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Festival del vintage, autunno inverno

altTorna ai Musei Mazzucchelli per la stagione autunno-inverno l'appuntamento dedicato agli appassionati della moda Vintage. Negli oltre 800 mq di gallerie della splendida sede neo-palladiana, dal 17 al 19 settembre 2010, l’edizione autunno-inverno del Festival del Vintage: tre giornate interamente dedicate alla moda, ai collezionisti, agli appassionati, agli operatori del settore, realizzate in collaborazione con No Logo, con il Patrocinio di Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie, Provincia di Brescia, Comune di Mazzano, Camera di Commercio di Brescia.

Oltre una ventina gli espositori, riconosciuti a livello internazionale, che - con scenografie e ambientazioni ad hoc per gli abiti d’epoca - presenteranno le tante curiosità del mondo Vintage: tra di essi figurano i nomi dei più noti archivi specializzati italiani, fonte d’ispirazione per diversi stilisti contemporanei e appassionati di moda.

Ad affiancare l’appuntamento e in anteprima nazionale la mostra Le trame del denim: il jeans tra arte storia e cultura, con esclusivi e straordinari pezzi dall’archivio VintageArt di Bologna. In esposizione i più rari e ricercati modelli dagli anni ‘20 agli anni ‘70: Lee, Levis, Wrangler, Hercules, Washington D.C., Oshkosh e tanti altri marchi che hanno fatto la storia del jeans. 

Un evento unico in Italia che entusiasmerà gli stilisti, i collezionisti e il pubblico in generale con una sezione speciale Divi in Denim per ripercorrere il leggendario capo attraverso le icone del cinema degli anni ’40 e ’50: James Dean e il modello 101z nel film Il Gigante, Marilyn Monroe e il modello Levis Lady 701, Marlon Brando e il modello Levis 501 etichetta di cuoio, nel film The wild One.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Agosto 2010 12:14)

 

Gli occhiali di tendenza Sweet Years® by ARS Optical nei migliori negozi di ottica

Occhiali modaE’ appena nata ed è già un successo la collaborazione tra ARS Optical azienda produttrice di occhiali, maschere e caschi brandizzati Arsenik e Sweet Years, il marchio caratterizzato dal cuore e portato al successo da Christian Vieri e Paolo Maldini.
Infatti, dopo l’exploit delle collezioni caschi e maschere per lo sci, le nuove linee Sweet Years® by Ars Optical spaziano dagli occhiali vista a quelli per il sole.Gli occhiali vista e sole “Sweet Years® by Ars Optical“mixano design, comfort e qualità dei materiali plasmati dalla competenza tecnica di Ars, con la personalizzazione grafica accattivante dell’ inconfondibile cuore, sinonimo di Sweet Years.

 

Lo charme si fa borsa: la collezione autunno/inverno 2010 – 2011 di Le Pandorine

Lo charme si fa borsa: la collezione autunno/inverno 2010 – 2011 di Le Pandorine
Una collezione ricca di sorprese e novità adatte ad ogni età, look e momenti della giornata, che si evolve in una più ampia gamma dei prodotti e offre maggiore versatilità di esprimere se stesse.

Dalle ormai “mitiche” shopping bag in eco pelle e pvc nascono le nuove bandoliere, il bauletto e i portafogli così come la linea bimbo.In perfetta sintonia con le tendenze moda che vedono il ritorno delle borse grandi e capienti, le comode shopping bag di Le Pandorine in ecopelle e pvc si vestono di nuovi temi sfiziosi, modaioli e al tempo stesso di attualità: dalla perfida Crudelia Demon al geniale Albert Einstein, dallo stile inconfondibile di Audrey Hepburn al Ranocchio/Principe Azzurro delle fiabe. Sempre pratiche ma ricercate, con doppi manici in metallo silver, chiusura e tasca interna, Le Pandorine scoprono colori e disegni di tendenza come lo stiloso maculato, l’elegante tartan o il prezioso silver di diversi colori.Il bauletto realizzato in eco pelle e impreziosito da ampi manici e chiusura zip, è leggero e perfetto per ogni occasione, classico nella versione nero o blu e ironico nella versione grigio silver.

Dalla forma retrò e un po’ fiabesca reinterpretata nei temi ironici, la bandoliera di Le Pandorine – realizzata in ecopelle con chiusura a scatto e leggera catenella in metallo - è il nuovo oggetto sfizioso e sbarazzino. Molto femminile, quasi misterioso, rende ogni look speciale, dalla mattina alla serate più mondane e spensierate.Completano l’ampia offerta della collezione autunno/inverno, i portafogli. Nel sempre elegante nero, realizzati in morbido e resistente pvc, sono pratici e di effetto, con chiusura a cerniera e grafiche spiritose.Accanto alla collezione di Le Pandorine, nasce come piccolo e prezioso fiore la Linea di shopping bag bimbo: borse in pvc, leziose e leggere, con manici silver, divertenti disegni e allegri colori. Un simpatico accessorio per essere ogni giorno eleganti come la mamma!


Tutti gli accessori della collezione autunno/inverno, dalle shopping bag ai portafogli al bauletto, rispecchiano il modo di essere delle Pandorine, spirito libero, attendo al fashion e allo stile ma con una vena fresca, ironica e moderna che le rende uniche. Più di una borsa - come recita una delle shopping bag della nuova collezione - proprio perché hanno tante anime diverse capaci di esprimere liberamente la sensibilità e il modo di essere di ogni donna.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Settembre 2010 14:01)

 

TISSU PREMIER MITIGA L´INVERNO

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Dal 1 al 2 settembre 2010, TISSU PREMIER riunirà a Lille  150 produttori europei di tessuti e accessori per l´abbigliamento provenienti da 21 paesi. Grazie alla sua posizione a Nord dell´Europa, TISSU PREMIER attira un pubblico europeo di buyers provenienti dal settore della Distribuzione Organizzata oltre che dall´industria della moda.Proprio come una giostra che gira troppo velocemente, il mondo cambia incessantemente, e lo zapping diventa legge.
E se anche la moda avesse bisogno di riferimenti, di un ritorno a quei valori a cui tutti siamo affezionati?Oggi il design, i tessuti, e i colori cercano di sedurci con accordi di fantasia vicini a noi, consensuali e affettivi.

È proprio su questo equilibrio che giocheranno gli espositori di TISSU PREMIER per chiarire i codici delle prossime stagioni. In programma, una fortunata alchimia tra sviluppo sostenibile e moda, tra fantasia abbordabile e classici reinventati e tra comfort tecnico e mano artigianale; Tissu Premier iscrive la stagione in un´attualità mitigata e calorosa!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Settembre 2010 14:01)

 

Estate 2010: destinazione montagna!

Estate 2010: destinazione montagna!
Con l’arrivo del caldo estivo la soluzione ideale è partire per la montagna.Ecco le proposte di Haglöfs e Hi-Tec da mettere in valigia, o meglio ancora nello zaino, per un'estate 2010 all'insegna dell'avventura!Gli scarponcini Hi-Tec, per lui e per lei, sono perfetti per camminare su ogni tipo di terreno anche in condizioni climatiche difficili grazie alla tecnologia idrorepellente Waterproof.

Realizzati secondo il concetto V-Lite sono ancora più leggeri e comodi senza tralasciare però l’alta qualità tecnica.Per lei Haglöfs ha pensato ad una camicia manica corta tartan nei toni del rosso e del blu realizzata con tessuto tecnico per garantire il massimo comfort, resistenza e traspirabilità.

Mentre per lui la polo in cotone nei toni del grigio senza cuciture sulle spalle e con una comoda tasca per garantire comfort e praticità.Shorts leggeri e antivento, firmati Haglöfs, realizzati con tessuto resistente e traspirante senza dimenticare un look moderno. Con comode tasche sono nei toni della terra per lei e total black per lui.Con la giacca Arete, blu scuro per lui e rosso acceso per lei, sarà uno scherzo affrontare ogni tipo di escursione e attività outdoor. Realizzata con materiali tecnici, Gore-Tex® Performance Shell 2-Layer e il Gore-Tex® Pro Shell 3-Layer, rendono questa giacca incredibilmente leggera, impermeabile e molto resistente.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Settembre 2010 14:01)

 

Bullophilosophy.com: anteprima della collezione autunno/inverno 2010-2011

Bullophilosophy.com: anteprima della collezione autunno/inverno 2010-2011
BULLOPHILOSOPHY è il Sarto per cani. Produce e vende online abiti su misura per Bulldog Inglese, Bouledogue Francese, Carlino, Bassotto ed altre razze dalla taglia più piccola alla 5XL.Propone una Linea da Boutique di altissima qualità: maglieria 100% lana Merinos, maglioncini a dolcevita , vestiti da cerimonia, cappotti in lana cotta, impermeabili con passamaneria Tirolese, trapuntato dal sapore dello storico “Henry Lloyd” per equitazione, imbottito a 3 strati che sfida la neve, Montone in vera pelle decisamente snob e molto altro ancora, tutto questo con stile sobrio ma al tempo stesso divertente e glamour, colori della campagna Inglese e nomi di vecchi films ispirazione per i modelli realizzati.

La collezione disegnata dallo Stilista vanta ricami a mano e ricerca del particolare che vuole fare la differenza, ciò che detterà le regole nella moda per i nostri Amici a 4 zampe.Materiali utilizzati assolutamente naturali nel rispetto della loro salute e per la libertà dei loro movimenti, dalla lana ai tessuti, dalle cuciture alle allacciature, dal filo da ricamo al marchio stesso in fettuccia di cotone.Filatura, tessuti, smacchinatura e confezione, ricamo, progettazione, disegni e realizzazione tutto quanto Sartoriale e Artigianale “MADE IN ITALY”.Uno studio dettagliato delle misure di ogni cane di ogni razza per soddisfare le esigenze dei cagnoloni più difficili da vestire, per far si che abbiano ciascuno un abito della loro misura esatta e non adattato per loro, fatto su di loro, finalmente abbigliamento per cani uguale agli abiti per persone e realizzati con le stesse metodologie.

Il lusso è arrivato, si sta facendo strada in punta di piedi con forbice e metro, qualità + idee innovative che ne determinano la carta vincente!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Settembre 2010 14:02)

 
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