Tea Falco, attrice rivelazione protagonista di "Io e Te", film fuori concorso di Bernardo Bertolucci al 65° Festival di Cannes, ha indossato Wild Diva, un occhiale da sole in special edition firmato Roberto Cavalli prodotto e distribuito da Marcolin. L’accattivante modello Wild Diva celebra la donna e rende omaggio alla sua femminilità. Un modello iconico, glam, savage, dal look unico, sapientemente lavorato sul frontale per un effetto “seconda pelle” che esprime un’indole impetuosa attraverso linee decise e tratti vigorosi.
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GIN-KI è un bracciale unisex ideato per risvegliare la consapevolezza del sé, coniugando i valori rappresentati dalla foglia di Ginkgo Biloba con la raffinatezza dei tessuti dei kimono giapponesi. Un gioiello dalla doppia anima, realizzato con i tessuti dalle caratteristiche fantasie floreali utilizzati in Giappone per il confezionamento dei kimono ed impreziosito da una piccola foglia d’argento di Ginkgo Biloba, pianta millenaria considerata sacra in tutto il Sol Levante. Simbolo di vitalità, prosperità, saggezza, equilibrio e fortuna, il Ginkgo Biloba è da sempre vissuta come una pianta-talismano: la sua energia, rappresentata dalla tipica foglia bilobata a forma di ventaglio, simboleggia la coincidenza tra gli opposti, il bene e il male, lo Yin e lo Yang. Si narra che abbia poteri magici e che possa allontanare gli spiriti maligni. Per queste sue qualità, in Giappone veniva piantato vicino a templi e luoghi di culto, come nel caso del Tempio Kushida il cui giardino ospita un Ginkgo che ha più di mille anni. Per questa ragione GIN-KI è il gioiello da indossare con la mente: non semplice ornamento ma accessorio dell’anima, per una moda spirituale d’ispirazione orientale da indossare in ogni occasione. A proposito di GIN-KI “Il gioiello da indossare con la mente” è un progetto nato dalla collaborazione di Indaco, laboratorio di gioielleria fondato dalla jewel designer Eleonora Beux, e Unconventional Minds, incubatore di idee e progetti di fashion design.
Un percorso creativo ideato dal disegnatore Vahram Nuratyan, una strada virtuale ‘lastricata’ dagli accessori uomo e donna primavera – estate 2012 e che mette in evidenza, attraverso passaggi rapidi e intuitivi, due universi paralleli, destinati a incontrarsi sotto l’egida dello stile Prada. Prada Parallel Universes è un esercizio nato dalla volontà di sperimentare e di coniugare nuovi mezzi di comunicazione con la semiotica Prada: coerente con il presente, senza nostalgia. Questo racconto onirico, ma anche virtuoso, è stato affidato all’illustratore di origine armena Vahram Muratyan. Parigino di adozione Vahram è conosciuto per la pubblicazione del libro Paris vs New York, un’opera che attraverso la contrapposizione di grafiche racconta le similitudini diverse delle due grandi metropoli. Dalla stessa matrice intellettuale parte il percorso Prada dedicato agli accessori delle collezioni estive. Le calzature Rocket dell’uomo, quelle con le borchie e le pietre colorate, diventano i tetti di grattaceli immaginari o ancora orecchini e anello di una giovane donna che in seguito sarà alla guida della Pyramide Bag con indosso i Dixie Sunglasses o ancora la collina – la montatura in metallo dei Teddy Sunglasses - da cui un golfista sta giocando la sua partita.
I nuovissimi orologi HOOPS, modelli coloratissimi e vitaminici che si alternano a proposte più formali ed eleganti, da poco sul mercato sono già un oggetto di notevole successo, ricercato perché divertente, elegante, talvolta non solo orologio ma addirittura accessorio, se usato con fantasia. Realizzati in plastica con una cassa in metallo ed un movimento al quarzo Seiko, i modelli HOOPS hanno vetri colorati e volutamente opacizzati tranne il modello Luxury, che presenta un vetro sfaccettato dipinto nella parte interna. Colori vivaci e vitaminici alternati a nuances pastellose e classiche per modelli dalle forme estrose che vanno dai cinturini extra long ai mini quadranti dimensione cinturino per orologi-bangle o ancora quadranti con vetro sfaccettato ….e ancora…hoops…modelli più “classici” dai cinturini in eleganti colori classici o pastellosi con quadranti sobrii e cassa dorata.
I nuovi modelli Signature Series rendono omaggio all'icona mondiale del MotoGP FOOTHILL RANCH, California, Aprile 2012 – Oakley, Inc. ha annunciato oggi il lancio della Valentino Rossi Signature Series - una nuova collezione di occhiali da sole in edizione speciale - creata in onore del mitico campione del MotoGP.“Con dettagli che riprendono i colori e il numero di gara di Valentino, queste versioni esclusive celebrano uno dei più grandi piloti nella storia del MotoGP”, ha affermato Scott Bowers, Senior VicePresident of Global Marketing e Brand Development di Oakley. Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova collezione, che vuole essere un tributo a uno dei più fieri ambasciatori Oakley e autentica leggenda vivente delle due ruote.”“Valentino – ha continuato Bowers – sfida se stesso e lo sport del motociclismo spingendosi oltre ogni limite, talvolta anche oltre i confini della ragione. Sa che Oakley si è guadagnata la sua credibilità battendosi con altrettanta audacia sul fronte dell'innovazione e nutre grande rispetto per l'autenticità che caratterizza le nostre prestazioni e il nostro stile. Per noi è un onore avere Valentino tra i testimonial della nostra campagna Beyond Reason con la quale intendiamo celebrare le icone dello sport che incarnano la filosofia Oakley di assoluta dedizione all'eccellenza oltre ogni limite.”Valentino Rossi ha una personalità davvero singolare, che esprime un gusto sicuro e raffinato, misto all'esuberanza di uno stile colorato e disinvolto: i modelli della nuova collezione sono un inno alla sua individualità. I dettagli in giallo sono un omaggio al suo colore preferito e le tinte di alcune montature rievocano il sole e la luna disegnati sui suoi caschi. Un motivo originale che ha ispirato anche la grafica del sacchetto in Microclear™ per la pulizia e la custodia degli occhiali.Il modello Oakley Holbrook è uno degli occhiali da sole preferiti da Rossi, ecco perché la nuova collezione ne propone un'edizione speciale: la VR/46 Signature Holbrook. Leggera e confortevole, la montatura Polished Black in materiale O Matter® riporta le iniziali “VR” e il numero “46” stampati sull'interno di una delle due aste. Inoltre, il logo in metallo è ispirato al giallo solare targato Rossi.La sigla “VR/46” è incisa al laser sul bordo di una lente per "firmare" il nuovo modello VR/46 Signature Deviation™. Questa montatura stile aviatore in lega C-5™ combina il nero lucido con elementi neri in Unobtainium®, materiale che diventa più aderente con la traspirazione.Le aste finemente scolpite sono ravvivate dal giallo del logo in metallo. Rossi adora il look vintage dei Frogskins®, il primissimo modello Oakley con sistema a doppia lente. L'azienda ne ha creato un'edizione speciale per questa collezione riportando sulle aste una delle prime versioni del logo Oakley in un arcobaleno di colori. Sull'interno di una delle aste, le iniziali e il numero di gara di Valentino sono stampati nel suo colore preferito. Completa la collezione il modello VR/46 Signature Jupiter® Squared. Gli elementi in metallo della montatura Polished Black in O Matter sono gialli, i terminali delle aste in Unobtainium sono neri e il logo è vestito dei colori tratti dal motivo grafico voluto da Rossi per la collezione. Come l'edizione speciale dei Deviation, anche questa versione dei Jupiter Squared sfoggia la sigla “VR/46” incisa al laser sul bordo di una lente. “Questi nuovi modelli, ideati come veri e propri oggetti da collezione, sono un sincero omaggio all'originalità di Valentino e a quella aspirazione all'eccellenza senza compromessi che condividiamo con il più celebre dei motociclisti italiani”, ha concluso Bowers. Con nove titoli di campione del mondo nel suo palmarès, di cui ben sette nella classe regina, Rossi è diventato un'icona del motociclismo vincendo oltre un centinaio di GP nel corso della sua carriera. Attualmente detiene il record di 79 vittorie nelle classi principali 500 e MotoGP. Sul sito Oakley.com sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre innovazioni pensate per lo sport e la vita di tutti i giorni.
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