Collezioni

Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

Collezioni

Moda Donna collezione tra arte e moda Mood Art Concept

altMood Art Concept nasce grazie al genio artistico di Pep Marchegiani e alla sua importante esperienza di fashion designer. Mood Art Concept presenta Collezioni  Donna e Junior che poggiano la loro forza sulle iconiche opere di artisti internazionali. Le linee si sviluppano su finissimi cotoni e jersey di alta gamma. La qualità dei capi si evince dalle materie utilizzate, dai dettagli di produzione e dalla cura con cui vengono stampate le immagini artistiche. La grande attenzione posta nel processo produttivo e il valore intrinseco delle opere utilizzate fanno delle collezioni Mood Art Concept preziosi scrigni d'arte alla portata di tutti gli amanti delle più apprezzate arti figurative e degli appassionati di moda non convenzionale. Le ispirazioni cui attinge Pep Marchegiani per la collezione Fall Winter 2013-14 sono le opere di artisti internazionali quali Hirst, Jackson Pollock, Wassily Kandinsky, Frida Khalo. Le loro tele e il loro mood viene ripreso, sdrammatizzato e felicemente esploso dal talento dell’art director del brand. Ma anche rivisitazioni dei temi Tattoo, Gawa, Diamonds e Patchwork sviluppati su misti cachemire, lane merino, jersey finissimi, lane e viscose. Capi dal respiro profondamente fashion sviluppati su tutte le categorie merceologiche che hanno nella massima qualità e nelle tecniche più contemporanee di stampa un valore aggiunto assoluto.

 

PUROTATTO SI GIOCA L’ “ACE OF HEARTS”

altPurotatto, giovane e consolidata realtà commerciale nel campo della maglieria naturale ed eco, si gioca l’ “asso nella manica” e propone Ace of Hearts.
Sempre fedele all’impareggiabile qualità e naturalezza dei filati, vero fil rouge ricorrente in ogni collezione, Purotatto sceglie di divertire il pubblico con un messaggio che può quasi rievocare un gioco d’azzardo, una partita in cui puntare tutto per vincere “la mano”.
Un importante Ace of Hearts in pura seta 100% infatti padroneggia applicato su una  calda e morbida maxi t-shirt in cachemire, il tutto declinato in morbide tonalità tortora melange. Risultato della “partita”: un armonico connubio che accarezza il corpo avvolgendolo… abbracciandolo… coccolandolo... riscaldandolo per un “poker” di qualità.

 

LA DUPLICE ANIMA DEL MONDO CARREL

La coaltllezione autunno/inverno 2013 di Càrrel ha una duplice anima, una più classica e rigorosa e l’altra più informale e outdoor.  
Quella classica è raffinata e sofistica, grazie a tessuti lisci come gli zephir 200/2, e diventa ancora più calda ed invernale con gli “armaturati” di Oxford e twill. Grande importanza è stata riservata alle stampe e ai disegni, che spaziano dai micro-quadri alle micro-righe fino ai falsi uniti, che regalano uno spirito moderno e contemporaneo alle camicie più classiche. Le nuances spaziano dal bianco al celeste, fino alle diverse tonalità dell’azzurro -dal pastello all’intenso-, restando comunque all’interno della palette cromatica fredda.
Quella più informale si affida al panorama montano e della campagna invernale. Una collezione che punta sugli effetti melange anche grazie ad una palette di flanelle proposte in tinta unita e fantasia. Questo effetto casual-outdoor si sposa con i toni freddi del blu e del grigio, con sfumature più calde nei toni del rosso, verde e arancione.  
Come per il vino, Càrrel ha deciso di affidare tre diverse etichette all’intera proposta invernale: l’etichetta bianca per la parte più classica della collezione, la Excellent Soft Quality  per la camicia più moderna e dal sapore contemporaneo, C gold distingue la parte più sartoriale della collezione, grazie ai dettagli tecnico/costruttivi più ricercati come il bottone in madreperla Australiana, le asole a goccia e i bottoni a giglio ed il giromanica impunturato. “Capo pensato, creato e cucito in Italia” è la frase ricamata nel pendente della camicia C gold con un sottile filo dorato che sottolinea l’impegno e la forza del Made in Italy. 

 

JACOB COHEN ECO FABRICS

altLa tela denim, se ottenuta attraverso processi di tintura naturali, ha la tendenza a “scaricare” colore ad ogni lavaggio. Un plus qualitativo che rivela l’assenza di processi chimici nel fissaggio del colore econtraddistingue tutte le collezioni Jacob Cohen.Per la stagione P/E 2013 Jacob Cohen ripropone e accentua l’impiego di materiali di chiara e dichiarata origine naturale: cotoni organici (non da sementi OGM) e tessuti eco-dye, trattati attraverso un processo di tintura che riduce
al minimo il consumo di acqua, tecniche per la tintura Indigo realizzata ancora con processi di ossidazione di estratti naturali,
processi di energy saving company. Jacob Cohen è sempre più espressione di un’artigianalità che rispetta dell’ambiente durante tutto il ciclo produttivo.

 

Dainese nuova collezione winter 2012

altLa nuovissima collezione Winter firmata Dainese rappresenta la massima espressione della continua ricerca di materiali ad alto contenuto tecnologico per un abbigliamento tecnico, funzionale e “intelligente”, capace di soddisfare le diverse esigenze dell’active sportsman moderno. Tutti gli sforzi del D-Tec® si sono concentrati nel calibratissimo equilibrio tra materiali naturali e lontani dalla tradizione ski, come la pelle, e i ritrovati di ultima generazione in termine di comfort, traspirabilità e affidabilità termica. L’alta qualità delle pelli utilizzate in ambito sportivo e caratterizzate da un’alta resistenza all’abrasione si abbina ai processi di lavorazione più innovativi, come la laminatura Gore-Tex® e la schiuma di Schoeller®-PCM™, quest’ultima utilizzata anche dalla NASA per raggiungere i massimi standard di performance termica, grazie ad uno speciale materiale intelligente a cambiamento di fase che consente una gestione dinamica della temperatura. A rendere estremamente calde le imbottiture dei capispalla più tecnici ci pensa Primaloft® One, composta da fibre ultrasottili e altamente performanti.
Questi sono solo alcuni degli esempi di come i processi costruttivi made in Dainese siano in grado di rendere unici i prodotti che la casa vicentina propone per il prossimo inverno ai suoi appassionati.

 
Altri articoli...
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME