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Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercate

Le creazioni di nu, bijoux design. Gioielli artigianali, bijoux design. creazioni uniche e ricercateTutto partito da un gioco. Alcune amiche realizzavano spille da ritagli di stoffa e con mia cugina abbiamo iniziato a creare rose e quadrati colorati da scampoli informi. Tutto nasceva dalla manualit di lei, esperta in composizioni floreali, unita al nostro gusto estetico.

Continuai poi da sola a comprare materiali plastici e perline e, avendo testata la mia manualit, ho iniziato a realizzare gioielli pi vicini alla mia professione di architetto.

Spinta da sempre alla ricerca di nuove forme e materiali, mi sono tuffata nel variegato mondo della plastica. Ho sperimentato il neoprene, le zanzariere, i tappetini per poi passare alle tesserine di maiolica, di vetro e a tutto quello che uso nella mia vita professionale.

Essendo figlia del razionalismo, le mie opere oggi sono improntate all'essenzialit e alla nobilitazione dei materiali. Anche quelli pi poveri, si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli. Allora ecco che un materiale usato per altri scopi diventa corallo rosso, bianco o pietra preziosa, sempre con uno schema molto preciso e lineare. Ho pensato, e quindi ho trasformato anche vecchi ciondoli dimenticati o conservati in un angolo di casa che, posti su un supporto diverso, hanno avuto una veste nuova ed originale.

Bijoux design che nascono dalla continua  ricerca di nuove forme e materiali, dalla sperimentazione e dal gioco con le materie plastiche. Il neoprene, le zanzariere, i tappetini, le tesserine di maiolica e di vetro si spogliano della loro funzione tecnica per diventare gioielli figli del razionalismo.

 

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.

Diaframma ADV lancia l'autunno di Piazza Italia.Due belle notizie: i vostri figli tornano a scuola e il loro giubbino costa solo 9, 95 euro.La nuova campagna di Diaframma Advertising per Piazza Italia affronta il back to school con beffarda irriverenza. Genitori pronti allautoscatto si immortalano con sorrisi smaglianti insieme ai figli di pessimo umore. Un punto di vista inedito quanto efficace, che illustra il lato scomodo del rientro con lumorismo pungente tipico della comunicazione del brand. Se il selfie il ritratto consacrato del nostro tempo, sdoganato sui social come nella pubblicit, la campagna di Piazza Italia ironizza sulle contraddizioni che spesso trapelano da questa mania. Un momento degno di essere ricordato, come quello dellinizio dellanno scolastico, vissuto con sentimenti opposti dai genitori fieri e sollevati e dai bambini tristi per la fine delle vacanze.

Persone comuni protagoniste anche nel fashion dedicato agli adulti: uomini e donne dalle facce basite, fotografati al volante dellauto o a tu per tu con una vetrina. Questo sei tu quando scopri che le nostre camicie costano solo 10,95 euro recita uno dei soggetti. Una campagna che fa sorridere proprio in virt delleffetto-specchio che il visual suscita in chi lo guarda. Nuovi supporti e tecnologie hanno reso i volti di ognuno di noi icone riconoscibili e condivise con il mondo intero, rendendo il quarto dora di celebrit solo un feticcio di anni lontani. Diaframma ha scelto di giocare su questo protagonismo generalizzato per ideare una campagna perfettamente in linea con lesprit du temps.

Hanno lavorato alla campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, gli art directors Camilla Catrambone e Donato Colangelo e la copywriter Lisa Cecconi. Le fotografie sono di Rocco Bizzarri.

La campagna sar on air a partire dal 10 agosto sui principali magazine e in outdoor dal 22 settembre.

 

In arrivo la Collezione Autunno/Inverno 2014-2015 To be Too.

Moda bambini 2015Il mondo della moda bambina in fibrillazione per larrivo, a settembre, nei negozi di abbigliamento bambina, dei capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, i marchi di abbigliamento kids e teen ager, rispettivamente bambina e bambino, che hanno reso lazienda produttrice, la Oceano srl, leader nel panorama internazionale della moda under 16, punto di riferimento per tutti i bimbi che non vogliono passare inosservati.

Amati dai bambini per lampia scelta di modelli e colori ed apprezzati dalle mamme per la ricercatezza dei materiali usati, oltre che per lottimo rapporto qualit/immagine/prezzo, frutto di unattenzione rigorosa a tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, i capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, riconfermano la mission aziendale della Oceano srl di coniugare la versatilit alla variet di colori e stili consentendo una duttilit negli abbinamenti.

Attraverso le tre linee di abbigliamento proposte, Neonato (6-24 mesi), Baby (3 -7 anni) e Junior (8- 16 anni), ogni bambina e bambino potr soddisfare il proprio desiderio di originalit e eleganza senza rinunciare alla praticit di capi che sanno adattarsi alla vita frenetica dellinfanzia del terzo millennio.

Colori neutri come il blu, il grigio ed il nero, abbinati alle ricercate tonalit brillanti del fuxia ed alle stampe floreali, fanno dei modelli della To be Too la collezione pi ampia di total look di abbigliamento bambina, nella quale ogni piccola cliente potr essere se stessa.

Dallallegra allappariscente, alla romantica, ognuna avr il proprio capo dabbigliamento alla moda corredato di tanti accessori coordinati che lo rendono unico ed inimitabile nella sua realizzazione.

E per la bimba che ama lo stile Retr, la To be Too offre la sua serie outfit in cui labbinamento di bianco e nero, scacchi e balze ricorda lintramontabile look dei mitici anni 60.

Con la Collezione To be Too Autunno/inverno 2014, la Oceano srl dei fratelli Carlo e Vincenzo Casillo, riconferma la sua voglia di scrutare e sperimentare il mercato della moda under 16 proponendo collezioni di abbigliamento bambina mai uguali a se stesse.

Per farlo, da anni la Oceano srl affiancata dallagenzia The bakery, che cura la comunicazione del brand a 360 e che, per la promozione della collezione Autunno/Inverno 2014, ha ambientato lo shooting fotografico nella citt di Praga, romantica, giovane, rivoluzionaria, grintosa e suggestiva proprio come i capi delle linee To be Too a settembre nei migliori negozi di abbigliamento che espongono il marchio To be Too by Oceano srl.

To be too un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

 

Tendenze sposa 2014-2015.

Tendenze sposa 2014-2015. finalmente cominciato il gran caldo, la stagione estiva scopre corpi, spiagge e matrimoni!

Si, perch il periodo preferito dalle coppie per pronunciare il Grande Si proprio questo, magari al tramonto, accarezzati da una brezza leggera, incorniciati in suggestivi scorci delle coste italiane.

Ma cosa detta la moda per la sposa di questo 2014/2015?

Dalle case pi famose alle vetrine di sartoria, questo lanno della sposa raffinata, romantica e anche un po principessa.

Potremo ammirare amiche e parenti in abiti ricoperti di applicazioni scintillanti, pizzi o ricami finissimi, oppure avvolte in tessuti leggeri e scivolati, impreziositi da cascate di perline e decorazioni luccicanti.

Molto di tendenza, o dovremmo dire cool, anche lo stile vintage http://www.sposamore.com/it/14-abiti-da-sposa-vintage , sempre pi numerose le sposine che decidono di rivisitare e indossare labito da sposa della mamma cosa c di pi romantico?! In tal senso anche lo stile anni 20, che sembra adattarsi perfettamente alle figure pi esili ed anche a quelle un po in formahttp://www.sposamore.com/it/22-abiti-da-sposa-taglie-forti .

Sempre verdi, invece, gli abiti corti, preferiti dalle spose meno esigenti e pi dinamiche, ma anche per le cerimonie civili, ugualmente impreziositi da decorazioni e talvolta completati da accessori dal tocco bon-ton come cappellini e veli corti http://www.sposamore.com/it/30-abiti-da-sposa-corti .

Ancora non del tutto scemata linfluenza Princess Kate. Ladorabile consorte del Principe William di Galles, con il suo meraviglioso abito, stupenda pur non lasciando intravedere alcuna parte del suo esile corpo. In questa aura vedremo, quindi, pizzi velati a coprire decollet e spalle, abiti un po coprenti ed infine spalline strette allattaccatura che si allargano sulle spalle http://www.sposamore.com/it/19-abiti-da-sposa-principessa .

Il colore protagonista assoluto rimane il bianco puro, ma figura anche il rosa in tutte le sue sfumature.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Giugno 2014 11:17)

 

Orologio in legno OLMO by LowellDurante la settimana della moda milanese - in esclusiva a White - Lowell ha presentato Olmo, il primo eco-orologio automatico in legno naturale, completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell, per chi ha davvero a cuore lambiente.

Be Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell - azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo - in occasione del salone White che si da poco concluso in via Tortona 27 a Milano. In un mondo sempre pi frenetico, legato allhi-tech e ai materiali pi innovativi, lazienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, uninnovazione nel settore dellorologeria e del design: leco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo Orologi Lowell Modena - ed un segna tempo dallanima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dallessenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che far riscoprire il fascino e la semplicit del legno, il materiale pi antico che luomo abbia mai plasmato.

Ogni modello dotato di unessenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura uguale allaltro, cos come ogni orologio Olmo avr sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali allinterno di Olmo sono al 100% naturali perch realizzati di questo unico materiale.

E utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.

Ogni orologio non contiene pile, ma mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed privo di guarniture plastiche per essere il pi possibile rispettoso dellambiente, pertanto va protetto dallacqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne laspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Per la sua corretta manutenzione baster utilizzare un panno di cotone leggermente inumidito con acqua, e lorologio ritrover subito la sua naturale bellezza.I modelli nelle 5 essenze di legno saranno disponibili in Italia a partire da settembre nei migliori negozi di orologi e accessori moda a partire da 275 euro. Per maggiori informazioni www.olmolab.com e http://www.lowellwatch.com/olmo

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Giugno 2014 11:01)

 

Se cerchi il meglio nel vestire c' HernoSe vuoi il meglio, se desideri che il tuo fisico venga valorizzato nella maniera migliore, scegli Herno. Herno ha un tocco in pi, qualcosa di speciale per arricchire di idee meravigliose e di ottima marca il tuo guardaroba. La sua collezione Autunno- Inverno 2013/2014 ha fatto letteralmente furore con le sue collezioni da uomo, donna e bambino. Giubbotti, impermeabili, cappotti da uomo di ineccepibile eleganza e praticit, ecco come presenta i suoi capi la Herno. Il suo punto di forza la qualit ma anche il dettaglio dei particolari come i coprigiacca da uomo versatili e raffinati. Anche gli uomini hanno bisogno di innovazione e stile durante l'uso metropolitano dei capi e la Herno garantisce capi con taglio al laser e cuciture ad ultrasuoni che rendono particolarmente signorile la persona che li indossa.

Da non dimenticare giubbini, bomber e cappottini da donna con imbottitura in finissima piuma d'oca che rende leggerissimi e caldi i capi. Le donne sanno cosa scegliere specialmente quando vogliono collimare sportivit ed eleganza in un unico capo. Herno non ha dimenticato i piccoli futuri uomini e donne che si affacciano alla vita e con immensa spensieratezza ha proposto giubbini trendy e di tendenza ideali specialmente in quelle giornate ventose ed uggiose dove la modernit entra in perfetta simbiosi con la praticit. Affidatevi con sicurezza ad Herno che nel Settembre del 2012, ha aperto il suo primo negozio a Milano in una delle vie pi prestigiose ed opera come negozio monomarca evocando la trave- cavalletto ed il gancio abbinato alla cinghia di cuoio, simboli che sono diventati la stampigliatura di capi trattati in modo del tutto naturale per esaltarne la signorilit, il buongusto e la grazia. Collegati al sito http://www.luxury888.it/uomo/designers/herno-uomo.html e resterai piacevolmente sorpreso dall'ottimo rapporto tra qualit e prezzo. Acquista online i tuoi capi firmati Herno e avrai a disposizione una selezione prestigiosa ed una consegna rapidissima.

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Giugno 2014 08:57)

 
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