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Eventi

Urban Safari di Alviero Martini in Nomination per il Premio 2011 dell’Accademia Del Profumo

altM&M Fragrances, il primo atelier della profumeria in Italia, ha realizzato nel 2010 Urban Safari per Alviero Martini. La fragranza ha ottenuto in questi giorni la nomination per la categoria “miglior prodotto maschile Made in Italy” dall’Accademia del Profumo, l’organismo che riunisce aziende cosmetiche associate all'Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche), opinion leader e principali player attivi nella filiera della profumeria.
Urban Safari è un prodotto realmente Made in Italy, poichè rispetta in tutta la filiera queste caratteristiche: oltre al brand Italiano Alviero Martini, italiana è l’azienda che ha creato l’essenza (M&M Fragrances) , italiano il naso (Enrico Scartezzini), italiana l’azienda distributrice del profumo (Pa.Co.Dis).
L’azienda M&M Fragrances nasce dall’esperienza trentennale del suo fondatore, Marco Maffei, mosso dal progetto di creare una vera e propria “sartoria del profumo”, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
La fragranza realizzata per Alviero Martini si apre con note fresche come il mandarino argentino e il pompelmo e il cardamomo. Il cuore del profumo ha accenti fioriti, trasparenti e acquatici, di gelsomino e ninfea; le note di fondo sono legnose e calde, con patchouly, muschio di quercia e vetiver.
Con questo progetto il mondo Alviero Martini 1’ Classe si immerge nello spirito del Sud Africa, combina la dualità della natura e della città: scenari metropolitani e al contempo selvaggi si uniscono nelle nuove fragranze Urban Safari.
Il flacone rettangolare è disponibile in tre versioni: serigrafato per la linea basic, impreziosito con inserti in pelle cuciti a mano nella versione luxury glass & leather e infine in acciaio e legno per la linea luxury metal & wood.
L'Accademia del Profumo conferisce ogni anno il prestigioso Premio Internazionale al miglior profumo dell'anno, al miglior packaging, alla migliore comunicazione, al miglior prodotto made in Italy, al miglior prodotto di nicchia, femminile e maschile. Il premio verrà assegnato da una Giuria Tecnica formata da beauty editor, profumieri ed esperti di cinema, musica, cucina, enologia, cultura; la cerimonia di consegna avrà luogo durante una serata di gala al Cosmoprof Worldwide, la più grande e autorevole rassegna della profumeria e della cosmesi che si svolge ogni anno in aprile a Bologna.

 

GIOIELLI E CIOCCOLATO, 2 DICEMBRE 2010. Lascia che i tuoi desideri si tingano di rosso

alt   Protagonista assoluto della nuova gallery di preziosi sarà quindi il colore rosso che svelerà anche quest’anno un mondo di luci e bagliori, di pietre dure e preziose, semipreziose che troveranno espressione attraverso lavorazioni interamente realizzate a mano che daranno vita ad anelli, collane, orecchini, oggetti per la tua casa e per la tua vita. Un colore che, non solo richiama l’atmosfera di luce e calore che caratterizza il Natale, ma che rappresenta l’anima creativa della stessa maison. Rubinia da sempre, infatti, dedica ampi spazi alla pietra dal colore rosso per eccellenza: il Rubino, re delle gemme preziose e pietra misteriosa a cui fin dall’antichità venivano attribuiti poteri magici.Il rosso, che tinge di passione e di vita ogni creazione, si assocerà, in un connubio di gusto e sapore, con il cioccolato. Un mix di piacere che troverà esaltazione nel peperoncino, che con il suo gusto stuzzicante, il suo colore acceso, gli stimoli sensoriali che scatena, rimanda ad un mondo ricco di voluttuosità e vigore. Il tutto accompagnato dal sapore inebriante dello champagne.
A chiudere in bellezza l’esaltazione di vista e palato non poteva mancare il vino rosso simbolo di vita e sensualità, amicizia e amore così come il dio Dionisio già decantava. Tre elementi, dunque che hanno, come “fil rouge”, il colore e il calore del rosso, passepartout per la gioia e l’allegria.

 

Con EV-A moda e beneficenza si incontrano a Carpi dal 26 al 28 Novembre.

EV-A moda e beneficienza insieme a Carpi TWINSET, LIUJO, Clips, Moovy e altri marchi uniti per un grade evento.
Da Venerdì 26 a Domenica 28 Novembre i migliori brand di abbigliamento donna e bambino di Carpi (Modena) parteciperanno a EV‐A, evento unico del suo genere che mette insieme moda e beneficenza.
EVA è un evento promosso dalle aziende e associazioni di categoria che operano nel distretto tessile di Carpi che in oltre 30 anni di attivita' e con piu' di 1600 aziende operanti si e' affermato come uno dei principali in Italia, rendendo la cittadina una delle capitali dell'abbigliamento made in Italy.
Le aziende partecipanti doneranno i loro capi migliori, che verranno esposti e venduti nella cornice suggestiva delle sale affrescate dello splendido Palazzo Foresti, in pieno centro storico. Tutto il ricavato verra' interamente devoluto all'ospedale Ramazzini per l’acquisto degli arredi della nuova sala di radiologiaoncologia. Sarà quindi un'occasione unica per acquistare pezzi unici a prezzi speciali, incontrare fashion lovers di tutta Italia, e aiutare contemporaneamente con un'azione concreta a realizzare un importante intervento per l'ospedale cittadino. Non c’è quindi occasione migliore per acquistare a cuor leggero.
La manifestazione prevedera' uno speciale incontro tra fashion blogger italiani il sabato, mentre la domenica saranno presenti anche le collezioni dedicate alla moda bambino. Tutto il programma dettagliato e le aziende partecipanti saranno costantemente aggiornati nel sito www.ev‐a.it .
E' vivamente consigliata la registrazione gratuita alla pagina REGISTRAZIONE in modo da poter ottenere un accesso preferenziale all’ingresso di Palazzo Foresti.

EVA: tre giorni di shopping sfrenato per una buona causa!

Chiara Lunardelli | Ufficio Stampa| http://www.ev‐a.it| info@ev‐a.it| 

 

1 a GIORNATA DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE:CON “TAGLIO E PIEGA” SOSTIENI L’AMBIENTE

alt Una giornata capace di coniugare bellezza e ambiente, nella quale con un semplice “taglio e piega” si contribuisce concretamente alla salvaguardia del pianeta. È questo lo spirito della prima 1a Giornata Della Bellezza Sostenibile, organizzata da Davines, in collaborazione con LifeGate.
Per partecipare all’iniziativa basta recarsi presso uno dei 250 saloni aderenti all’iniziativa presenti in tutta Italia il 15 novembre. Quel lunedì, giorno canonico di chiusura, gli hair-stylist resteranno eccezionalmente aperti per diffondere un messaggio di attenzione verso l’ambiente e sensibilizzare la clientela alle tematiche della bellezza e della sostenibilità. Le clienti, infatti, oltre a poter usufruire dei servizi taglio e/o piega, potranno scegliere una delle quote a disposizione che verranno destinate alla creazione e tutela di aree boschive in crescita nel Parco del Ticino, attraverso il progetto Impatto Zero® di LifeGate. Un’occasione unica per tutte le donne, e non solo, di contribuire attivamente al benessere del pianeta, dedicando per un giorno la propria bellezza all’ambiente. A tutti i partecipanti verrà inoltre omaggiato lo shampoo 75 ml Davines/Essential Haircare prodotto con energia rinnovabile e racchiuso in un packaging ad Impatto Zero®.

 

“FIL-ROUGE”: A MILANO LO SHOPPING SU MISURA

altA pochi passi dalle guglie del Duomo di Milano, il prossimo Venerdì 15 e Sabato 16  Ottobre in Via dei Piatti 9, l’Atelier Daniela De Marchi sarà teatro di un interessante incontro tra tre marchi dell’eleganza milanese.
Daniela de Marchi, Barbara Granetzny, Mary Heidrich e Carolina Guabello lavoreranno fianco a fianco per due giorni, un esercizio di stile dedicato all’espressione della singola personalità. Gioielli, maglieria e calzature di altissima qualità. “Su misura” sarà il filo conduttore in grado di intrecciare metalli, pellame  e cachemere.
Daniela de Marchi, padrona di casa, con l’unicità della sua tecnica dropage plasma argento, bronzo e ottone lavorandoli ed abbinandoli a pietre naturali e smalti di diversi colori per gioielli senza tempo, personalizzabili dal cliente.
Abiti, maglie, cardigan B|Private di Barbara Granetzny, realizzati con un impalpabile puro cachemire premium e personalizzabili in una tavolozza di colori tra cui poter scegliere la più adatta all’umore del giorno.
Dai filati alle calzature con il duo Heidrich Guabello, esperte ed appassionate di moda che propongono calzature interamente realizzate “a mano”. A seconda delle richieste ed esigenze si possono decidere le combinazioni delle pelli e dei colori, come l’altezza del tacco.
La creatività di queste donne e il loro incontro rende l’occasione davvero speciale. Le creazioni in mostra permetteranno di esprimere il proprio stile e la propria personalità come solo l’unicità di un oggetto “su misura” può permettere di fare. Permetteranno di trovare una parte di sè.

 
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