno movimento conservando snellezza al bacino. Sofisticata praticità della camicia con il colletto che rielabora la celebre forma a listino, classica di Armani, con automatici ricoperti di tessuto. Materiali super leggeri ma corposi, croccanti. Pelle traforata con stampe a rilievo e motivi geometrici ricamati. Gilet tagliati al fondo per sostituire la camicia sotto la giacca. Note di luce dei bottoni iridescenti. Tessuti sportswear dalla mano tecnica (kevlar) a effetto vela. Pantaloni stampa vichy, abbinati a giacca gentiluomo per un tocco ironicamente dandy.

Dim lights

 

Delsiena : la volontà di osare nasce da una nuova consapevolezza di se’.

Delsiena collezione uomo 2010Il passo incalzante che contraddistingue il saper fare del brand toscano si leva questa stagione come in una sorta di emancipazione dalla sfera del classico puro, e incontaminato.
Una vision totalmente rinnovata, e pronta ad esplodere nelle nuove proposte della collezione a/i 10/11 di DELSIENA.
L’evocazione e la forte contaminazione di stili diversi non riguardano più lo spirito di DELSIENA, che oggi traccia un percorso singolare, fatto di convinzioni forti e rivelazioni nuove ed esclusive.
Si svela così la nuova collezione, pensata e strutturata in collaborazione con lo studio stilistico Chiassai, come la conferma e la rivelazione di un’identità certa, capace di comunicare in maniera univoca il carattere autentico di un brand.
Suona come una partenza sensazionale quella di DELSIENA, dalla postazione del nuovo classico contemporaneo, young&renewed, illuminata e ispirata da alti contenuti moda che la orientano verso nuove modellature, nelle scelte e nell’abbinamento dei tessuti, nello studio dei particolari.
La certezza delle palettes di colori scelte è totale, e dà corpo a tutta la collezione infondendole sostanza e chiarezza di contenuti.
La proposta colore è stata costruita rigorosamente attraverso l’individuazione e la scelta di quattro tinte fondamentali.
Il blù, grande assente dell’abbigliamento maschile del passato inverno, rientra protagonista nel guardaroba a/ i 10/11 attraversato negli orizzonti degli azzurro-bluette e dell’ottanio, strutturando decisamente il nucleo centrale della collezione. Il rosso, percorso nelle sue sfumature più accese fino alle nuances bordeaux, il grigio dalle tonalità più chiare come il perla fino all’antracite e al nero assoluto, il verde che si manifesta ampiamente attraverso l’apertura di tutte le sue gradazioni con punte di aggancio ai toni del marrone.
La selezione dei tessuti è frutto di una scrupolosa ricerca, come sempre orientata esclusivamente a filati di ottima qualità, tutti doppi ritorti e 100% cotone.
Così la parte più classica della collezione si vivacizza di nuove strutture e si anima di nuovi contenuti e colori.
DELSIENA è definibile in un modo solo, unico, il suo, che si svela e si rivela attraverso le sue proposte, coerenti anche nella declinazione dei capi campione tutti strutturati rimanendo all’interno di quelle che considera le quattro estensioni principe del colore per la stagione
a/i 10/11.
DELSIENA è oggi più che mai voglia di manifestare le proprie convinzioni attraverso un carrello di varianti tracciato e consapevole, esattamente come la sua anima.
Il valore aggiunto del brand DELSIENA oggi è la consapevolezza di poter dettare nuove regole e linee guida, per mirare ad un pubblico in cerca di un carattere forte dal quale potersi lasciar ispirare.

 

CRUST anticipazioni 77ma edizione Pitti Immagine Uomo

Crust - Ski VintageCon la stagione FW10 Crust affida il design della collezione a Gionata Malagodi.
Mantenendo vivi gli archivi della memoria in un mash-up di storie ed emozioni, Crust definisce nuove regole, elabora attraverso nuove idee la sua profondità e sviluppa l’unicità del concept Ski Vintage.
Una nuova interpretazione fatta di giubbotti, giacche a vento con felpa, blazer, cappotti in lana dagli interni staccabili, impermeabili reversibili con l’interno in vero piumino d’oca e capi composti tra tessuti ultraleggeri e nylon imbottiti.
Crust viaggia verso il grande freddo con il mitico Val D’Isère, che si rivela capo versatile con sperimentazioni inedite su tessuti e processi tintoriali-come il sovratinto stampato in nylon e piumino.
Contemporanea e attenta la scelta dei colori che optano per i toni del rosso, del verde, del marrone, del melanzana, dark blue e l’immancabile nero.
La donna puo’ giocare con la tradizione english style attraverso capi reversibili: il Saint Pierre in tartan black watch in contrasto con tessuti ora opachi ora lucidi.
Dentro Crust batte sempre un cuore di Serial Seeker, anima insaziabile che si muove verso i confini inauditi della ricerca. Il risultato finale è una collezione dai dettagli a sorpresa, dalle combinazioni di colori, dalle grafiche evocative e della tradizione, dai tessuti, dai materiali e dai trattamenti innovativi.

 
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