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Accessori

STELLA MCCARTNEY EYEWEAR - PRIMAVERA/ESTATE 2012

Pealtr la stagione Primavera/Estate 2012, Stella McCartney lancia una nuova collezione di occhiali da sole “eco-friendly”. La nuova collezione sostenibile è il risultato di ricerche esaustive, condotte
per incrementare l’utilizzo di materie prime di origine naturale, come i semi di ricino e l’acido citrico.
La bio-plastica iniettata nelle montature è prodotta per il 54% a partire da semi di ricino, una risorsa rinnovabile utile per limitare lo sfruttamento del petrolio, che altrimenti impiegherebbe milioni
di anni per rigenerarsi una volta consumato. Le piante di ricino sono completamente non-OGM e crescono su suoli poveri in aree semi-desertiche. Richiedono poca acqua e pesticidi ed emettono una quantità limitata di emissioni di CO2.
La collezione include inoltre un nuovissimo acetato prodotto per il 54% con risorse naturali.
La formula del materiale combina cellulosa, il composto organico più diffuso sulla terra, rinnovabile e biodegradabile, a plastificanti naturali diversi dal DEP (dietilftalato) in quanto derivati dell’acido citrico, una sostanza naturale ottenuta dalla fermentazione dello zucchero.
La linea si compone di due modelli in acetato e tre in metallo, disponibili in un’ampia gamma di tonalità neutre, come marroni, verdi, grigi, rosa chiari e rossi, che riecheggiano gli sforzi di sostenibilità ambientale dell’ideatrice, pur rimanendo fedeli alla palette cromatica tipica di Stella McCartney.

 

Semilavorati oro: Sem-AR alla nuova edizione di VicenzaOro Winter

altL’evento fieristico aprirà i battenti il prossimo 14 gennaio e durerà fino a giovedì 19 gennaio. Tante le novità in programma per l’edizione di questo 2012, tra le principali, senza dubbio, il lancio del primo Centro di ricerca sulle tendenze, una grande opportunità per tutti gli operatori del settore di conoscere i trend del mondo della gioielleria. Tra gli operatori del settore che prenderanno parte a questa edizione ci sarà anche Sem-AR, azienda del distretto orafo di Arezzo leader nel settore dei semilavorati oro e argento. Da anni operante nel settore, l’azienda si è da sempre contraddistinta per i continui investimenti nello sviluppo tecnologico e nella risorse umane che le hanno permesso di diventare nel tempo un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’oreficieria e non solo. Uno dei punti forti che da sempre contraddistinguono Sem-AR è infatti il suo staff di progettazione che con sistemi all’avanguardia riesce a seguire e a soddisfare ogni esigenza del cliente, sfruttando una vasta gamma di materiali: dall’oro all’argento, dal platino al titanio ed all’acciaio, fino ai materiali più di tendenza come pelle, caucciù e cristalli swarovski.

 

Ai piedi delle piste, i doposci fanno il loro show!

altCi siamo: la stagione invernale è iniziata! La neve ha fatto la sua apparizione sulle vette alpine (e anche in pianura!) e le stazioni sciistiche cominciano a popolarsi. È quindi arrivato il momento di munirsi di doposci, da sfoggiare dopo aver percorso le piste. Tecnica e stile non mancano nei modelli da portare anche in città per domare i marciapiedi ghiacciati.
Letteralmente caduto dalla luna nel 1969, il Moon Boot fa il suo ritorno e già da qualche stagione ci fa viaggiare nel tempo. È Giancarlo Zannata che, ha avuto l’idea di realizzare uno stivale ispirato alla conquista lunare di Neil Armstrong. Vero esempio di tecnica grazie all’unione di caratteristiche termiche ed impermeabili, invade le stazioni sciistiche anche per la sua linea fuori dal comune. Oltre alle sue qualità innovative e funzionali, il Moon Boot simboleggia un insolito incontro tra moda e storia.
Specialista del doposci dal 1962, Sorel mette a disposizione il suo know-how artigianale per proporre modelli confortevoli ed estetici. Importante attrice nel mondo della scarpa tecnica, la marca si mette alla prova e propone uno stivale da città, sempre imbottito ma più casual per accedere ad un pubblico più urbano.
Diventata una marca di riferimento per quanto riguarda le camminate in montagna, The North Face è nata negli anni ‘60 sul lungo mare nel quartiere di North Beach a San Francisco. Fondata da due appassionati di camminate in montagna, la marca non tarda a puntare sull’innovazione per proporre dei prodotti super tecnici ed efficaci, adatti a superare i limiti del mondo inesplorato. Il suo slogan "Never Stop Exploring".
Fondata nel 1974 nel villaggio dell’ Essex chiamato « Shoeburyness », Hi-Tec Sports deve il suo successo alla tecnica e al design innovativo delle sue creazioni. La Hi-Tec SQUASH,scarpa pioniera della marca inglese è uno dei modelli più venduti al mondo e in particolare conta ben 18 milioni di paia vendute ad oggi. Amata dagli appassionati di sport e di scarpe in tutto il mondo. Hi-Tec è oggi un’azienda di respiro internazionale.
Impresa italiana mondialmente riconosciuta per la tecnica delle sue scarpe da sci, la Tecnica è nata nel 1960 a Montebelluna. Ma è sopratutto attraverso il simbolo mitico del doposci che la marca si è fatta conoscere: il Moon Boot. Da allora, la Tecnica è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il materiale da sci. Logico dunque, che l'outdoor sia diventato il suo secondo dominio. Delle scarpe efficienti, create e testate nella natura più pura, da e per degli appassionati di sport.

 

Cruciani, braccialetto Ponte Milvio: l'idea piu' romantica per il Natale 2011

altCruciani lancia la proposta piu' romantica per il Natale 2011: il braccialetto Ponte Milvio, dedicato a tutti gli innamorati che vorranno rinnovare sotto le Feste le proprie promesse in questo modo originale e alla moda.
Il braccialetto Ponte Milvio si richiama all'usanza, così in voga tra le giovani coppie dopo i romanzi di Federico Moccia, di scambiarsi promesse d'amore chiudendo un lucchetto sul celebre ponte romano. Ecco perché i braccialetti, da portare in coppia, sono finemente realizzati proprio a forma di chiave e lucchetto.
Realizzato in pizzo macramè, finemente decorato e disponibile in tanti colori diversi, il braccialetto Ponte Milvio e' il regalo ideale per queste Feste. Un modo originale e romantico per legare la forza di una promessa d'amore ad un oggetto fashion da portare sempre al braccio.
Questa idea che lega il Natale alle promesse d'amore si basa sul popolare braccialetto Quadrifoglio di Cruciani che quest'estate è diventato un vero e proprio must per la sua forma originale e per le ben 30 varianti di colore disponibili.

 

Valentino’s eye una limited edition da collezione

altLa limited edition del casco con il grande occhio di Valentino Rossi che guarda il mondo, indossato dal pluricampione italiano in occasione dell’appuntamento MotoGP 2011 del Mugello, è ora disponibile nei negozi.
Un casco che darà “nell’occhio” vista la grafica particolare realizzata in collaborazione con Aldo Drudi e che riporta il grande occhio azzurro di Valentino insieme ai colori della bandiera italiana, e sicuramente speciale visto che lo stesso pilota Italiano l’ha usato per lanciare un messaggio importante: “occhio perché prima o poi si svolta”.
Il casco utilizzato per questa limited edition da collezione è proprio un modello che Valentino indossa quotidianamente e conosce bene.
Il GP-TECH, top di gamma AGV, è stato disegnato, progettato e sviluppato con il supporto tecnico del nove volte campione del mondo; un casco derivante dalla fusione delle migliori caratteristiche dei modelli race AGV (GP Pro, Ti-Tech ) e dall’esperienza in ambito corse dell’azienda italiana che offre così un prodotto leggero, comodo e dal design estremamente innovativo ed aerodinamico.

 
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