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Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercate

Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercateTutto è partito da un gioco. Alcune amiche realizzavano spille da ritagli di stoffa e con mia cugina abbiamo iniziato a creare rose e quadrati colorati da scampoli informi. Tutto nasceva dalla manualità di lei, esperta in composizioni floreali, unita al nostro gusto estetico.

Continuai poi da sola a comprare materiali plastici e perline e, avendo testata la mia manualità, ho iniziato a realizzare gioielli più vicini alla mia professione di architetto.

Spinta da sempre alla ricerca di nuove forme e materiali, mi sono tuffata nel variegato mondo della plastica. Ho sperimentato il neoprene, le zanzariere, i tappetini per poi passare alle tesserine di maiolica, di vetro e a tutto quello che uso nella mia vita professionale.

Essendo figlia del razionalismo, le mie opere oggi sono improntate all'essenzialità e alla nobilitazione dei materiali. Anche quelli più poveri, si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli. Allora ecco che un materiale usato per altri scopi diventa corallo rosso, bianco o pietra preziosa, sempre con uno schema molto preciso e lineare. Ho pensato, e quindi ho trasformato anche vecchi ciondoli dimenticati o conservati in un angolo di casa che, posti su un supporto diverso, hanno avuto una veste nuova ed originale.

Bijoux design che nascono dalla continua  ricerca di nuove forme e materiali, dalla sperimentazione e dal gioco con le materie plastiche. Il neoprene, le zanzariere, i tappetini, le tesserine di maiolica e di vetro si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli figli del razionalismo.

 

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.“Due belle notizie: i vostri figli tornano a scuola e il loro giubbino costa solo 9, 95 euro”.La nuova campagna di Diaframma Advertising per Piazza Italia affronta il back to school con beffarda irriverenza. Genitori pronti all’autoscatto si immortalano con sorrisi smaglianti insieme ai figli di pessimo umore. Un punto di vista inedito quanto efficace, che illustra il lato scomodo del rientro con l’umorismo pungente tipico della comunicazione del brand. Se il selfie è il ritratto consacrato del nostro tempo, sdoganato sui social come nella pubblicità, la campagna di Piazza Italia ironizza sulle contraddizioni che spesso trapelano da questa mania. Un momento degno di essere ricordato, come quello dell’inizio dell’anno scolastico, è vissuto con sentimenti opposti dai genitori fieri e sollevati e dai bambini tristi per la fine delle vacanze.

Persone comuni protagoniste anche nel fashion dedicato agli adulti: uomini e donne dalle facce basite, fotografati al volante dell’auto o a tu per tu con una vetrina. “Questo sei tu quando scopri che le nostre camicie costano solo 10,95 euro” recita uno dei soggetti. Una campagna che fa sorridere proprio in virtù dell’effetto-specchio che il visual suscita in chi lo guarda. Nuovi supporti e tecnologie hanno reso i volti di ognuno di noi icone riconoscibili e condivise con il mondo intero, rendendo il quarto d’ora di celebrità solo un feticcio di anni lontani. Diaframma ha scelto di giocare su questo protagonismo generalizzato per ideare una campagna perfettamente in linea con l’esprit du temps.

Hanno lavorato alla campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, gli art directors Camilla Catrambone e Donato Colangelo e la copywriter Lisa Cecconi. Le fotografie sono di Rocco Bizzarri.

La campagna sarà on air a partire dal 10 agosto sui principali magazine e in outdoor dal 22 settembre.

 

In arrivo la Collezione Autunno/Inverno 2014-2015 To be Too.

Moda bambini 2015Il mondo della moda bambina è in fibrillazione per l’arrivo, a settembre, nei negozi di abbigliamento bambina, dei capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, i marchi di abbigliamento kids e teen ager, rispettivamente bambina e bambino, che hanno reso l’azienda produttrice, la Oceano srl, leader nel panorama internazionale della moda under 16, punto di riferimento per tutti i bimbi che non vogliono passare inosservati.

Amati dai bambini per l’ampia scelta di modelli e colori ed apprezzati dalle mamme per la ricercatezza dei materiali usati, oltre che per l’ottimo rapporto qualità/immagine/prezzo, frutto di un’attenzione rigorosa a tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, i capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, riconfermano la mission aziendale della Oceano srl di coniugare la versatilità alla varietà di colori e stili consentendo una duttilità negli abbinamenti.

Attraverso le tre linee di abbigliamento proposte, Neonato (6-24 mesi), Baby (3 -7 anni) e Junior (8- 16 anni), ogni bambina e bambino potrà soddisfare il proprio desiderio di originalità e eleganza senza rinunciare alla praticità di capi che sanno adattarsi alla vita frenetica dell’infanzia del terzo millennio.

Colori neutri come il blu, il grigio ed il nero, abbinati alle ricercate tonalità brillanti del fuxia ed alle stampe floreali, fanno dei modelli della To be Too la collezione più ampia di total look di abbigliamento bambina, nella quale ogni piccola cliente potrà essere se stessa.

Dall’allegra all’appariscente, alla romantica, ognuna avrà il proprio capo d’abbigliamento alla moda corredato di tanti accessori coordinati che lo rendono unico ed inimitabile nella sua realizzazione.

E per la bimba che ama lo stile Retrò, la To be Too offre la sua serie outfit in cui l’abbinamento di bianco e nero, scacchi e balze ricorda l’intramontabile look dei mitici anni ’60.

Con la Collezione To be Too Autunno/inverno 2014, la Oceano srl dei fratelli Carlo e Vincenzo Casillo, riconferma la sua voglia di scrutare e sperimentare il mercato della moda under 16 proponendo collezioni di abbigliamento bambina mai uguali a se stesse.

Per farlo, da anni la Oceano srl è affiancata dall’agenzia The bakery, che cura la comunicazione del brand a 360° e che, per la promozione della collezione Autunno/Inverno 2014, ha ambientato lo shooting fotografico nella città di Praga, romantica, giovane, rivoluzionaria, grintosa e suggestiva proprio come i capi delle linee To be Too a settembre nei migliori negozi di abbigliamento che espongono il marchio To be Too by Oceano srl.

To be too è un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

 

Tendenze sposa 2014-2015.

Tendenze sposa 2014-2015.È finalmente cominciato il gran caldo, la stagione estiva scopre corpi, spiagge e … matrimoni!

Si, perché il periodo preferito dalle coppie per pronunciare il “Grande Si” è proprio questo, magari al tramonto, accarezzati da una brezza leggera, incorniciati in suggestivi scorci delle coste italiane.

Ma cosa detta la moda per la sposa di questo 2014/2015?

Dalle case più famose alle vetrine di sartoria, questo è l’anno della sposa raffinata, romantica e anche un po’ principessa.

Potremo ammirare amiche e parenti in abiti ricoperti di applicazioni scintillanti, pizzi o ricami finissimi, oppure avvolte in tessuti leggeri e scivolati, impreziositi da cascate di perline e decorazioni luccicanti.

Molto di tendenza, o dovremmo dire “cool”, è anche lo stile vintage http://www.sposamore.com/it/14-abiti-da-sposa-vintage , sempre più numerose le sposine che decidono di “rivisitare” e indossare l’abito da sposa della mamma… cosa c’è di più romantico?! In tal senso anche lo stile anni ’20, che sembra adattarsi perfettamente alle figure più esili ed anche a quelle un po’ “in forma”http://www.sposamore.com/it/22-abiti-da-sposa-taglie-forti .

Sempre verdi, invece, gli abiti corti, preferiti dalle spose meno esigenti e più dinamiche, ma anche per le cerimonie civili, ugualmente impreziositi da decorazioni e talvolta completati da accessori dal tocco bon-ton come cappellini e veli corti http://www.sposamore.com/it/30-abiti-da-sposa-corti .

Ancora non del tutto scemata l’influenza “Princess Kate”. L’adorabile consorte del Principe William di Galles, con il suo meraviglioso abito, stupenda pur non lasciando intravedere alcuna parte del suo esile corpo. In questa aura vedremo, quindi, pizzi velati a coprire decolletè e spalle, abiti un po’ “coprenti” ed infine spalline strette all’attaccatura che si allargano sulle spalle http://www.sposamore.com/it/19-abiti-da-sposa-principessa .

Il colore protagonista assoluto rimane il bianco puro, ma figura anche il rosa in tutte le sue sfumature.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Giugno 2014 11:17)

 

Tempo di scelte per l’ambiente e per Lowell: alla Milano Fashion Week in luce OLMO: l’eco-orologio da polso rivoluzionario e dal cuore green

Orologio in legno OLMO by LowellDurante la settimana della moda milanese - in esclusiva a “White” - Lowell ha presentato “Olmo”, il primo eco-orologio automatico in legno naturale, completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell, per chi ha davvero a cuore l’ambiente.

Be Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell - azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo - in occasione del salone White che si è da poco concluso in via Tortona 27 a Milano. In un mondo sempre più frenetico, legato all’hi-tech e ai materiali più innovativi, l’azienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, un’innovazione nel settore dell’orologeria e del design: l’eco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo – Orologi Lowell Modena - ed è un segna tempo dall’anima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dall’essenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che farà riscoprire il fascino e la semplicità del legno, il materiale più antico che l’uomo abbia mai plasmato.

Ogni modello è dotato di un’essenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura è uguale all’altro, così come ogni orologio Olmo avrà sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali all’interno di Olmo sono al 100% naturali perché realizzati di questo unico materiale.

E’ utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo è costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.

Ogni orologio non contiene pile, ma è mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed è privo di guarniture plastiche per essere il più possibile rispettoso dell’ambiente, pertanto va protetto dall’acqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne l’aspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Per la sua corretta manutenzione basterà utilizzare un panno di cotone leggermente inumidito con acqua, e l’orologio ritroverà subito la sua naturale bellezza.I modelli nelle 5 essenze di legno saranno disponibili in Italia a partire da settembre nei migliori negozi di orologi e accessori moda a partire da 275 euro. Per maggiori informazioni www.olmolab.com e http://www.lowellwatch.com/olmo

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Giugno 2014 11:01)

 

Se cerchi il meglio nel vestire c'è Herno

Se cerchi il meglio nel vestire c'è HernoSe vuoi il meglio, se desideri che il tuo fisico venga valorizzato nella maniera migliore, scegli Herno. Herno ha un tocco in più, qualcosa di speciale per arricchire di idee meravigliose e di ottima marca il tuo guardaroba. La sua collezione Autunno- Inverno 2013/2014 ha fatto letteralmente furore con le sue collezioni da uomo, donna e bambino. Giubbotti, impermeabili, cappotti da uomo di ineccepibile eleganza e praticità, ecco come presenta i suoi capi la Herno. Il suo punto di forza è la qualità ma anche il dettaglio dei particolari come i coprigiacca da uomo versatili e raffinati. Anche gli uomini hanno bisogno di innovazione e stile durante l'uso metropolitano dei capi e la Herno garantisce capi con taglio al laser e cuciture ad ultrasuoni che rendono particolarmente signorile la persona che li indossa.

Da non dimenticare giubbini, bomber e cappottini da donna con imbottitura in finissima piuma d'oca che rende leggerissimi e caldi i capi. Le donne sanno cosa scegliere specialmente quando vogliono collimare sportività ed eleganza in un unico capo. Herno non ha dimenticato i piccoli futuri uomini e donne che si affacciano alla vita e con immensa spensieratezza ha proposto giubbini trendy e di tendenza ideali specialmente in quelle giornate ventose ed uggiose dove la modernità entra in perfetta simbiosi con la praticità. Affidatevi con sicurezza ad Herno che nel Settembre del 2012, ha aperto il suo primo negozio a Milano in una delle vie più prestigiose ed opera come negozio monomarca evocando la trave- cavalletto ed il gancio abbinato alla cinghia di cuoio, simboli che sono diventati la stampigliatura di capi trattati in modo del tutto naturale per esaltarne la signorilità, il buongusto e la grazia. Collegati al sito http://www.luxury888.it/uomo/designers/herno-uomo.html e resterai piacevolmente sorpreso dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Acquista online i tuoi capi firmati Herno e avrai a disposizione una selezione prestigiosa ed una consegna rapidissima.

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Giugno 2014 08:57)

 
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