Nava, dal 1970 ad oggi, è straordinariamente riuscito nell’inserire contenuto e forma in oggetti spesso relegati a meri strumenti di lavoro. Oggi la scrivania si è evoluta tanto quanto il mondo 2.0 e Nava focalizza la propria ricerca con l’obiettivo di portare grandi firme del design anche nella progettazione di borse da lavoro, sdoganando definitivamente il concetto di Work Wherever You Are e trasformandolo in contenuto per le linee di borse, zaini e trolley disegnate da creativi d’eccezione. Mercoledì 18 aprile 2012 a partire dalle 17.00 i 3 designer saranno presenti in store per celebrare insieme a Nava una storia lunga più di quarant’anni nel segno del design. Come sempre, Milano Design Week è l’occasione per Nava di presentare nuove linee di borse e accessori realizzati in collaborazione con designer internazionali. Il concept che guida le collezioni Nava è l’URBAN MOBILITY, un concetto indirizzato al lavoratore metropolitano con un respiro cosmopolita ed internazionale. Il 17 Aprile con Nava debutta nel mondo della pelletteria NENDO – fresco di nomina come designer dell’anno – che ha progettato la borsa ZIPPER.Zipper è una cartella professionale caratterizzata da una serie di contenuti estetici e funzionali che rispecchiano i valori del designer: “ricostruire gli oggetti quotidiani raccogliendoli e rimodellandoli in qualcosa di semplice ed intuitivo”. Più che una borsa si tratta di un sistema modulare che ci permette di costruire facilmente la cartella in base alle nostre esigenze. Grazie ad un sistema di cerniere multicolor si possono ottenere 3 diverse cartelle (SLIM, MEDIUM, LARGE) e scegliere un’organizzazione dedicata grazie a due differenti pannelli anch’essi fissati all’interno tramite cerniere. Con Benjamin Hubert, uno dei giovani designer inglesi di maggior talento e vincitore del premio EDIDA 2010 come young designer, Nava completa la proposta colori della linea Bellows. Una collezione di borse e zaini ideata per portare con sé tutta la tecnologia di cui si ha bisogno. La borsa può essere allargata tramite l’espansione di soffietti laterali da cui prende il nome. Questa innovativa costruzione fornisce totale flessibilità in un unico prodotto.
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Ideali per dare luce ed impreziosire qualsiasi gioiello le pietre e i cristalli Beads & Co. sono di varia tipologia: coralli fossili, coralli bambù, agata, onice, ametista, pietre scintillanti come il cristallo di rocca e il cristallo boom. Questi componenti possono essere incastonati sui gioielli oppure utilizzati come semplici pendenti. All’interno del nuovo e-commerce Beads & Co. trovare la pietra o il cristallo adatto al proprio gioiello è davvero un gioco da ragazzi. Gli utenti hanno infatti la possibilità di scegliere in base a tipologia, colore e diametro. Nel nuovo store anche gli acquisti diventano così più veloci: basta un click per scegliere prodotto e quantità. Il nuovo store on-line di Beads & Co. si conferma così uno spazio web completamente dedicato al mondo dei gioielli, un unico grande portale dove liberare la propria creatività e fantasia, muovendosi alla ricerca di componenti preziosi dal design davvero unico e trendy. Gioielli Fai Da Te ma non solo: all’interno del nuovo store numerosi sono anche i gioielli finiti. Con la collezione Jewels Beads & Co. si fa portavoce di un lusso accessibile a tutti, presentando gioielli che, realizzati in tre varianti e bagnati in oro giallo rosa e rodio, sono in grado di soddisfare i gusti ed i desideri di ogni tipo di clientela. Le novità vanno così ad affiancare la già ricca offerta di prodotti presenti all’interno del nuovo shop on-line come le collezioni di orecchini trendy e raffinati. Realizzati in argento 925 e disponibili con finiture che spaziano dall’oro giallo all’oro rosa sino all’argento bagnato rodio, gli orecchini Beads & Co. sono un accessorio capace di completare qualsiasi look. Essi sono infatti finemente lavorati ed impreziositi anche con perle e cristalli. Grazie a nuovi ed efficaci sistemi di categorizzazione e ad un sistema di filtri progressivo, trovare gli orecchini più adatti alle proprie esigenze diventa ancora più facile e veloce. Nel nuovo store anche gli acquisti diventano più veloci, grazie alla possibilità di scegliere con un semplice click la quantità di ogni articolo aggiungendolo direttamente al carrello. Un nuovo spazio web quindi completamente dedicato al mondo dei gioielli, un unico grande portale di creatività dove gli utenti hanno la possibilità di trovare sia la sezione dedicata al "gioiello fai da te", ricca di componenti da assemblare e idee preziose, sia la parte dedicata interamente al "Jewels" per ispirarsi o acquistare un gioiello Made In Italy pronto da indossare.
Pittsburg è la città americana famosa per le sue industrie siderurgiche che nel tempo hanno alimentato la domanda in acciaio del settore automobilistico statunitense. Ma la città dell'acciaio, come fu soprannominata nel XIX secolo, è anche l'ispiratrice e la sede di un rivoluzionario marchio di accessori ecofashion. Tutto inizia ngli anni 90 quando i soci Rob Brandegee et Ava DeMarco (oggi marito e moglie) fondano l'azienda Littlearth Inc con l'obbiettivo di ricavare accessori moda dal riciclo di oggetti che altrimenti sarebbero stati ignorati o gettati. Ecco quindi che dai tappi della bottiglie di birra e le chiusure delle cinture di sicurezza, i due stilisti ricavano le prime cinture unisex ecofashion della loro collezione. Rob e Ava si posizionano quindi tra i pionieri di un fenomeno che sconvolgerà il mondo della moda sempre più attento e rispettoso della natura, nasce quindi il concetto di "moda ecologica", ovvero la possibilità di creare un accessorio o un abito ri-utilizzando le risorse e con il minimo impatto ambientale. Ma Littlearth non si ferma alle cinture e vuole approfittare dell'enorme quantità di materia prima che ha reso famosa la città in cui ha sede, l'acciaio. Fedele all'impronta ecologica del suo stile, la marca decide di riutilizzare le parti metalliche delle auto demolite e, grazie all'aiuto di designers internazionali che hanno collaborato al progetto, crea la prima collezione al mondo di borsette in metallo riciclato. Il successo è immediato le borsette diventano un oggetto di moda da portare o collezionare e vendute in tutto il mondo, dalle automobili vengono addirituttra riutillizate le targhe mentre la gomma dei pneumatici serve alla fabbricazione dei manici. Il successo di questa collezione attira l'attenzione dei fondatori del sito Cittadelregalo, sempre alla ricerca di articoli originali, di idee creative ed uniche da proporre nella loro negozio e-commerce e nel 2010, inizia una proficua collaborazione tra le due aziende. Cittadelregalo.it, offre a Littlearth una vetrina di qualità in Italia permettendo alla clientela di acquistare online le borsette Littlearth direttamente tramite un sito italiano, senza costi doganali o di trasporto internazionale. Sul sito inoltre, è possibile acquistare anche i modelli "lusso" della gamma ossia, le borsette impreziosite da cristalli Swarovski, tutte accompagnate da un certificato di originalità numerato e firmato e tutte rigorosamente consegnate in una scatola di cartone...riciclato al 100% !
Presentati in contemporanea con l’anteprima del terzo Miu Miu Women’s Tale, i Miu Miu Culte Sunglasses anticipano la prossima estate raccontando i molteplici volti della femminilità di Miu Miu. Miu Miu Culte Sunglasses Collection è estetica, mistero, e interprete del cortometraggio “The Woman Dress” di Giada Colagrande - terzo capitolo della saga Miu Miu Womens’ Tales - una performance cinematografica volta ad indagare le sfaccettature della natura femminile. Il film trasforma gli occhiali da semplici oggetti di scena a strumenti con un loro ruolo-chiave all’interno della narrazione, diventano la schermatura che protegge le protagoniste da incantesimi e pozioni. La silhouette geometrica dei Miu Miu Culte Sunglasses è realizzata attraverso un’elaborata lavorazione che prevede l’intaglio delle forme da un’unica lastra di materiale. La montatura dorata è caratterizzata da lievi striature che ne esaltano il carattere, diventando espressione di una nuova attitudine. Le finiture color oro in metallo spazzolato si accostano alle nuances delle lenti, declinate in una palette di colori che va dal madreperla al moro sfumato fino al carbone. Realizzata secondo i valori di riferimento del marchio, utilizzando le più avanguardiste tecniche manifatturiere tipiche del Made in Italy - dal design ricercato sino all’alta qualità dei materiali - la nuova Miu Miu Culte Sunglasses Collection sarà disponibile su miumiu.com e verrà distribuita in tutto il mondo in selezionati punti vendita a partire da fine Maggio.
Un omaggio alle meraviglie naturali dei fondali marini, ai loro incantevoli colori ed alla magia che sprigionano, il tutto risplende nel nuovo bracciale “barriera corallina” di daniela de marchi. Piccole perle bianche si posano delicate su colorati rami di corallo per creare una ricca “barriera corallina” ove fili di pietre sfaccettate a contrasto o in nuance abbracciano il polso dando preziosità al bracciale. Proposto in: onice e perle su ottone dorato rosso; amazzoniti e perle su ottone dorato turchese, quarzi fumé e perle su bronzo brunito, "barriera corallina” è un piccolo tesoro sommerso riportato alla luce grazie al talento artigiano di daniela de marchi e del suo dropage.
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