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Un breve riepilogo dell'uomo che verrà! Alcuni scorci della moda uomo autunno inverno 2014/2015

altMilano è Moda Uomo. Finalmente si apre la finestra internazionale aperta sulle proposte e le innovazioni dell’abbigliamento uomo per l’autunno inverno 2014/15. Una passerella tutta maschile firmata da oltre 100 stilisti e un’ottima occasione per dare una sbirciata a quelli che saranno i trends per il prossimo inverno. L’uomo del prossimo inverno diventa per tutti un po’ artista e falso trasandato. Colori caldi e contrasti avvolgenti per Prada che accosta pantaloni color mattone a blazer blu prussia, cravatte viola a camicie ocra. Anche la cravatta sembra assumere un ruolo più casual e più disteso: arrotolata al collo in stile sciarpa conferisce quel tocco stravagante e affascinante. Sempre attuali le fantasia a rombi colorati o il tartan. Ideali per sdrammatizzare un look serio e formale. Ai piedi rigorosamente stivaletti dai tratti effimeri per sottolineare lo stile di questo uomo eccentrico e raffinato. Lacci a contrasto per le scarpe stringate mentre primeggia come sempre negli ultimi anni la sneaker meglio se dotata di inserti in pelliccia e qualche dettaglio color oro. Tra i modelli immancabili lo stivaletto Beatles munito di 4 cm di tacco per sottolineare ancora una volta l’amore degli stilisti odierni nei confronti del vintage e degli anni passati ormai. Ferragamo ci seduce invece con i suoi cappotti a righe arancioni, blu e ocra. Pantaloni a vita alta, cappotti e giacche a regola d'arte sono invece i biglietti da visita di Jil Sander che ci meraviglia con i suoi colori minerali tra cui emerge il viola come nelle altre passerelle. Colori lucidi e accattivanti per questo uomo che sfugge alla modernità per rifugiarsi in una realtà tutta sartoriale. Insomma come fare a resistere a questo uomo in chiave hipster? Non ci resta che allineare le nostre nuove collezioni a queste colorate direttive che ci hanno letteralmente conquistato!

 

La “Sartoria Avino - Laboratorio Napoletano” al Pitti Immagine Uomo

alt“Le nuove creazioni – dichiara il M° camiciaio Francesco Avino - si caratterizzano per un taglio giovane ed elegante, adatte per l’uomo dinamico, sportivo e, al tempo stesso, raffinato. Visto il successo che il nostro brand sta riscuotendo anche all’estero, in particolare in Giappone e a Dubai, con la nuova collezione abbiamo inteso coniugare il gusto dell’eleganza Made in Italy con le tendenze della moda internazionale. La presenza di tanti buyer esteri ben si coniuga con la nostra mission, ovvero portare l’artigianalità partenopea nei posti più esclusivi del mondo” ”. Le camicie che saranno presentate in occasione del Pitti Immagine Uomo, ci consentono di diversificare ulteriormente il nostro target, grazie ad una collezione adatta sia al pubblico tradizionale, sia ad un pubblico giovanissimo, sia per coloro che vogliono uscire dai canoni classici per essere al tempo stesso eleganti, ma di tendenza”.

 

Malo alla 85ª edizione di Pitti, presenta la collezione Uomo Autunno Inverno 2014/2015

altLa collezione Malo uomo per l'Autunno/Inverno 14/15 segna un ulteriore passo nell'affermazione dell'originale codice estetico del brand fatto di gusto, eccellenza artigianale e identità Made in Italy.
Partendo da una riflessione creativa sull'incessante mutevolezza del bello, Malo si ispira alle opere del pittore canadese Jack Hamilton Bush caratterizzate da sorprendenti giochi e accostamenti cromatici.
Il colore come elemento distintivo che conquista in 34 varianti l'intramontabile cashmere 2/28 e i nuovi melange/chanteclair in 8 differenti tonalità ma non solo, perchè la collezione va oltre il lavoro emozionale sulle cromie, facendo ricordo ad un uso innovativo dell'intarsio e ad una attenta ricerca di materiali innovativi.
Il primo, ottenuto con il sapiente abbinamento di diversi punti maglia, diventa dettaglio prezioso che sottolinea ulteriormente l'elevata artigianalità dei capi, mentre filati nuovi come lo yak, i misti lana-cashmere in tweed moderni e di grande sapore, oltre al cashmere 2/28 con effetto stampato, evidenziano la costante voglia di sperimentare superando le tendenze.
Uno stile senza tempo per pezzi che diventano objet d'art portabili, da indossare perchè il vero "speciale" è quel "buon gusto" che rimane sempre bello.
Come nelle comode giacche in maglia dall'eleganza naturale, data dalle linee essenziali, anatomiche e dai filati che sembrano tessuti navetta con in più la morbidezza straordinaria della mano, o nel caban doppio petto in tessuto double face con pence diagonali e collo in visone.
Sapienza artigianale, ricerca nei materiali e cura dei dettagli: questi gli elementi cardine di una collezione che cattura lo sguardo, perchè la maglia è arte e Malo è da sempre l’arte della maglieria.

 

ROCK'N'ROLL VESTE IL TOUR MONDIALE DI LAURA PAUSINI

altROCK'N'ROLL, il brand italiano che supporta da anni progetti artistici internazionali, già apprezzato da migliaia di giovani in tutto il mondo, veste il tour mondiale che celebra i vent'anni di carriera di LAURA PAUSINI.
ROCK'N'ROLL accompagnerà la cantante italiana nelle città più importanti del mondo a partire da Roma dove, dall'8 dicembre, avrà inizio questa incredibile avventura. Venti prestigiose venues internazionali tra cui Parigi, Madrid, San Paolo, Buenos Aires, Santiago, Miami e New York.
ROCK'N'ROLL ha prodotto una collezione disegnata in esclusiva per lo staff del

tour. Ottanta collaboratori vestiti ROCK'N'ROLL in ogni dettaglio, dalle mitiche T-shirt con lo “skull”, icona storica del marchio, ai suoi ricercatissimi panta-tuta, dalla strepitosa shoes collection e gli accessori più cool come i beanies e le army bag.
Questa prestigiosa collaborazione anticipa la presentazione ufficiale del brand all'interno della cornice di Pitti Immagine Uomo a Firenze dove, dal 7 al 10 gennaio 2014, si presenterà al mercato e ai suoi già numerosi estimatori.

 

Dainese rafforza il retail per la collezione Winter 2013-14 ed entra in Coin

altDainese punta sull’inverno rafforzando la distribuzione retail per la collezione Winter 2013-14.
Il brand vicentino, da oltre 40 anni leader nell’abbigliamento protettivo per gli sport dinamici, dopo l’accordo con la storica boutique fiorentina Luisa Via Roma, si è aggiudicato 11 corner all’interno dei punti vendita più strategici del gruppo Coin, ormai da diversi anni impegnato in un intenso piano di rilancio della shopping experience all’interno dei propri spazi. Con gli 11 punti vendita Coin, che comprendono le vetrine più strategiche di Milano e Roma,  Dainese amplifica la forza del brand.
Per il momento, i corner Dainese si concentreranno sulla linea maschile della collezione Winter che propone capi altamente performanti con il giusto mix di sicurezza, comfort, traspirabilità e impermeabilità; design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici per rispondere a tutte le condizioni climatiche.
Dainese Winter collection sarà quindi in vendita nei principali negozi COIN d’Italia:  Milano 5 giornate, Milano Cantore, Roma Cinecittà,  Bologna Rizzoli, Mestre, Trieste, Treviso, Bergamo, Rimini, Piacenza, Bolzano e Parma.

 

AW LAB presenta T-SHIRT LIMITED NEW ERA Natale 2013

altPer le prossime feste New Era crea una proposta originale e in linea con l’heritage sportivo del brand: uno special pack di 6 T-shirt che sarà in vendita in esclusiva presso alcuni selezionati store AW LAB, a partire dal 5 dicembre.
Rivisitate con uno special make up dedicato al Natale, queste T-shirt ripropongono il classico ‘visor sticker’ dei cappellini in nuove colorazioni dai toni fluo più fashion e in quelle gold/nero e bluette/bianco glitterate.
Alle T-shirt si potranno abbinare i cappellini 59FIFTY, per divertirsi a giocare con le colorazioni dei capi, seguendo le regole del ‘hook up game’ in perfetto stile New Era.
Le T-shirt dello special pack di New Era dedicato al Natale saranno disponibili a partire dal 5 dicembre.

 
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