De Fonseca, azienda torinese leader nella produzione di calzature per la casa e il tempo libero, presenta la collezione A/I 2011 2012. Comodità, dettagli fashion e ottimo rapporto qualità/prezzo si mixano con le ultime tendenze moda. Il brand si è fatto portavoce – in Italia e all’estero – di una nuova interpretazione della calzatura da casa che diventa oggi accessorio moda! Design originale, materiali naturali, tanto colore e attenzione ai dettagli, questi i punti di forza della nuova collezione che offre oltre 600 articoli - donna, uomo e bambino – tra cui scegliere. La linea donna in particolare propone sfiziosi stivaletti in peluche liscio in svariati colori e fantasie, ballerine da casa in tinta unita, scozzesi o, per le più aggressive, in versione animalier, oppure ancora articoli con le tanto amate trecce in maglia tornate ormai di gran moda! Non delle semplici calzature ma degli accessori con cui giocare e inventarsi un look sempre nuovo anche per stare in casa. Spiccano le linee Polare e Coldbear, che rientrano nei nuovi progetti dell’Azienda. La prima propone articoli che si differenziano per la realizzazione del tomaio in feltro o in pura lana, pantofole calde e confortevoli, dalle linee sobrie e molto classiche. Per la linea Coldbear sempre linee essenziali ma più sfiziose, tonalità neutre (dal beige al grigio passando per il bianco) e ricami rigorosamente in maglia. Anche qualche proposta per l’esterno: comodissime e pratiche ballerine – in similpelle in tinta unita, zebrate o effetto tartaruga – da tenere anche in borsa per i momenti difficili, oppure gli stivali da pioggia in PVC a fantasia o monocromatici. Il packaging completamente rinnovato, in cui campeggiano immagini che evocano sensazioni di calore e di morbidezza, è un ulteriore plus di questa collezione! Non resta che scegliere il proprio stile per la stagione fredda e acquistare gli accessori De Fonseca con cui creare infiniti outfit.
La celebre giacca da pioggia K-Way®, nata a Parigi nel 1965, viene proposta per la Primavera/Estate 2012 nella versione ideata da Kristina Ti. I due brand reinterpretano un capo icona, il modello Claudette, connotandolo di una particolare allure moderna ma sempre sofisticata e romantica. La stampa “Kristina Ti-mania”, che riproduce in piccole icone il mondo della designer torinese, è riprodotta all-over su base floreale, in armonico contrasto con l’inconfondibile zip tricolore di K-Way®. Antipioggia e antivento, "easy to use"caratterizzata dalla pratica tasca-marsupio che permette il facile trasporto del capo, è realizzata in nylon plus con delicate passamanerie in pizzo, mantenendo inalterate le soluzione tecniche come la termosaldatura e la aletta retrozip che ne definiscono la connotazione funzionale. Il risultato è un capo indispensabile, che unisce alla linea grafica un esprit romantico, pensato per una giovane parisienne (di spirito più che di origini) cosmopolita piena di freschezza e di grazia che passeggia tra Saint-Germain come a Capri, o a Torino, in una giornata di pioggia. Kristina Ti rinnova così la più classica e funzionale delle giacche a vento, aggiungendo un tocco chic e discreto, con un senso del dettaglio sempre giusto, senza alcuna ostentazione. “Mi piacciono le donne che sanno vestire con misura e armonia, non quelle che cercano di sembrare troppo di tutto”, racconta Cristina Tardito designer del brand Kristina Ti. “Il K-Way® è semplice da portare, adattabile, sta bene a tutte le donne proprio perché non segue un dictat della moda. E’ l’essenza dell’eleganza”.
NAU!, presenta la nuova collezione di occhiali da vista realizzati in Grilamid, speciale materiale caratterizzato da una eccezionale resistenza alla piegatura e alle deformazioni (materiale “memory”), straordinaria leggerezza, ottima flessibilità, estrema resistenza agli impatti e agli sbalzi di temperatura. La nuova collezione, dedicata ai clienti più esigenti in fatto di contenuto tecnologico e design, è stata realizzata con una grande attenzione all’ergonomia dell’occhiale per garantire un elevato comfort. Tutti i modelli di questa innovativa collezione hanno aste con geometria avvolgente, terminali e naselli in materiale ipo‐allergenico per garantire grande comfort di calzata e adattabilità a qualsiasi viso. Design dalle linee fresche ed attuali, due diversi modelli (uno cerchiato per l’uomo ed uno, elegante e leggero, nylor per la donna), e tre diverse colorazioni, per una collezione dedicata a chi ama lo stile smart casual... ed il colore! NAU! è il primo brand di occhiali con negozi monomarca in tutta Italia che offre prodotti di qualità e design a prezzi snelli. Nuove collezioni ogni 30 giorni in edizione limitata, attenzione al design ed alle nuove tendenze, utilizzo delle tecnologie più avanzate, materie prime selezionate, attenzione al cliente, rispetto per l’ambiente ed eliminazione di tutto il superfluo: questi gli ingredienti che consentono a NAU! di offrire un prodotto davvero “Cheap and Chic”!
Un Cristo e un Buddah in sinergica armonia tra loro ed in pace con loro stessi (e con noi!), sono i due nuovi anelli in argento di Manuel Bozzi. Un auspicio di pace interiore, di fratellanza, di tolleranza ma al tempo stesso la manifestazione di inquietudine per l'epoca attuale, per una cultura sociale sempre più separatista e timorosa di evolversi, di migliorarsi, di condividere. L'artista pisano si destreggia ancora una volta tra i simboli modellando la sua artigianalità tra il sacro e il profano. "Sono sorridenti questi dei, non c'è traccia in loro di dolore, passione e sacrificio" spiega Manuel Bozzi "abbiamo bisogno di amore e non di terrore, dobbiamo unire e non dividere". Sdrammatizzano grazie ad un richiamo hippie i protagonisti della nuova scena rock del designer toscano, che sembra trarre ispirazione da Hair o Jesus Christ Superstar, con un tratto caricaturale dannatamente dettagliato come sempre. La ricerca della perfezione tecnica nell'esecuzione del modello, cui oramai il brand toscano ha abituato il mondo, anche stavolta, magistralmente, viene rispettata al meglio fino ad affascinare anche gli occhi dei più critici. Due soli modelli di punta per questa nuova collezione, ed un unico perché a motivare la scelta: "A dire il vero ho inserito una decina di creazioni nuove nei temi già esistenti ma sono convinto che focalizzare, concentrare le energie in pochi pezzi ci permetta di differenziarci nel grande caos di questi tempi. Possiamo, dobbiamo rallentare, il circuito è saturo, sento parlare di pre-collezione, collezione, capsule, flash! Qui siamo tutti impazziti, non è vero che il pubblico vuole 6/8 collezioni l'anno, è una follia. Creiamo, osserviamo, e diamoci il tempo di godere di ciò che abbiamo fatto".
I.
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