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DAINESE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE WINTER 2011-12

altE’ stata presentata, lunedì 28 febbraio, la nuova collezione winter 2011 firmata Dainese. Nella suggestiva cornice di Plan de Corones a 2275 m di altezza, i modelli hanno indossato i capi del prossimo autunno/inverno.
Alla presentazione hanno partecipato i fratelli Manfred e Manuela Moelgg, lui medaglia di bronzo nel circuito mondiale di Garmisch-Partenkirchen. Grazie a loro Dainese ha sviluppato dei nuovi parastinchi e un casco che, per la prima volta, incontra dei materiali quali carbonio e kevlar.  Colore e tecnologia sono le due parole chiave che racchiudono la filosofia del marchio Dainese. Giacche e pantaloni in tessuti leggeri, ma traspiranti ed impermeabili ad alte prestazioni, fitting asciutti che assicurano comfort e libertà di movimento e colori che spaziano dal rosso al verde militare con cenni di azzurro, blu e giallo. Non possono mancare le protezioni: caschi ultraleggeri e coloratissimi per non passare inosservati, paraschiena di ultimissima generazione e maschere dal design accattivante hanno fatto da corredo alle nuove proposte.
Durante la presentazione si è anche parlato dell’accordo, siglato poche settimane fa, con la FIS per la prima fase di raccolta dati per la realizzazione della piattaforma D-air applicabile allo sci alpino, superG e GS.  Sia FIS che Dainese considerano la sicurezza e la protezione degli atleti la loro massima priorità.  I dati saranno impiegati per definire l’algoritmo che attiverà, quando ritenuto appropriato, il sistema. Il progetto proseguirà per i prossimi due anni, fino al 2013.

 

Donne..donne e ancora donne nei nuovi ed esclusivi modelli della collezione a/i 2011-2012

altLa collezione autunno inverno - ricca di femminilità ed ironia - rivela frammenti di vita delle donne attraverso la ricercatezza di nuovi modelli e forme, colori caldi e morbide texture. Ogni borsa, dalla classica ecopelle con effetto suede alle nuove linee Tasca e Maxi, è un’istantanea di momenti ed esperienze comuni a tutte le donne. Dal “non ho nulla da mettermi” al “dietro una grande donna c’è una grande mamma” dalla saggezza delle massime di Madame Coco a “Le donne non sono la somma di anni ma…di attimi”.
La nuova collezione si caratterizza per la ricerca accurata di nuovi materiali abbinati in modo originale, per la cura dei dettagli e accostamenti fashion di colori e forme e da due inedite linee Maxi e Tasca. File rouge creativo è la perfetta armonia tra eleganza ironia e stile che rispecchia una piena maturità ed evoluzione stilistica di Le Pandorine, brand giovane ed in forte crescita.
Le classiche ecopelle – capienti shopping bag con doppi manici silver, tasca e chiusura interna - si rinnovano nel delicato effetto suede.
La Linea Pvc – giovane e adatta ad ogni condizione atmosferica - si veste di pizzo e galles con temi frizzanti e modaioli.
La Linea Luxury – dedicata ai momenti più speciali e poetici – abbina all’autunnale velluto a coste le avvolgenti nuance dell’ecopelle.
La Linea Mini si riscopre in versione serale con catena lunga e chiusura esterna.
La Linea Maxi – borse in ecopelle molto capienti dalla insolita forma rettangolare e con manici in catena brunita – è adatta agli appuntamenti di lavoro senza tralasciare un tocco glamour.
La Linea Tasca ha una forma tutta nuova con pratica tasca esterna e doppi manici silver per vivere la giornata con spensieratezza e allegria.

 

Presentazione della collezione Autunno-Inverno ".normaluisa "

alt La sensazione di tornare indietro nel tempo, nella Londra Vittoriana, tra il rumore delle carrozze in cortile,
un letto disfatto tiepido, una presenza antica appena uscita da casa, la nonchalance di un epoca passata…
Joséphine, una musa che gioca con le lunghezze, tra abiti lunghi fino a terra in raso opaco plissettato da
portare di giorno con maglie over e gonne cortissime in tessuti brillanti di seta.
I top sono impreziositi da ricami in paillettes a forma di piume, i capispalla di panno hanno applicazioni di
volpe argentata o scelgono in accoppiata il panno grazie a lavorazioni particolari come l'agugliatura.
Ricerca di cuciture nuove che diventano quasi ricami, la felpa è double (in cashmere fuori e in lana merinos all’interno) e bicolore.
Il legame della collezione nel senso letterale del termine è la fibbia “Jaloux” con tanto di chiave per i fidanzati gelosi e caratterizza cinture e cappotti.
I colori hanno nuances naturali che ricordano le campagne inglesi come il nocciola e il cammello fino al verde bosco e militare con tocchi di femminilità dati dal rosso e ciliegia alla Guy Bourdin.
Le stampe esclusive riprendono le esplosioni pittoriche di porcellane alla Martin Klimas e i paesaggi eterei  degli scatti di Cedric Bihr.
Sarà una cornice naturale in 3D a riproporre un bosco incantato dove le creazioni .normaluisa potranno essere ammirate con speciali occhialini.

 

Purotatto Collezione A/I 2011-2012:Delicatezza di un’estetica intimista

altCostruita su forme morbide, proporzioni misurate, fibre nobili.
Purotatto gioca la sua collezione autunno inverno su un benessere visivo e tattile. Su colori non colori come i mauve, i grigi pomice, gli asfalto, i beige soffusi, con flash di zafferano e ruggine nella maglieria pura.
Superfici garzate e piene trovano il loro equilibrio nel rigore dei cotoni, nel fluire di cashmere lana e seta, nell’alpaca bio.
La fibra al latte concede la sua morbida densità alle t-shirt doppiate, a felpe dalle nuance pacate. Per spingersi anche al  piumino: insolito, come un alveo rigonfio e soffice spezzato da cuciture irregolari, in dimensioni che virano dalla micro jacket alla lunghezza canonica.
Emblema del marchio, la serie di maglie monocrome o doppiate a contrasto, che utilizza la fibra lattea in mischia a seta per produrre un effetto seconda pelle, di incomparabile benessere.
Il cashmere manifesta la sua poliedricità.
Nobilissimo, nelle maglie con una stampa sgranata e attinta dalla cravatteria: reversibili, più scenografiche se portate sul dritto, stemperate in un pattern appena accennato sul “rovescio”, in tonalità cangianti che ricordano il carta da zucchero.
Poi, la fibra per eccellenza si presta a un’interpretazione casual: punto canovaccio per felpe e pantaloni leisure; insieme al micro modal sulle t-shirt.
Lo jacquard si presenta protagonista, nelle cappe punto Milano con cappucci garzati e cinture agugliate effetto nuvola. Oppure prende possesso di dettagli come le maniche a contrasto sulle bluse di  jersey.
La finitura grezza, imperversa sui caban a spalle sciallate, sui cotoni invecchiati che danno vita a cardigan con macro sciarpe staccabili, a abiti foggia impero, a t-shirt con pannelli sul davanti.
Il jersey esprime appieno la sua anima flottante: negli small dress con gonne di seta, in maglie e bluse.
La maglieria è corposa, declinata in micro pull dai colori accesi, in tre quarti smanicati, in cappotti di potenza materica.

 

DAINESE VINCE IL BETA INTERNATIONAL INNOVATION AWARD 2011

altL’esordio di Dainese nel mondo equestre continua a collezionare importanti traguardi. Dopo la fortunata partecipazione come Safety Partner di Fieracavalli Verona, una delle fiere leader del settore che ha visto l’azienda vicentina tra gli sponsor dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo del Salto Ostacoli, Dainese raccoglie il suo primo premio fuori dal territorio nazionale. La 32° edizione di Beta International, evento leader internazionale per il trade equestre, ha premiato - per la categoria Safety & Security - la linea EQUESTRIAN by Dainese.
Il bisogno di proteggersi nelle varie discipline equestri è il motore di questa nuova collezione. Tessuti innovativi, leggeri, traspiranti ed ergonomici a memoria di forma, inserti in silicone per aumentare il grip, cuciture in nylon ad altissima resistenza, sono solo una piccola parte delle novità realizzate dall’azienda vicentina.
Il premio, assegnato da una giuria di esperti e dall’importante rivista inglese Equestrian Trade News, dimostra ancora una volta come il know-how e l’expertise derivati dalla protezione nel mondo moto siano in grado di ottenere risultati altamente premianti anche in altri settori.
“Il mondo dell’equitazione è stato per noi come la scoperta dell’America. Affrontare un territorio nuovo ed in più spesso chiuso a nuovi interlocutori è stata la sfida del 2010. Il successo ottenuto a Verona ed il Beta International Innovation Award 2011 ci confermano l’apprezzamento dei nostri sforzi anche in un mercato di nicchia come questo.” commenta Alberto Bardin, product manager di Equestrian by Dainese.

 

DANIELA DE MARCHI incanta con la nuova linea "Sherazade"

La nuova linea SHERAZADE di danaltiela de marchi incanta come una fiaba orientale, nella quale una splendida principessa affascina avvolta in atmosfere di mondi meravigliosi.
La fantasia galoppa nel caldo oriente, un viaggio in terre lontane dove la seduzione è mistero, è magia, è sensazione. Arabeschi fili di metallo si intrecciano a gocce di pietre naturali per dare vita ad una vasta collezione di ricchi monili dove l’orecchino è assoluto protagonista.
La tecnica del dropage viene per la prima volta alleggerita nell’intensità fino a lasciare nei tratti del disegno il nudo filo.
Ottone bronzo e argento sono impreziositi da ametiste, peridoti, topazi, opali rosa, quarzi lemon, madera, new giade.
Privati segreti sono celati in magici anelli dove le pietre si nascondono, tradendo la loro presenza con un percettibile tintinnio o una piccola macchia di colore, unici segni della loro esistenza.
Storie di antiche principesse riaffiorano dalle forme dei bracciali alla schiava che riflettono magicamente colori dalle atmosfere regali ed orientaleggianti

 
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