Nasce Femmina Pin Up il primo Brand tutto italiano con sensibilità sociale
FINALMENTE ARRIVA L’ ABBIGLIAMENTO VINTAGE PER DONNE CON LE CURVE, la prima linea di abiti, a marchio Femmina Pin Up, per donne formose e felici di mostrare il corpo mediterraneo. Gli slogan? “Gli uomini preferiscono la ..Carne” e “Morbida e Rotonda: così è la donna di oggi.” I capi Femmina Pin Up, in esclusiva nazionale, 100% Vintage e made in Italy, sono ispirati alle Dive, attrici ed alla moda anni ’40 e ’50. Poter indossare i tailleur e gli abiti di Marilyn Monroe, Ava Gardner, Kim Novak, Bette Davis, Rita Hayworth (e tante altre) è il sogno di molte donne mortificate dalla attuale moda, ideata per corpi ultramagri, che ormai non le rappresenta più. La prima collezione Femmina Pin Up punta sui tailleur, cappotti, vestiti per esaltare donne formose, maggiorate e plus size. Una linea pensata per fisici burrosi e sensuali che mette in rilievo il fascino retrò, l’eleganza e la sensualità d’altri tempi. Ed i tailleur protagonisti con spacchi, spalline quadrate e taglio tipico anni ’40 e ’50, sono il leit motiv della collezione poiché intesi come capi irrinunciabili nel guardaroba della donna di oggi desiderosa di distinguersi per charme e raffinatezza. I capi saranno disponibili dalla 42 alla 52 e solo su ordinazione la 40 e dalla 52 in poi. La collezione a marchio Femmina Pin Up è stata ideato da Simona Sessa, giornalista, Pin Up, scrittrice, blogger, da anni promotrice del Pin Up Style in Italia.
DIVISSIMA CREA : LADY DIVISSIMA PARFUME
Divissima, la griffe italiana dei mini-bikini, lancia
Lady Divissima parfume stick. Un prezioso bouquet che unisce le note sensuali di
gelsomino, rosa e mughetto e le arrotonda con un accento piccante di vaniglia e
di muschio, diluito in gocce di seducente e intenso rosa: è l’aroma
inconfondibile e sexy del nuovo profumo Lady Divissima.
Racchiuso in un elegante mini-stick in vetro e metallo satinato contenente 11ml
di parfume, Lady Divissima, è poco più grande di un comune rossetto: una
dimensione che, se da un lato è in sintonia con l’identità del brand Divissima
che si gioca tutto sulla seduzione della “taglia ridotta”, dall’altro lo rende
un utile accessorio da portare ogni giorno con sé nella borsetta , perfetto per
un viaggio romantico e pratico da mettere nel vostro beautycase in aereo.
Giovane, fresco, inteso e seducente: il profumo Lady Divissima ha un
perfetto dosaggio di olii essenziali che garantisce la persistenza sulla pelle.
Ne bastano appena due gocce per essere avvolte dalla suggestione della sua
incantevole fragranza: una scia rosa che costringerà ogni uomo a chiudere gli
occhi ed aspirare intensamente il vostro bouquet.
MANUEL BOZZI LANCIA LA SUA PRIMA BRAND EXTENSION NASCONO LE MANUEL BOZZI SHOES
Pelli intagliate a mille-lame e tinte in capo, camosci morbidi trattati a cera, agnelli spazzolati a mano uno ad uno da abili artigiani...il mondo di Manuel Bozzi non poteva che proiettarsi così in questa sua nuova esperienza con la calzatura. Lo stilista ha riflesso sui crudi materiali la stessa sapienza con la quale forgia i metalli alla continua ricerca del contrasto alchemico.
Manuel Bozzi firma così la sua prima collezione di scarpe donna, dieci modelli dall'anfibio allo stivale, dalla pèdula allo scarponcino fondo roccia con metalleria rigorosamente fatta a mano nel suo laboratorio.
L'industrializzazione cede il passo ad un'incalzante artigianalità, dove l'unica chimica è quella dei sogni, dove il bronzo non è una verniciatura ma il metallo stesso! "Non ho esitato un attimo nello scegliere di realizzare a mano l'accessorio internamente al nostro laboratorio, non usiamo galvaniche, solo un'infinita varietà di sfumature adatte ad ogni colore, un'impresa difficile ma credo vincente".
Dieci modelli legati tra loro da un fil-rouge, un continuo richiamo di tecniche e motivi che si ripetono e che si fissano nella fantasia di chi li osserva proprio come i gioielli ai quali l'artista pisano ci ha abituato. Ancora corde, ricami, sottili calambour alla Bozzi maniera, rivetti battuti al contrario, loghi impressi a caldo inside/out e le suole che sanno di vero, che profumano di cuoio.
Manuel Bozzi tratta qualsiasi cosa come un gioiello. Elegante ma deciso, femminile quanto basta, mai eccessivo se non nel suo messaggio: qualità.
A completamento del tutto, a chiusura del cerchio...un giacchetto.
Modello unico, biker romantico, in tre colori, montato nello stesso pellame intagliato dell'anfibio che sarà la punta di diamante della collezione.
"Un pellame di gran carattere che meritava impieghi diversi" commenta lo stilista, a dimostrare ancora una volta la versatilità delle sue scelte.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Marzo 2010 15:20)
L73 DEBUTTA AL MICAM: La rivoluzione made in Lotto per il tempo libero
Nasce L73, un nuovo e significativo brand di calzature maschili pensato per il tempo libero. L racchiude l’essenza di Lotto e 73 racconta l’ anno di nascita dell’ azienda. Rivolto a un target giovane e dinamico, L73 è destinato a un canale distributivo nuovo rispetto a quello tradizionalmente occupato da Lotto: avrà infatti la sua collocazione naturale nei negozi di impronta calzaturiera, attraverso una struttura di vendita dedicata e creata ad hoc dall’ azienda di Montebelluna. Le calzature L73, di chiara ispirazione sport-casual, danno vita ad una collezione dalla forte personalità. RANGER 73 SUEDE – ROOSEVELT 73 LTH - RUSSEL MID 73 - RUSSEL 73 - ROBIN 73 SUEDE, questi i modelli che scandiscono una collezione adatta a qualsiasi outfit. La scelta dei materiali assolutamente naturali e di alta qualità come il camoscio e la pelle, i trattamenti di finissaggio che rendono le calzature dai contenuti estetici “vintage”, la sobrietà nel trattare il logo tono su tono, fanno sì che il brand sia un’alternativa importante per un uomo evoluto che ama fare scelte consapevoli. I colori proposti sono quelli classici: nero, testa di moro, grigio, antracite e blu. Le calzature L73, oltre ad essere espressione concreta del design e dello stile italiano, di cui Lotto è da sempre importante attrice, sono un esempio concreto di applicazione di un consolidato know how tecnologico. Tutti i modelli infatti sono arricchiti da un sottopiede estraibile, con inserti in rete metallica che assicura comfort e benessere in tutta la fase della camminata. L’uomo L73 è moderno e sofisticato, inserito in un contesto metropolitano ed internazionale, alla ricerca di soluzioni funzionali e raffinate, confortevoli e alla moda.
Rosmundo Giarletta, l'arte orafa ai massimi livelli.
Se c’è qualcuno, nel variegato mondo dell’oreficeria che merita oggi di fregiarsi del titolo di Maestro, questi è Rosmundo Giarletta.
Alcune delle sue opere più significative sono state esposte nella bottega del maestro orafo nel cuore del centro antico di Eboli.
Grazie al suo talento, e a una passione per l’arte orafa coltivata sin dall’adolescenza, egli è arrivato a livelli di virtuosismo assoluto nella lavorazione del metallo nobile, in particolare nell’uso del traforo. "Oggi il maestro lavora solo su commissione, e la realizzazione di alcuni suoi pezzi speciali può richiedere alcuni mesi di lavoro. Con una tecnica unica al mondo e maturata negli anni, il "nido d’ape figurativo", con cui attraverso l’uso di un solo archetto da traforo ogni lastra viene svuotata e poi assemblata, il maestro Rosmundo dà vita a immagini che interpretano, raffigurano, esprimono in chiave moderna l’identità del proprio territorio e vanno oltre"
Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Marzo 2010 12:30)
THE NEW OPTICAL COLLECTION GIORGIO ARMANI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE OCCHIALI DA VISTA
Nasce una nuova collezione da vista Giorgio Armani che riporta alle radici dello stile Armani, per ritrovare quell’estetica sobria e potente che ha reso questo marchio famoso nel mondo dell’occhialeria.
“Preferire le linee pure non significa eliminare gli ornamenti, piuttosto evitare le forme artificiali, scomode o impossibili” Giorgio Armani
Ispirata alle tradizioni custodite nel corso degli anni negli archivi dell’eyewear, recuperando i segreti che hanno reso gli occhiali Giorgio Armani inconfondibili, per la precisione delle forme e la purezza delle linee, la nuova collezione da vista propone una gamma articolata e completa di montature, il cui design raffinato unisce sorprendentemente tradizione e modernità.
L’artigianalità e la precisione della lavorazione manuale di quegli elementi che contraddistinguono un occhiale di prestigio, i dettagli importanti ma mai ostentati che nella loro essenza retrò si confermano eternamente eleganti, la semplicità e la sobrietà delle forme trasformano questi occhiali in oggetti carichi di storia e simbologia, facendone veri compagni per la vita.
La prima collezione offre tredici modelli maschili - che non dispiaceranno però anche alle donne - e uno femminile, disponibili da fine gennaio 2010.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Marzo 2010 10:04)
- DAINESE LANCIA FITNET: UN’OPERAZIONE SU MISURA
- Collezione scarpa donna P/E 2010 Janet & Janet
- I'm not a fashion victim!
- Geox Abbigliamento - Collezione FW2009-10 - Uomo, Donna, Boy, Bambino
- Carrera veste la musica : Alicia Keys e Lady Gaga indossano l'occhiale italiano nei loro nuovi video.
- Qual’è il colore dei capelli che fa per me?