Il noto designer pisano Manuel Bozzi sceglie la Fiera Internazionale di VicenzaOro per lanciare un nuovo brand, CLAN BANLIEUE, collezione di gioielli unicamente dedicati all’universo femminile. In occasione del decimo anniversario del marchio pisano che porta il suo nome, l'eclettico designer Manuel Bozzi e il suo inseparabile socio Luigi Ranchelli presentano una nuova avventura nel mondo del gioiello d'argento. Una nemesi, un alter ego, la faccia nascosta della Luna, ecco come si posiziona CLAN BANLIEUE, neonato marchio nel laboratorio delle meraviglie nato sotto la luce della Torre Pendente. Il nuovo marchio CLAN BANLIEUE nasce per incontrare il gusto e le esigenze di una donna che ama celebrare la sua femminilità con monili di grande levatura, di indiscussa qualità e ricchi di romantico appeal dai tratti forti e decisi. CLAN BANLIEUE è una realtà che riassume nei suoi vortici d'argento tutti quei tratti "virilmente femminili" che Manuel Bozzi sa dare alle sue creazioni con maliziosa maestria. Pietre di grandi dimensioni, granati cabochon, onici e diamanti neri serrati stretti da romantici artigli, foglie d'acanto e sottili catene. Monili grandi, dal sapore antico, rivisitati in chiave moderna, domati solo dall'amore per il dettaglio tipico del designer pisano. Tutta da scoprire questa nuova collezione, dove il rosso domina nei complicati intrecci barocchi che si sposano magnificamente con elementi moderni sapientemente tirati a lucido. Un contrasto deciso ma accessibile, importante ma al tempo stesso semplice da indossare e spiccatamente accattivante con rifiniture in oro rosa che affiancano l'argento brunito. Cuori, pergamene, simboliche promesse d'amore dal sapore scaramantico e irriverente, questo ci offre CLAN BANLIEUE in ogni suo gioiello. Una collezione che interagisce con la cliente che potrà personalizzare il proprio gioiello con incisioni ad hoc. Una collezione aperta, giocabile, che dal sogno porta al sogno.
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La moda italiana è da sempre un marchio inconfondibile di stile e altissima qualità. In tutto il mondo il "made in Italy" certifica produzioni artigianali rigorose e attentissime alla cura dei dettagli. ChisChis propone un'intera collezione moda di borse in vera pelle fatte a mano e solo con pellami selezionati nelle migliore concerie della Toscana. Le borse in tessuto vengono realizzate solo con materiali di provenienza certificata: seta, cotone, yuta, paglia e fibre 100% naturali. Con la promozione dedicata agli utenti che diventano fans della pagina ufficiale di Facebook, si possono acquistare anche gli articoli delle nuove collezioni. Tutti gli articoli sono stati selezionati personalmente dallo Staff di ChisChis presso i laboratori artigianali più prestigiosi di città della moda quali Firenze, Roma e Milano.
È tutto oro quel che luccica. Nonostante la crescita dei prodotti Twin in lega SilverFope di Argento e Palladio - lanciati lo scorso anno e già molto apprezzati dal mercato - sono i gioielli in oro della linea Flex’it, top sellers di FOPE, a decretare il successo di vendite dell’azienda vicentina. Come testimonia il bilancio del primo Semestre 2012, rimangono infatti ottimi i risultati per la gestione economico finanziaria di Fope Gioielli. Le vendite a giugno 2012 hanno registrato una crescita complessiva sul totale dei mercati pari al 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. Il risultato è di alcuni punti percentuali superiore al target di budget fissato per il periodo e consente di aggiornare il forecast di fine anno con un valore di fatturato di oltre 18mln di euro. Per quanto riguarda il gradimento estero, è confermato anche l’appeal internazionale di Fope Gioielli. Secondo l’Amministratore Delegato Diego Nardin il mercato italiano, pur seguito con grande attenzione, è in contrazione e sono ancora una volta i mercati esteri a generare i risultati positivi e consolidare ulteriormente la presenza internazionale dei gioielli Fope, con una quota di oltre il 70% delle vendite complessive.
Il brand Italiano Gabs, da sempre sinonimo di creatività, stile e colore, sceglie l’ironia e l’originalità per la sua nuova campagna ADV autunno-inverno 2012-13. Lo scatto dal piglio irriverente e anticonformista ritrae un uomo che indossa la borsa Gabs, accompagnato dal claim “Peccato essere uomini”. L’immagine racconta, con una punta di provocazione, una borsa desiderabile da chiunque, l’accessorio femminile per eccellenza presentato in chiave assolutamente moderna e sorprendente. L’obiettivo del fotografo milanese Daniele Cipriani ha saputo catturare e restituire in modo accattivante ed originale tutte le caratteristiche del prodotto Gabs nei 4 scatti della nuova campagna AI 2012-13 che vede protagonisti, insieme alle borse dalle distintive clips turchesi, i modelli André Hamann e Christian Iacobucci, e che sarà pianificata sulle principali testate femminili italiane a partire da Agosto 2012. Gabs non è una semplice borsa, è un oggetto trasformabile, camaleontico. Gabs è forma, è creatività, è colore, è gioco, è trasformazione, è cambiamento. Il brand made in Italy Gabs, nato dalla matita dello stilista Franco Gabbrielli e prodotto e distribuito da Campomaggi e Caterina Lucchi srl, ha affidato la realizzazione della campagna all’agenzia di comunicazione integrata MPR, con la quale ha condiviso l’idea di una creatività di forte impatto.
Timberland, in qualità di sponsor tecnico del team spagnolo di vela alle Olimpiadi di Londra 2012, in collaborazione con Marcolin ha realizzato “Formentor”, un occhiale in edizione limitata di soli 1.000 pezzi che si inserisce e completa l’omonima linea di abbigliamento e calzature da barca. Progettati per garantire elevate performance ai velisti esperti, esprimono con forza la filosofia dell’azienda americana, in sintonia con un consumatore amante della vita outdoor, ma attento alla scelta dei materiali e al comfort. Il nome Formentor, traduzione di Formentera, rimanda all’isola spagnola dove per eccellenza si praticano sport che sfruttano la forza del vento, come la vela. Le caratteristiche tecniche dell’occhiale (modello TB2149) sono studiate per assicurare la massima protezione in condizioni climatiche avverse e si uniscono ad un notevole comfort che garantisce flessibilità e libertà nei movimenti. La sagoma è infatti molto avvolgente, con lenti ampie che aderiscono perfettamente al volto. In particolare, le lenti polarizzate e antiriflesso sono state lavorate in modo da risultare idrorepellenti e antimacchia. La montatura, realizzata in iniettato, è leggera ed elastica. Ai lati ospita due piccole barriere che hanno la funzione di riflettere le luci periferiche derivanti dai riflessi abbaglianti prodotti dall’acqua assicurando sempre un’ottima visibilità ai velisti. Il logo della squadra di vela spagnola presente sull’asta destra dell’occhiale caratterizza ciascuno dei 1.000 modelli dell’edizione limitata, che sarà disponibile a partire da settembre presso gli ottici autorizzati. Formentor è corredato da un kit dedicato composto da un astuccio soft in microfibra bianca, una piccola banda elastica removibile ed una card che riporta la garanzia di Limited Edition e le caratteristiche tecniche dell’occhiale.
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