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Collezioni

Kristina Ti collezione AI2012-2013

altLa parola d’ordine è stratificare con pesi diversi: bluse in seta leggera con mini in tweed pesante, pants in jersey stampato e top in lana cotta, pellicce corte con abiti super-light in tessuti luminescenti, in un infi nito gioco di strutture da interpretare a seconda del proprio corpo, del clima e dalle parti che si vogliono scoprire.
Niente mezze misure, o iper corto come gli shorts-culotte in lana con frange-plaid, o extra-long come gli abiti patchwork a rigoni di seta e mohair che sembrano lunghi pullover sformati.
I volumi over e squadrati caratterizzano il capo spalla, come nelle giacchine dalle spalle scivolate e dalle maniche bouffant, nelle gonne lady-like percorse da decori di micro catenelle e balze e negli chemisier senza scollatura che trasmettono un’idea di ricercata innocenza. Alcuni capi sono scomponibili e assemblabili
come le gonne con zip laterali che permettono di associare trame e/o colori diversi. La cappa di lana traforata diventa maxi-poncho da indossare sulla tuta-pijama o sui panta slim in velluto consumato come fa Emma Watson, giovanissima icona indiscussa di questo nuovo mood.
Le bluse sono lavorate seguendo la tradizione Kristina Ti, con dettagli rubati al mondo della lingerie e stampe liberty, ma rinfrescate da volumi nuovi, lavaggi in capo, agugliature e lavorazioni tridimensionali.
Bordature in mongolia e colli di pelliccia staccabili sono un altro fi l rouge della collezione, da applicare ora sul cardigan ora sul cappotto.
Piccole farfalle in bronzo, come campanellini, tintinnano sui calzettoni da uomo o vengono stampate su tessuto nelle pins che fanno capolino sui lunghi abiti da sera, diventano motivo grafi co per i top in velluto devoré, si scoprono anelli trompe l’oeil sui guanti in nappa in un gioco di rimandi che diventa un inno alla leggerezza.
Pochi gli accessori e tutti anti-freddo: la borsa-cilindro in mongolia e la super piatta in pelliccia per scaldare le gambe scoperte. Pelliccia per i paraorecchie, per i cappelli in maglia, e pelliccia anche per gli stivali che, rovesciati, diventano moon boot da città, super-femminili, da alternare a quelli in patch lurex con punte
arrotondate e tacchi stabili. Quando la temperatura scende sotto zero i guanti in maglia a coste senza dita si indossano su quelli in pelle.
La polvere lasciata dalle ali della farfalla dà vita a una palette-colore fortemente connotata: vira dai neri, grigi e marroni al blu ottanio, con una screziatura di beige. Il tutto illuminato da punteggiature oro tradotte in fili, lamine e catene.

 

ShEARTH, la prima ECO-CAMICIA "DI LEGNO" in LIMITED EDITION per YOOXYGEN

altGià riconosciuto ed apprezzato per l’innovazione e la particolarità dei prodotti di altissima qualità e di assoluto “concetto”, TheHeritage, brand 2.0 nato e distribuito fino ad ora dal service concept online www.mypersonaldresser.it, sbarca su YOOXYGEN l’iniziativa eco-friendly presente con un’area dedicata su  yoox.com  - lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel mondo, presente in più di 100 paesi.
La limited edition di ShEarth delle camicie sartoriali eco-luxury in “fibra di legno” è disponibile sia per uomo sia per donna.
Di gran lunga più confortevole rispetto ai tessuti tradizionali, biodegradabile al 100% e frutto di processi totalmente eco-compatibili, ShEarth si caratterizza per essere un prodotto sartoriale di estrema qualità, impreziosito da caratteristiche uniche:
- è ecologico, perché il legname da cui deriva è coltivato, e quindi non si basa su un ciclo di disboscamento innaturale;
- è igroscopico, cioè in grado di assorbire umidità (35% in più rispetto al cotone)
- è permeabile al vapore, cioè capace di trasmettere fluidi;
- è termoregolatore (per la combinazione delle due proprietà sopra elencate), poiché è un prodotto tessile composto da fibre che possono facilmente assorbire e trasferire all’esterno l’umidità emessa dal corpo umano.
- è antistress perché non accumula cariche elettrostatiche che possono essere dannose per il corpo (90% in più di protezione rispetto al cotone).
A completarne il quadro, fatto di appeal elegante e raffinato unito a fogge sartoriali, il valore aggiunto dato dall'unicità della limited edition, certificata su carta pergamena  - in vendita in esclusiva nell’area YOOXYGEN su yoox.com.

 

DELSIENA LANCIA PER LA PRIMA VOLTA LA LINEA DONNA

altDel Siena per la prossima primavera-estate 2012 lancia un nuovo progetto, Otto Asole. Il nome prende ispirazione dalle asole della camicia che, in questo caso, sono otto.
Per la prima volta il Gruppo Del Siena si avvicina al mondo femminile, la donna come centro, motore per una nuova sfida, in cui gli elementi in gioco riguardano la nascita di un nuovo marchio. La volontà è quella di creare qualcosa di nuovo, proponendo la prima linea interamente dedicata alla donna.
Il nuovo brand nella sua sperimentazione include anche l’uomo: l’obiettivo è percepire la camicia non come un semplice capo d’abbigliamento ma come uno status symbol intramontabile che subisce l’evoluzioni della società contemporanea.
Il progetto è curato da Giovanni Palermo, stilista in grado di reinterpretare l’essenza della camicia. La natura di Otto Asole è ideata per trasmettere il luxury vintage della camiceria attraverso sartorialità, trattamenti, vestibilità e l’esclusività del Made in Italy.
Il nuovo brand punta alla conquista di una fascia di mercato medio-alta, che si mostra  ricettiva alle novità e alle nuove tendenze.  Il messaggio stilistico spinge verso il rinnovo di un prodotto classico ma in egual modo ironico e innovativo, dal labeling, che raffigura un simpatico pinguino al packaging, rinnovato grazie a fantasie damascate.
Nuances delicate, largo alla luminosità del bianco a cui si affianca il rosa, l’azzurro e il jeans (chambrays). Il nuovo imperativo è contraddistinto dai sottocolli declinati con contrasti cromatici e stampe a fantasia.
I processi di lavorazione si completano dopo numerose fasi, attraversando le cuciture della camicia con fili pregiati e i dettagli sartoriali sulle maniche.  I bottoni, rigorosamente in  madreperla, sono cuciti al Giglio, i colli sono estraibili e di diversa natura e massima attenzione viene riservata al punto seno. Un prodotto esclusivamente Made in Italy la cui qualità e vestibilità sono garantite da una piacevole sensazione tattile, che si rinnova ogni qual volta s’indossi la propria camicia, coniugando abilmente tradizione, innovazione tecnologica e creatività.
Il take off di Otto Asole è il trampolino di lancio per una nuova esperienza legata alla scoperta di un percorso in cui le donne e le loro esigenze sono in primo piano e dove il rinnovo dello stile maschile acquisisce un  tocco diverso entrando in una nuova fase evolutiva.

 

DAINESE HA PRESENTATO AD ISPO LA COLLEZIONE WINTER 2012-13.

altLa collezione Winter firmata Dainese rappresenta la massima espressione della continua ricerca di materiali ad alto contenuto tecnologico per un abbigliamento tecnico, funzionale e “intelligente”, capace di soddisfare le diverse esigenze dell’active sportsman moderno. L’alta qualità delle pelli utilizzate in ambito sportivo e caratterizzate da un’alta resistenza all’abrasione si abbina ai processi di lavorazione più innovativi, come la laminatura Gore-Tex® e la schiuma di Schoeller®-PCM™, quest’ultima utilizzata anche dalla NASA per raggiungere i massimi standard di performance termica, grazie ad uno speciale materiale intelligente a cambiamento di fase che consente una gestione dinamica della temperatura. A rendere estremamente calde le imbottiture dei capispalla più tecnici ci pensa Primaloft® One , composta da fibre ultrasottili e altamente performanti. Questi sono solo alcuni degli esempi di come i processi costruttivi made in Dainese siano in grado di rendere unici i prodotti che la casa vicentina propone per il prossimo inverno ai suoi appassionati.

 

MENSWEAR COLLECTION WINTER 2012

altL’uomo dell’inverno 2012/13 di Dirk Bikkembergs vive in un futuro dove l’essenzialità è il punto forte del guardaroba. C’è in questa collezione una tensione costante alla reinterpretazione dello stile della Maison, che si ritrova nello studio della forma, nella ricerca minuziosa dei dettagli, nella fisicità enfatizzata ma mai sovraesposta. Sfilano dunque uomini che portano con sé il DNA storico del brand, con una consapevolezza contemporanea, a tutto tondo: la perfezione dello sportivo coincide con l’equilibrio concettuale del bello.
Vanno in scena dunque giubbotti e cappotti la cui sartorialità non si nota solo dall’interno, ma è rivelata da cuciture esterne a vista, dal filo a contrasto che ne tratteggia lo scheletro. La struttura del capo diventa dunque la base di grafismi discreti per giacche destrutturate, caban dal taglio lineare, giacche a vento rielaborate. Si rincorrono in tutta la collezione giochi di multi materialità e di contrapposizioni caldo/freddo: la morbidezza del cachemire abbinata alla rigidità di tessuti tecnici, pellami pregiati e lane ricche. C’è, par contre, una certa linearità nei colori: (non) neri, blu molto scuri, verdi fumosi. Nuance da mescolare e sovrapporre, una certezza cromatica ponderata con attenzione e minuzia.
Si avverte un richiamo al rigore cameratesco, di forme vagamente retrò rivisitate in chiave metropolitana, come gli impermeabili in gabardine e i giubbotti dalle linee severe, con doppie zip e tasche interne nascoste fra due strati, perfetto bilanciamento fra aspetto formale e raffinato all’esterno e il mood più sportivo all’interno. I pantaloni seguono una linea piuttosto morbida, sono spesso tagliati come dei jeans. Ibridati anche loro, con il cavallo leggermente abbassato, il fitting a tratti più regolare. Una nuova interpretazione della vestibilità che si nota anche dai volumi, sempre molto bilanciati.
Non mancano i giubbotti di pelle, moderne armature impreziosite dai dettagli di elezione del marchio: maxi tasche, grandi zip, inserti di lana a vista. Per la maglieria sono proposti giochi di lavorazioni oblique, grossi intrecci, preziosi motivi grafici disegnati da impunture a vista. Cardigan tecnici in lana e nylon, paricollo di cachemire realizzati senza cuciture. Anche il classico modello della felpa è riproposto in cachemire, congiunzione assoluta eleganza e comfort sportivo. Per la sera, sfarzo. Pellicce in castoro, maglie indossate a pelle in lurex oro e violetto. Tuxedo, tocchi di velluto, maglie in cotone e tessuto tecnico impreziosite da inserti in pelle.

 
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