TOKIO 912 LINEA DI CALZATURE SPAGNOLA IL CUI STILE VIENE ISPIRATO AGLI EDIFICI E MONUMENTI DEL MONDO
Che differenza c’ è tra il centro commerciale di Tokio
MIKIMOTO e un paio di scarpe? Per gli stilisti di Art nessuna. Infatti hanno
racchiuso nel modello TOKIO 912 della nuova stagione P/E 10 le forme, linee e l’
architettura dell’ edificio giapponese stesso. Da sempre gli stylists iberici
attingono dalle grandi metropoli nel mondo, per realizzare delle collezioni dal
gusto cosmopolita e internazionale ma soprattutto originali. Prima di una
ricca gamma, vogliamo quindi presentare questa stravagante calzatura: Tokio.
Conformato sulle tendenze di stagione, è un modello comodo ma molto femminile.
La trama a rete avvolge il collo del piede fino alla caviglia. Chiusura a
cerniera per facilitarne l’ inserimento. La pianta appoggia interamente su una
particolare zeppa in gomma, poliedrica e dai toni sfumati, secondo le tonalità
della pelle. La suola interna è 100% in gomma naturale, rivestita.
DIVISSIMA CREA : LADY DIVISSIMA PARFUME
Divissima, la griffe italiana dei mini-bikini, lancia
Lady Divissima parfume stick. Un prezioso bouquet che unisce le note sensuali di
gelsomino, rosa e mughetto e le arrotonda con un accento piccante di vaniglia e
di muschio, diluito in gocce di seducente e intenso rosa: è l’aroma
inconfondibile e sexy del nuovo profumo Lady Divissima. Racchiuso in un elegante mini-stick in vetro e metallo satinato contenente 11ml
di parfume, Lady Divissima, è poco più grande di un comune rossetto: una
dimensione che, se da un lato è in sintonia con l’identità del brand Divissima
che si gioca tutto sulla seduzione della “taglia ridotta”, dall’altro lo rende
un utile accessorio da portare ogni giorno con sé nella borsetta , perfetto per
un viaggio romantico e pratico da mettere nel vostro beautycase in aereo.
Giovane, fresco, inteso e seducente: il profumo Lady Divissima ha un
perfetto dosaggio di olii essenziali che garantisce la persistenza sulla pelle.
Ne bastano appena due gocce per essere avvolte dalla suggestione della sua
incantevole fragranza: una scia rosa che costringerà ogni uomo a chiudere gli
occhi ed aspirare intensamente il vostro bouquet.
MANUEL BOZZI LANCIA LA SUA PRIMA BRAND EXTENSION NASCONO LE MANUEL BOZZI SHOES
Pelli intagliate a mille-lame e tinte in capo, camosci morbidi trattati a cera, agnelli spazzolati a mano uno ad uno da abili artigiani...il mondo di Manuel Bozzi non poteva che proiettarsi così in questa sua nuova esperienza con la calzatura. Lo stilista ha riflesso sui crudi materiali la stessa sapienza con la quale forgia i metalli alla continua ricerca del contrasto alchemico. Manuel Bozzi firma così la sua prima collezione di scarpe donna, dieci modelli dall'anfibio allo stivale, dalla pèdula allo scarponcino fondo roccia con metalleria rigorosamente fatta a mano nel suo laboratorio. L'industrializzazione cede il passo ad un'incalzante artigianalità, dove l'unica chimica è quella dei sogni, dove il bronzo non è una verniciatura ma il metallo stesso! "Non ho esitato un attimo nello scegliere di realizzare a mano l'accessorio internamente al nostro laboratorio, non usiamo galvaniche, solo un'infinita varietà di sfumature adatte ad ogni colore, un'impresa difficile ma credo vincente". Dieci modelli legati tra loro da un fil-rouge, un continuo richiamo di tecniche e motivi che si ripetono e che si fissano nella fantasia di chi li osserva proprio come i gioielli ai quali l'artista pisano ci ha abituato. Ancora corde, ricami, sottili calambour alla Bozzi maniera, rivetti battuti al contrario, loghi impressi a caldo inside/out e le suole che sanno di vero, che profumano di cuoio. Manuel Bozzi tratta qualsiasi cosa come un gioiello. Elegante ma deciso, femminile quanto basta, mai eccessivo se non nel suo messaggio: qualità. A completamento del tutto, a chiusura del cerchio...un giacchetto. Modello unico, biker romantico, in tre colori, montato nello stesso pellame intagliato dell'anfibio che sarà la punta di diamante della collezione. "Un pellame di gran carattere che meritava impieghi diversi" commenta lo stilista, a dimostrare ancora una volta la versatilità delle sue scelte.
Rosmundo Giarletta, l'arte orafa ai massimi livelli.
Se c’è qualcuno, nel variegato mondo dell’oreficeria che merita oggi di fregiarsi del titolo di Maestro, questi è Rosmundo Giarletta. Alcune delle sue opere più significative sono state esposte nella bottega del maestro orafo nel cuore del centro antico di Eboli. Grazie al suo talento, e a una passione per l’arte orafa coltivata sin dall’adolescenza, egli è arrivato a livelli di virtuosismo assoluto nella lavorazione del metallo nobile, in particolare nell’uso del traforo. "Oggi il maestro lavora solo su commissione, e la realizzazione di alcuni suoi pezzi speciali può richiedere alcuni mesi di lavoro. Con una tecnica unica al mondo e maturata negli anni, il "nido d’ape figurativo", con cui attraverso l’uso di un solo archetto da traforo ogni lastra viene svuotata e poi assemblata, il maestro Rosmundo dà vita a immagini che interpretano, raffigurano, esprimono in chiave moderna l’identità del proprio territorio e vanno oltre"
THE NEW OPTICAL COLLECTION GIORGIO ARMANI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE OCCHIALI DA VISTA
Nasce una nuova collezione da vista Giorgio Armani che riporta alle radici dello stile Armani, per ritrovare quell’estetica sobria e potente che ha reso questo marchio famoso nel mondo dell’occhialeria. “Preferire le linee pure non significa eliminare gli ornamenti, piuttosto evitare le forme artificiali, scomode o impossibili” Giorgio Armani Ispirata alle tradizioni custodite nel corso degli anni negli archivi dell’eyewear, recuperando i segreti che hanno reso gli occhiali Giorgio Armani inconfondibili, per la precisione delle forme e la purezza delle linee, la nuova collezione da vista propone una gamma articolata e completa di montature, il cui design raffinato unisce sorprendentemente tradizione e modernità. L’artigianalità e la precisione della lavorazione manuale di quegli elementi che contraddistinguono un occhiale di prestigio, i dettagli importanti ma mai ostentati che nella loro essenza retrò si confermano eternamente eleganti, la semplicità e la sobrietà delle forme trasformano questi occhiali in oggetti carichi di storia e simbologia, facendone veri compagni per la vita. La prima collezione offre tredici modelli maschili - che non dispiaceranno però anche alle donne - e uno femminile, disponibili da fine gennaio 2010.