Largo alle giovani italiane: Giorgia Crivello, modella per la nuova collezione F/W 2013 di X-Cape!
X-Cape, brand dallo stile casual-street per lei e per lui, specializzato nella produzione di jeanseria Made in Italy, enfatizza la bellezza delle giovani nostrane, scegliendo come modella per la stagione autunno/inverno 2013 Giorgia Crivello, già presentatrice di Believers su Radio DeeJay Tv e showgirl delle Iene in Trip di Mediaset2.
E’ lei la stella che illumina la visione un pò fiabesca della stagione.
Un’ allure semplice ma ricercato che si svela nei dettagli dei bottoni dei cappotti a doppio petto, nelle imbottiture di pellicciotto di parka e giubbotti, negli eleganti pizzi delle felpe e in ogni particolare che rende il capo un pezzo imperdibile.
Un’innocente sensualità che si esprime attraverso la tendenza skinny, ulteriormente sviluppata nelle vestibilità ultra aderente grazie ai tessuti superstretch.
Il ritmo dell'urban style che traspare negli attimi pieni di spensieratezza, autoironia e freschezza!
L'energia di una ragazza italiana, di una come te.
GLI OCCHIALI CON LE LENTI PIU’ CHIARE AL MONDO: DALLO SPORTIVO AL VINTAGE CON MAUI JIM
Dal loro arrivo sulla scena più o meno un anno fa, gli occhiali da sole
Maui Jim con lenti MauiPure ™ - realizzate col vetro più chiaro esistente al mondo - sono diventati gli occhiali più scelti dagli amanti dell'outdoor, le cui attività richiedono occhiali di purezza ottica combinata a leggerezza, resistenza all'impatto e antigraffio. I due nuovi modelli di occhiali da sole SMALL KINE e HAWAIIAN TIME combinano lo sportivo allo chic elegante e d’epoca.
Prendendo spunto dai migliori modelli retrò queste novità, in stile aviator, completeranno il vostro look con una combinazione classica di acetato tartaruga o nero, bordati da dettagli in puro titanio. Offrendo il meglio in leggerezza e comfort per tutto il giorno, questi occhiali da sole si declinano in due dimensioni: forma a goccia più classica e vintage, oppure design squadrato e più contemporaneo.
Small Kine e Hawaiian Time sono gli unici occhiali in stile aviator nel mondo con lenti MauiPure, in grado di offrire ampie vedute, senza distorsioni, con tutta la protezione necessaria per le lunghe giornate di sole. Antigraffio e infrangibile, con stampaggio a iniezione per un’ottica nitidissima, questi occhiali sono perfetti per la vita di tutti i giorni, in grado di sopportare l'usura del tempo e la resistenza agli urti.
Maui Jim è l’unica azienda al mondo che protegge gli occhi con nove strati di protezione da abbagliamento e raggi UV. Tutte le montature da sole Maui Jim sono dotate della più avanzata tecnologia brevettata delle lenti a sette strati PolarizedPlus2®, che elimina il 100% dei raggi UV e il 99,9% di abbagliamento da sopra, sotto e dietro ogni lente. Solo Maui Jim incorpora tre elementi rari nelle sue lenti al fine di migliorare la definizione e la percezione della profondità,
consentendo di vedere i colori reali e vivaci.
Entrambi i modelli sono disponibili in nero lucido con lenti grigio neutre per le belle giornate di sole, oppure gold con lenti HCL® Bronze che migliorano la visione in condizioni di luce variabili.
La collezione MauiPure è coperto da garanzia standard della società. Maui Jim è il brand di occhiali da sole più ricercato anche dai rivenditori ottici e dalle aziende attente alla tutela della vista, fitness e outdoor media sportivi di tutto il mondo.
EMOZIONE E GRINTA CON HORIZON
HORIZON è un casco destinato ad un utilizzo principalmente GT che prevede lunghi e frequenti periodi di utilizzo, a velocità anche sostenute, in condizioni climatiche e di luce variabili. A questo spirito prettamente GT e funzionale, l’ HORIZON abbina comunque una natura Race ed emozionale data dallo spoiler (che ne accentua aggressività, efficacia della ventilazione e l’aerodinamicità), dal cinturino DD, dalla leggerezza. Queste caratteristiche rendono l’HORIZON adatto anche ad un utilizzo più agonistico.
Il design dell’HORIZON riprende in gran parte quello dello STEALTH SV, che va a sostituire in gamma. Ispirato alle linee che ormai da qualche anno caratterizzano le novità di AGV, ha mentoniera stretta e filante, canalizzazioni nella calotta (derivate dal sistema IVS utilizzato sui RACE), linee marcate e spigoli sui lati. Lo spoiler aggiunge aggressività e dinamismo al design, aumenta l’efficacia alla ventilazione e migliora aerodinamica e stabilità del casco. La rimozione dei fori e delle griglie laterali, oltre a dare al casco un aspetto più compatto, ha consentito di ridurre la turbolenza e migliorare l’aerodinamica.
Erreà Republic per l’ autunno 2013
Le felpa con cappuccio è un capo che non può mancare all’interno di un armadio e per la prossima stagione A/I 13-14 ritorna alla grande confermandosi come tendenza mainstream.Erreà Republic, per l’ autunno 2013, punta sullo stile sporty-chic con un abbigliamento casual costruito intorno alla felpa.Colori accesi e multivitaminici che, insieme ai dettagli e ai profili a contrasto declinati sui polsini ed in vita, conferiscono uno stile cool e easy, con capi perfetti da indossare tutti i giorni. Tra i modelli a disposizione la felpa in cotone jersey con cappuccio foderato in lana, chiusura a zip e profili sui polsini ed in vita a contrasto, la felpa in cotone jersey, cappuccio con coulisse, logo frontale e profili a contrasto sui polsini ed in vita e la felpa in cotone jersey, cappuccio con coulisse e dettagli colore a contrasto.
LA TRIUMPH BONNEVILLE FA IMPAZZIRE IL MONDO
Dagli chef superstar al vincitore di Sanremo, la moto icona della casa di Hinckley contagia con la sua passione i personaggi più differenti
La passione per la moto vintage è ormai diventata vera e propria tendenza. Non è un caso che Raffaello Napoleone, l’amministratore delegato di Pitti - uno dei palcoscenici di moda maschile più importanti al mondo - abbia scelto le due ruote old style come tema trainante dell’84^ edizione di Pitti Immagine Uomo, tanto da dichiarare - nella conferenza stampa di inaugurazione - di aver ceduto al fascino della Triumph Bonneville.
La tanto amata “Bonnie”, inconfondibile Triumph dal look vintage, è diventata un vera e propria icona di questa tendenza, assolutamente trasversale; non è un fenomeno geografico, ma la moto, che deve il suo nome al mitico lago dello Utah, appassiona da nord a sud, invadendo le strade di Milano, Roma, Torino e Firenze.
E per le strade d’Italia sono stati avvistati anche alcuni triumphisti illustri come lo chef superstar Bruno Barbieri, Joe Bastianich - il restaurant man più famoso del mondo - e l’Artista dell’anno Marco Mengoni, che è riuscito a coronare il suo sogno proibito, quello di prendersi una Bonneville personalizzata in nero mat.
Il mito della Bonneville, però, non conosce confini e attraversa epoche. La moto dall’inconfondibile fanale tondo, che negli anni ’60 ha accompagnato grandi icone della musica e del cinema come Steve McQueen, Bob Dylan, Paul Newman e Elvis Presley, annovera insospettabili triumphisti anche tra le star contemporanee internazionali: da Bradley Cooper a Matthew McConaughey, da Robbie Williams a Pink!
MALO. SPRING/SUMMER 2014 WOMEN’S COLLECTION
Unicità artigianale e classe contemporanea si incontrano nella nuova collezione femminile di Malo, esaltata da lavorazioni esclusive e preziosi dettagli che infondono un nuovo significato al valore intramontabile del cashmere e dei filati di cotone pregiato.
In un ritmo cromatico accarezzato da nuance naturali e cromie di leggerezza, spicca la freschezza degli accostamenti con il corallo, il rosa e il salvia, accanto alle vibrazioni del fiordaliso e del ghiaccio, all’intensità del royal blu, del rosso lacca e del papaia, e agli accenti fluo del giallo lime.
Un’attitudine lussuosa e iper-moderna che si traduce soprattutto nella capsule collection "Twist”, caratterizzata da capi e accessori estremamente ricercati, animati da sapienti infilature e cut-out dove il cotone, la nappa e il cashmere sono profilati da lunghe frange ondeggianti su abiti, giacche bolero, mini gonne, capienti tote bag 24/7 e cinture in stile navajo.
Un’armonia raffinata ed equilibrata, enfatizzata anche dalla speciale lavorazione dell’altra capsule della stagione, “Saint Tropez”, che partendo dalla rivisitazione di una borsa iconica di Malo trasmette il sofisticato motivo intrecciato in un’immagine completa che include le polo, le canotte, i cardigan dalla linea a T e le giacchine con maniche tre quarti.
Il cashmere, il cotone e il cashmere/seta alternano le linee più misurate e vicine al corpo a nuovi volumi morbidi, destrutturati e asimmetrici dalla vestibilità over, aprendosi poi al gioco delle sovrapposizioni tra diverse proporzioni e a inaspettati mix materici dove l’immagine è resa delicatamente romantica dalle stampe floreali sulle trasparenze della seta o sui capi daywear in cotone operato.
Accanto ai disegni floreali, eseguiti anche sulle maglie in jacquard, spiccano applicazioni di borchie metalliche satinate, color-blocking accattivanti ed effetti see-through di lavorazioni piene e vuote, con grafiche di stripes a rilievo o texture traforate che ricreano l’effetto del pizzo couture sulle silhouette più lunghe e sinuose.
La collezione è completata dalla linea di accessori ispirata e realizzata con i materiali della stagione: dai mocassini slip-on alle ballerine in pelle e vernice a contrasto, fino alle infradito decorate con borchiette luminose