MY BOOK: TELL YOUR STORY Il concorso by Nava Design per diventare autore del tuo racconto
Nava Design presenta al Salone del Libro di Torino il concorso “ MY BOOK: TELL YOUR STORY”, in collaborazione con il Festival delle Due Rocche.
Il concorso prende spunto da My Book, il libro insolito senza testo, pretesto per immaginare una storia, un libro da scrivere giorno dopo giorno. Uno spazio bianco per liberare la propria creatività. Così è stato concepito dal suo designer, Denis Guidone, che l’ha presentato in occasione del Salone del Mobile 2012.
“MY BOOK: TELL YOUR STORY” è dedicato a tutti coloro che pensano alla scrittura come forma di espressione e che potranno così scrivere un racconto ispirato ai tre colori - il rosso, il bianco e il nero - che richiamano quelli della copertina di My Book.
I 10 racconti vincitori, selezionati dalla giuria composta dal team editoriale del Festival delle Due Rocche presieduta da Dacia Maraini, saranno raccolti nell’antologia dal titolo “MyBook: Tell your story #1”, che sarà presentata presso il Salone del Libro 2014. Un’occasione per misurarsi con l’arte della parola e della creatività.
Altri 5 premi aspettano gli autori che si saranno distinti per estro e originalità anche se non rientreranno nella rosa dei primi dieci. Per loro un week-end sul Lago Maggiore durante il quale partecipare ad un workshop di scrittura del Teatro sull’Acqua, evento promosso dal Festival delle Due Rocche.
Il concorso è valido dal 30 maggio al 31 dicembre 2013; l’intero regolamento e tutte le informazioni disponibili sono consultabili su: www.navadesign.com/mybook .
La “Sartoria Avino – Laboratorio Napoletano” presente al Pitti Immagine Uomo.
La Sartoria Avino, titolare del marchio Avino Laboratorio Napoletano, eccellenza campana nella produzione sartoriale, sarà presente con un proprio spazio espositivo in occasione della 84^ edizione del Pitti Immagine Uomo, nell’Area Make, la celebre manifestazione dedicata alla moda uomo e al Made in Italy che proporrà le anteprime della moda per la prossima Primavera Estate 2014, in programma a Firenze, presso Fortezza da Basso, dal 18 al 21 giugno 2013.
“E’ con immensa soddisfazione – dichiara il M° camiciaio Francesco Avino, patron della maison – che annunciamo la nostra presenza alla prossima edizione del Pitti Immagine Uomo in programma a giugno. Il Pitti Uomo è sicuramente una delle più importanti vetrine mondiali della moda maschile, emblema del Made in Italy, garanzia di un’eleganza che solo lo stile italiano sa dare. Per questo l’esclusività delle creazioni di Laboratorio Napoletano non poteva mancare. La presenza di tanti buyer esteri – conclude Avino – ben si coniuga con la nostra mission, ovvero portare l’artigianalità partenopea nei posti più esclusivi del mondo” ”.
Sul mercato dall’alta sartoria dal 1998, “Avino – Laboratorio Napoletano” produce, nel proprio laboratorio di San Giuseppe Vesuviano (Napoli) camicie su misura e sul pronto per il mercato domestico e, soprattutto, per quello estero. Infatti, le creazioni di Avino, per il 45% sono destinate alla clientela italiana, mentre il 55% sono per clientela estera, in particolare: Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti.
NASCE LO SMALTO SEMIPERMANENTE XXL LACLINE: COSA È E COME SI APPLICA
Nasce lo smalto semipermanente XXL LacLine: Dura quanto una manicure professionale, ma è facile da applicare come uno smalto tradizionale. A lanciarlo è la XXL Lashes, azienda già leader nelle extension di ciglia. Nello shop on line www.xxllacline.com, è possibile reperire tutte le informazioni sul prodotto, effettuare l’acquisto e scoprire tanti consigli utili per l’applicazione dello smalto.
A chi non è mai successo di aver messo lo smalto alle unghie e di aver subito notato dopo delle crepe? O magari di aver visto che lo smalto iniziava a togliersi già a partire dal giorno dopo l'applicazione? O ancora di dover aspettare un’infinità di tempo prima di poter vedere il proprio smalto asciugato? È per dare una risposta a questi problemi che la XXL Lashes ha deciso di lanciare una linea innovativa di smalti semipermanenti a lunga durata. Possono essere applicati anche a casa, si asciugano velocemente ma garantiscono una durata e una qualità di risultato uguale a quella della ricostruzione unghie in gel. Per asciugarli c’è bisogno della lampada a LED.
Lo smalto semipermanente è a prova di graffio, resistente agli urti e lucido per ben due settimane. È particolarmente indicato per quelle donne che trovano la ricostruzione unghie troppo costosa o che hanno paura di rovinarsi le unghie naturali con i vecchi metodi di modellamento, ma è il prodotto perfetto anche per i centri estetici: Molti dei professionisti di unghie, infatti, dicono di aver ricevuto molte più richieste di applicazioni di smalto semipermanente che di gel per la ricostruzione. XXL LacLine, infatti, si trova esattamente nel mezzo tra una manicure e la classica ricostruzione, e non danneggia assolutamente le unghie naturali.
Basta applicare uno strato sottile di smalto su tutta la superficie dell'unghio, come nel caso della French molto naturale o delle unghie in gel o acriliche, e lasciarlo asciugare per due minuti sotto la lampada UV o per 30 secondi sotto la lampada a LED. L’asciugatura con lampada, inoltre, permette di asciugare lo smalto semipermanente in soli due minuti evitando così di macchiare i vestiti o di stare a piedi nudi a lungo per non rovinare lo smalto con le scarpe.
Danc'in presenta la nuova linea Marcello Ruggiero
DANC'IN è una delle aziende leader in Italia e all'estero nella produzione di calzature per il ballo e la danza.
È partner tecnico di programmi televisivi, scuole di danza e musical teatrali e con i suoi prodotti veste da anni i piedi di attori e ballerini garantendo bellezza, durata e una resa estetica e tecnica di alto livello.
Tutti i più apprezzati dettagli di design, ricercatezza e comfort del brand sono stati riproposti oggi anche nella nuova ed esclusiva linea MARCELLO RUGGIERO, la serie speciale di scarpe da ballo ancora più uniche, perché fatte di dettagli preziosi e materiali di qualità eccellente.
DANC'IN nasce a Milano nel 2006 dall'amore e dalla passione per la danza di Marcello Ruggiero, proprietario e fondatore.
Da allora DANC'IN produce scarpe, abbigliamento e accessori per la danza e il ballo, garantendo la qualità speciale che solo un’azienda che segue l’intero processo di design, progettazione e produzione è in grado di offrire.
Il punto di forza dell’azienda resta sempre il magazzino al pronto, in grado di assicurare spedizioni rapide ai rivenditori, sia nazionali, sia internazionali.
Nel cuore di Milano c’è invece il negozio monomarca; vi si possono trovare una vasta gamma di calzature per il ballo e la danza, le due esclusive linee di abbigliamento Dance Stuff, dedicata alla danza e al ballo, e Anni Luce, adatta alla palestra e al tempo libero, e da oggi anche la nuova ed esclusiva linea MARCELLO RUGGIERO.
A Barcellona il primo monobrand store Marco Nils
Parla catalano il primo monobrand store Marco Nils. Fondato a Napoli - fucina creativa in cui è inevitabile apprendere, immergersi, appassionarsi - dalla lunga esperienza sartoriale della New Fly Industries srl, il brand di moda maschile mette radici in Spagna inaugurando a Barcellona il suo primo punto vendita. Con una superficie di circa 100 mq lo store Marco Nils, che si propone in un visual concept minimal, sorge lungo la gotica e vivace Carrer del Pi, nel cuore della Ciutat Vella (città vecchia), a pochi passi da Plaça del Pi, una delle piazze più pittoresche della capitale catalana crocevia di pittori, artisti e artigiani che ogni giorno mettono in bella mostra la propria attività alla folla di turisti che popola questo caratteristico quartiere ricco di boutique e ristoranti.
Attraverso l’opening di Barcellona si dà il via alla significativa ed ambiziosa strategia di espansione del marchio che vedrà il 2013 protagonista, così come annunciato dall’azienda a Berlino durante l’ultima edizione della fiera internazionale Bread&butter. Il primo monobrand store Marco Nils si inserisce nell’ambito di una politica distributiva basata su una formula mista che, attualmente, vede presente il marchio in oltre 150 punti vendita multimarca e all’orizzonte nuove collaborazioni e aperture retail in location strategiche in Europa.
LITTLE MURR by LEGHILA’…ed è subito amore!
Dopo il grande successo della Murr Bag, Leghilà, azienda nota per le sue collezioni di accessori completamente realizzate in neoprene, ripropone un’edizione limitata di borse in co-marketing con la celebre coppia di stylist Antonio e Roberta, meglio noti come I MURR.
Little Murr: borsa modello shopper, con due manici tracolla a contrasto e tasca esterna con zip, riporta un simpatico portachiavi multiuso a forma di cuore, che ricorda il logo dei due amatissimi stylist.
Questo modello è disponibile in tante ed esaltanti combinazioni colore, il tutto con le prerogative che contraddistinguono il brand: neoprene, lavabile e antigraffio, e corredata da una sacca packaging con istruzioni per il lavaggio.
La primavera è ormai iniziata: per un pic nic al parco o gita fuori porta durante un
weekend piacevole di sole..la Little Murr è perfetta!
- BUTTERFLY BAG by Leghilà…It’s time of summer, it’s time of color!
- “Glam Rock to the Bone” Collezione FW 13-14
- Eleganza, femminilità e stile. Le novità di FARAONE.
- BROOKSFIELD VESTE BERTOLOTTO
- Divissima Lancia La Collezione Mare 2013
- Ecco le t-shirt e le bag più happy: gli studenti di Istituto Marangoni creano per Happiness