SPERRY TOP-SIDER - Speciale 50° Salone nautico Internazionale di Genova
La Sperry Top-Sider, storica azienda americana che inventò nel 1935 la prima scarpa da barca con la suola in gomma bianca, debutta alla 78° edizione di Pitti Immagine Uomo, interpretando il mitico giubbino Sailor.Creato per i veri appassionati del mare, ma anche come capo “must have” della prossima SS 2011, è stato confezionato con l’esclusivo materiale BREATH–TEX.L'elevata traspirabiltà, l’impermeabilità, l’idrorepellenza e l’isolamento termico, sono il risultato delle più avanzate tecnologie per l'abbigliamento sportivo, che rendono questa nuova giacca unica nel suo genere.Il giubbino Sailor declinato in 9 colori con zip gommate e waterproof, sceglie il bianco per le personalizzazioni esterne ed il regolatore polso, volendo sottolineare il legame con la storica calzatura.Lo speciale packaging ispirato alle sacche stagne utilizzate dal mondo vela, avrà il mitico logo in tinta con il capo, rendendo ancor più unica la proposta SS 2011.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 06:43)
Lo charme si fa borsa: collezione autunno/inverno 2010 – 2011 di Le Pandorine
Una collezione ricca di sorprese e novità adatte ad ogni età, look e momenti della giornata, che si evolve in una più ampia gamma dei prodotti e offre maggiore versatilità di esprimere se stesse. Dalle ormai “mitiche” shopping bag in eco pelle e pvc nascono le nuove bandoliere, il bauletto e i portafogli così come la linea bimbo.In perfetta sintonia con le tendenze moda che vedono il ritorno delle borse grandi e capienti, le comode shopping bag di Le Pandorine in ecopelle e pvc si vestono di nuovi temi sfiziosi, modaioli e al tempo stesso di attualità: dalla perfida Crudelia Demon al geniale Albert Einstein, dallo stile inconfondibile di Audrey Hepburn al Ranocchio/Principe Azzurro delle fiabe.
Sempre pratiche ma ricercate, con doppi manici in metallo silver, chiusura e tasca interna, Le Pandorine scoprono colori e disegni di tendenza come lo stiloso maculato, l’elegante tartan o il prezioso silver di diversi colori.Il bauletto realizzato in eco pelle e impreziosito da ampi manici e chiusura zip, è leggero e perfetto per ogni occasione, classico nella versione nero o blu e ironico nella versione grigio silver.Dalla forma retrò e un po’ fiabesca reinterpretata nei temi ironici, la bandoliera di Le Pandorine – realizzata in ecopelle con chiusura a scatto e leggera catenella in metallo - è il nuovo oggetto sfizioso e sbarazzino. Molto femminile, quasi misterioso, rende ogni look speciale, dalla mattina alla serate più mondane e spensierate.Completano l’ampia offerta della collezione autunno/inverno, i portafogli.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 06:43)
Il make up di quest'inverno...
Da Twilight a True Blood... I Must have? Pelle diafana e occhi vissuti !!
Ebbene si ! Dopo anni in cui il segno distintivo invernale era la tintarella “ iper prolungata” ( la "lampada"), l’autunno-inverno 2010/2011 sarà contrassegnato da pelle diafana, quasi evanescente.
Ma che avrà mai di vantaggioso un look del genere? È presto detto.
Potremmo nascondere bene il nostro viso già ben provato dallo stress quotidiano con un look creato ad arte. La mattina, anziché imprecare dinanzi alle occhiaie potremmo gioire, in modo tale che, insieme all’ombretto scuro, otterremo un look leggermente horror fai da te. Ma soprattutto ci potrà donare una marcia in più nella grande gioco della seduzione. Non ci credete? L’aura erotica che avvolge le dark lady è indubbia, proprio per il loro mix tra atteggiamenti casualmente languidi e innocenti che camuffano, con sapiente arte, appetiti sessuali (e enogastronomici!). Il tutto misto sempre ad una forte dose di humor ( per non spaventare i nostri già ben provati partner!). Quindi, donne di tutto il mondo, armatevi!
La pelle dovrà apparire liscia e chiara. Applichiamo allora, prima una base che uniformi il nostro incarnato, poi un fondotinta (liquido per un effetto naturale mentre compatto se si vuole ottenere un look più definito), il tutto poi fissato dalla cipria rigorosamente stesa con un pennello (maxi o kabuki, come preferite) su viso e collo per il migliore dei nude look...
Di Sarha A.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Maggio 2014 18:19)
Il foulard di quest'inverno da Audrey Hepburn a Sharon Stone...
Le collezioni autunno/inverno 2011 hanno voluto il maschile come uno dei principali trend di quest'anno.
Allora parliamo di un accessorio che per le donne non tramonta mai, perchè nel gaurdaroba femminile esiste da sempre. Da Audrey Hepburn a Sharon Stone, le divine ci hanno edotto su come sfoggiare un foulard di seta con nonchalance.
L'intramontabile foulard
annodato con fantasia e intelligenza può coprire e risolvere piccoli
problemini momentanei o perenni. Parole chiave, però, sempre loro: la nonchalance e il fascino...due accessori, almeno questi, gratis !!!
Il fuolard risolve, ma non solo, è in grado di rendere particolare qualsiasi look, donando quel tocco magico ad ogni mise, che sia mattino, pomeriggio o sera.
D.D.
Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Ottobre 2010 09:48)
Paris Fashion Week: MANUEL BOZZI is "Rockmantique"
Manuel Bozzi propone nuove scelte di stile,impegnato in un’estensione della sua creatività verso piccoli amuleti forgiati in argento e bronzo dai cromatismi contrastanti. Le ultime creazioni del designer pisano mostrano una evoluzione dai tratti più romantici e femminili, sempre nel rispetto del rock appeal, segno di riconoscimento del brand nel mondo.
Equazioni primordiali, tribali e sapori di ispirazione multietnica si miscelano senza però ricondurci ad uno spazio/tempo definito se non quello del mondo del designer.Il nuovo esercizio di stile trova la sua massima espressione nell’assoluta novità di stagione: una linea di orecchini dal singolare gusto tres rockmantique. Elementi tipicamente rock sono rivisitati in chiave romantica per un appeal elegante, raffinato e decisamente femminile, ma dal carattere forte, deciso e rockeggiante, un gioiello tres rockmantique.
Teschietti, vertebre e mosche sono abili nell’incantare grazie ad abbinamenti atipici con eleganti gocce d’agata, di citrino, di onice nera e cristallo di rocca, foglie corinzie in argento lavorato, perle polinesiane e quarzi luminosi.
Sempre attento ai dettagli lo stilista toscano si destreggia in combinazioni che lasciano a bocca aperta per la cura e l'originalità della manifattura ad oggi ambientata in una nuova atmosfera armoniosamente contaminata.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 06:44)
Grande sviluppo delle collezioni di calzature GORE-TEX® con tecnologia di prodotto SURROUND™
Circa 30 diversi tipi di suola in oltre 150 articoli a magazzino sono pronti per fare il loro debutto nei negozi. Nove brand partner Gore lanceranno una gamma completa di modelli estivi da uomo, donna e bambino.Le collezioni hanno pensato proprio a tutti,versatili, colorate e disponibili in moltissimi modelli. In corrispondenza all'inizio della nuova stagione, nove brand partner delle calzature GORE-TEX® lanceranno sul mercato oltre 150 modelli con 30 diversi tipi di suola. I marchi da uomo includono Clarks, Fre-tzmen, Ara Men, Igi & Co. e Legero, per la donna Clarks, Ara, Legero, Högl e Igi & Co e per il bam-bino Superfit e Primigi.
I modelli da donna spaziano dalle sneaker agli stivali estivi, dai mocassini ai trotteur estivi con tacco alto. I modelli da uomo includono sneaker sportive, stivali fashion e scarpe da ufficio, mentre le linee bambino partono dalle scarpine per imparare a camminare.Le calzature GORE-TEX® con tecnologia di prodotto SURROUND™ avvolgono i piedi con un com-fort climatico a 360°. Questa tecnologia, in attesa di brevetto mondiale, rende le scarpe impermeabili nel tempo e traspiranti in ogni loro parte.
Il sudore in eccesso fuoriesce facilmente non solo attraverso la tomaia, ma anche attraverso le ampie aperture della nuova costruzione della suola. Per questo le cal-zature con tecnologia di prodotto SURROUNDTM sono la soluzione ideale per quando fa caldo.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 08 Ottobre 2010 16:36)