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Urban Safari di Alviero Martini in Nomination per il Premio 2011 dell’Accademia Del Profumo

altM&M Fragrances, il primo atelier della profumeria in Italia, ha realizzato nel 2010 Urban Safari per Alviero Martini. La fragranza ha ottenuto in questi giorni la nomination per la categoria “miglior prodotto maschile Made in Italy” dall’Accademia del Profumo, l’organismo che riunisce aziende cosmetiche associate all'Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche), opinion leader e principali player attivi nella filiera della profumeria.
Urban Safari è un prodotto realmente Made in Italy, poichè rispetta in tutta la filiera queste caratteristiche: oltre al brand Italiano Alviero Martini, italiana è l’azienda che ha creato l’essenza (M&M Fragrances) , italiano il naso (Enrico Scartezzini), italiana l’azienda distributrice del profumo (Pa.Co.Dis).
L’azienda M&M Fragrances nasce dall’esperienza trentennale del suo fondatore, Marco Maffei, mosso dal progetto di creare una vera e propria “sartoria del profumo”, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
La fragranza realizzata per Alviero Martini si apre con note fresche come il mandarino argentino e il pompelmo e il cardamomo. Il cuore del profumo ha accenti fioriti, trasparenti e acquatici, di gelsomino e ninfea; le note di fondo sono legnose e calde, con patchouly, muschio di quercia e vetiver.
Con questo progetto il mondo Alviero Martini 1’ Classe si immerge nello spirito del Sud Africa, combina la dualità della natura e della città: scenari metropolitani e al contempo selvaggi si uniscono nelle nuove fragranze Urban Safari.
Il flacone rettangolare è disponibile in tre versioni: serigrafato per la linea basic, impreziosito con inserti in pelle cuciti a mano nella versione luxury glass & leather e infine in acciaio e legno per la linea luxury metal & wood.
L'Accademia del Profumo conferisce ogni anno il prestigioso Premio Internazionale al miglior profumo dell'anno, al miglior packaging, alla migliore comunicazione, al miglior prodotto made in Italy, al miglior prodotto di nicchia, femminile e maschile. Il premio verrà assegnato da una Giuria Tecnica formata da beauty editor, profumieri ed esperti di cinema, musica, cucina, enologia, cultura; la cerimonia di consegna avrà luogo durante una serata di gala al Cosmoprof Worldwide, la più grande e autorevole rassegna della profumeria e della cosmesi che si svolge ogni anno in aprile a Bologna.

 

GIOIELLI E CIOCCOLATO, 2 DICEMBRE 2010. Lascia che i tuoi desideri si tingano di rosso

alt   Protagonista assoluto della nuova gallery di preziosi sarà quindi il colore rosso che svelerà anche quest’anno un mondo di luci e bagliori, di pietre dure e preziose, semipreziose che troveranno espressione attraverso lavorazioni interamente realizzate a mano che daranno vita ad anelli, collane, orecchini, oggetti per la tua casa e per la tua vita. Un colore che, non solo richiama l’atmosfera di luce e calore che caratterizza il Natale, ma che rappresenta l’anima creativa della stessa maison. Rubinia da sempre, infatti, dedica ampi spazi alla pietra dal colore rosso per eccellenza: il Rubino, re delle gemme preziose e pietra misteriosa a cui fin dall’antichità venivano attribuiti poteri magici.Il rosso, che tinge di passione e di vita ogni creazione, si assocerà, in un connubio di gusto e sapore, con il cioccolato. Un mix di piacere che troverà esaltazione nel peperoncino, che con il suo gusto stuzzicante, il suo colore acceso, gli stimoli sensoriali che scatena, rimanda ad un mondo ricco di voluttuosità e vigore. Il tutto accompagnato dal sapore inebriante dello champagne.
A chiudere in bellezza l’esaltazione di vista e palato non poteva mancare il vino rosso simbolo di vita e sensualità, amicizia e amore così come il dio Dionisio già decantava. Tre elementi, dunque che hanno, come “fil rouge”, il colore e il calore del rosso, passepartout per la gioia e l’allegria.

 

GRANDE CONCORSO SOTTO L’ALBERO “SHOP&WIN” AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE.

altAl Palmanova Outlet Village si respira aria natalizia. Dal 18 novembre al 24 dicembre il villaggio dello shopping friulano premia i suoi clienti con il grande concorso “Shop&Win” regalando 38 mila euro in buoni spesa e altri ricchi premi, per un montepremi del valore totale di oltre 50 mila euro.
In tutti i 90 punti vendita, con una spesa minima di 100 euro, sarà possibile ricevere una cartolina per provare a vincere subito uno dei mille buoni shopping in palio, da spendere all’interno del Village entro e non oltre il 27 dicembre 2010.
Inoltre, tutti coloro che non avranno vinto, imbucando il coupon nell’apposita urna collocata nella piazza centrale del Palmanova Outlet Village, avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione finale con grandi premi sotto l’albero: un carnet di buoni shopping per un valore di 6 mila euro e due romantiche vacanze sulla neve, in collaborazione con il comprensorio sciistico di Nassfeld Hermagor.

 

Democratic Down Jacket - limited edition disegnata per Coin dalla giovane creativa Linda Karlsson

alt La caccia al piumino in limited edition creato dalla giovane designer finlandese Linda Karlsson si aprirà il 20 novembre alle ore 11:00 in tutti gli store Coin.
Dopo la Democratic Rain Jacket e le Sneakers disegnati rispettivamente da Sarah Stevenson e Francisco Javier Perez Fagoaga, il nuovo item della collezione Democratic Wear, in vendita in tutti i negozi Coin, sarà la Down Jacket unisex di colore blu.Linda Karlsson, diplomata presso l’Istituto Marangoni di Londra, ha realizzato un capo high-tech che ripari dal freddo senza rinunciare a un tocco glam. Questa volta il dettaglio rosso, che caratterizza la collezione Democratic Wear, è la cerniera.“ Sold out in poche ore – afferma Francesco Sama, Direttore Generale di Coin – è così che i nostri clienti hanno risposto al progetto democratic. Ed ora è la volta della down jacket, disegnata da Linda Karlsson. E’ il prodotto più “ghiotto” in vista del Natale.Ci attendiamo quindi di replicare lo stesso successo “
La down jacket sarà sempre in limited edition (5000 pezzi) al prezzo unico di 10 euro

 

Con EV-A moda e beneficenza si incontrano a Carpi dal 26 al 28 Novembre.

EV-A moda e beneficienza insieme a Carpi TWINSET, LIUJO, Clips, Moovy e altri marchi uniti per un grade evento.
Da Venerdì 26 a Domenica 28 Novembre i migliori brand di abbigliamento donna e bambino di Carpi (Modena) parteciperanno a EV‐A, evento unico del suo genere che mette insieme moda e beneficenza.
EVA è un evento promosso dalle aziende e associazioni di categoria che operano nel distretto tessile di Carpi che in oltre 30 anni di attivita' e con piu' di 1600 aziende operanti si e' affermato come uno dei principali in Italia, rendendo la cittadina una delle capitali dell'abbigliamento made in Italy.
Le aziende partecipanti doneranno i loro capi migliori, che verranno esposti e venduti nella cornice suggestiva delle sale affrescate dello splendido Palazzo Foresti, in pieno centro storico. Tutto il ricavato verra' interamente devoluto all'ospedale Ramazzini per l’acquisto degli arredi della nuova sala di radiologiaoncologia. Sarà quindi un'occasione unica per acquistare pezzi unici a prezzi speciali, incontrare fashion lovers di tutta Italia, e aiutare contemporaneamente con un'azione concreta a realizzare un importante intervento per l'ospedale cittadino. Non c’è quindi occasione migliore per acquistare a cuor leggero.
La manifestazione prevedera' uno speciale incontro tra fashion blogger italiani il sabato, mentre la domenica saranno presenti anche le collezioni dedicate alla moda bambino. Tutto il programma dettagliato e le aziende partecipanti saranno costantemente aggiornati nel sito www.ev‐a.it .
E' vivamente consigliata la registrazione gratuita alla pagina REGISTRAZIONE in modo da poter ottenere un accesso preferenziale all’ingresso di Palazzo Foresti.

EVA: tre giorni di shopping sfrenato per una buona causa!

Chiara Lunardelli | Ufficio Stampa| http://www.ev‐a.it| info@ev‐a.it| 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 15 Novembre 2010 18:26)

 

1 a GIORNATA DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE:CON “TAGLIO E PIEGA” SOSTIENI L’AMBIENTE

alt Una giornata capace di coniugare bellezza e ambiente, nella quale con un semplice “taglio e piega” si contribuisce concretamente alla salvaguardia del pianeta. È questo lo spirito della prima 1a Giornata Della Bellezza Sostenibile, organizzata da Davines, in collaborazione con LifeGate.
Per partecipare all’iniziativa basta recarsi presso uno dei 250 saloni aderenti all’iniziativa presenti in tutta Italia il 15 novembre. Quel lunedì, giorno canonico di chiusura, gli hair-stylist resteranno eccezionalmente aperti per diffondere un messaggio di attenzione verso l’ambiente e sensibilizzare la clientela alle tematiche della bellezza e della sostenibilità. Le clienti, infatti, oltre a poter usufruire dei servizi taglio e/o piega, potranno scegliere una delle quote a disposizione che verranno destinate alla creazione e tutela di aree boschive in crescita nel Parco del Ticino, attraverso il progetto Impatto Zero® di LifeGate. Un’occasione unica per tutte le donne, e non solo, di contribuire attivamente al benessere del pianeta, dedicando per un giorno la propria bellezza all’ambiente. A tutti i partecipanti verrà inoltre omaggiato lo shampoo 75 ml Davines/Essential Haircare prodotto con energia rinnovabile e racchiuso in un packaging ad Impatto Zero®.

 
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