Per la collezione A/I 12 13, FRACOMINA MINI propone un viaggio attraverso tre diversi stili: un tuffo negli ironici anni ’60, passando ai vivaci ’70 e finendo al glam metropolitano moderno; una nuova tappa creativa per una bambina alla ricerca del suo look rovistando nel guardaroba. 1° Stopover SIXTIES: Forme trapezoidali, modellano i cappottini, i piumini, nonché le gonne. I micro abitini in perfetto stile anni ’60 sono arricchiti da fiori geometrici o da paillettes che ritroviamo sui cardigan e su tutti gli accessori in collezione. La palette di colori va da tonalità più naturali fino a naunces cittadine come il fucsia e il grigio melange con tocchi di cream e con accenni di nero. 2° Stopover SEVENTIES: I capispalla esprimono decisamente questo mood grintoso: la cappa, i montgomery con maxi alamari ed i piumini in nylon, resi più glamour grazie alla pelliccia che impreziosisce colli e bordi. Impossibile non avere in collezione un capo in denim che ritroviamo nel pantalone e nella camicia…un must di stagione, decisamente cool! Da non dimenticare, l’utilizzo di applicazioni floreali e del colore lilla, tinta immancabile per questo inverno. 3° Stopover URBAN MODS: è il mood per una bimba decisamente cosmopolita formato da tonalità icy, dal light grey fino al più strong blu notte. Proposte per questo tema sono: il divertente piumino corto coulissato, i jeans, i camicioni e le felpe, tutti capi dallo stile urban wear che ritroviamo anche nelle stampe scozzesi. Morbide pashmine, cinturine e borse sono gli accessori coordinati che impreziosiscono ogni look della collezione. SO GLAMOROUS SO CHIC!
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Per la festa degli innamorati Vogue Eyewear dedica alle più romantiche Love Vogue, la seconda edizione dell’esclusiva capsule collection di occhiali da sole disponibile in sei varianti colore. Un modello da sole esclusivo dalla montatura d’ispirazione anni Ottanta e dalla forma tondeggiante. Love Vogue rende omaggio all’amore con un gioco di trasparenze sul frontale, una fantasia romantica a cuori all’interno della montatura e uno speciale packaging. Nei colori trend della prossima estate, in montature bi-color per le giovanissime e in tinta unita nero e avana per le amanti dello stile classico, ogni modello della collezione Love Vogue diventa un accessorio originale e un pensiero speciale da regalare alla persona amata in ogni occasione
Mods e Rockers sono innegabilmente i due movimenti più iconici e imitati nella storia della cultura giovanile inglese. Il loro impatto sulle generazioni dei giovani britannici risuona attraverso la musica, la moda, la politica e non solo. Nell’immaginario collettivo, questi stili di vita si sono ampiamente scontrati, dando vita ad una delle rivalità più accese del 20° secolo, il cui impatto si ripercuote ancora oggi. La collezione A/I 12-13 di Ben Sherman esplora questa storico confronto, immaginando piuttosto un incontro tra questi movimenti e una mescolanza di stili. Entrambi mantengono la loro distanza e rispettiva identità, ma per una volta si impegnano ad oltrepassarne i confini tradizionali. L’Autunno/Inverno 12-13 rappresenta questa contaminazione: Mod incontra il Rocker... Con un’ estetica caratterizzata dalla passione per i tagli sartoriali dalle silhouette molto eleganti, il gusto Mod si va a sovrapporre alla pelle, all’aggressività e alla grinta dello stile Rocker. La giustapposizione è evidente nei capospalla, dove i pezzi più tradizionali sono rivisitati sulla spinta di questa nuova visione. Ecco che il più classico Parka in canvas è proposto con maniche in pelle di bufalo e cappuccio con finiture di lusso. Anche la sartorialità svolge un ruolo chiave su vari livelli della collezione, dalle giacche destrutturate tinto capo agli stili più formali, dove una spalla definita crea una silhouette più raffinata. L’uso audace dei blocchi di colore e di tessuti croccanti e’ evidente nella camiceria e richiama entrambi gli stili Rocker e Mod, mentre la “Gingham Factory” ritorna nella collezione Autunno/Inverno 12-13 ad esplorare il ghingham check e l’ombre check tipici degli anni ‘50. Flanelle screziate e twill si sovrappongono alle camicie check e sono rifinite da minuziosi dettagli che sottolineano il lato più grintoso di questo scontro culturale. Le maglie a collo alto sono indossate sotto giacche monopetto tre bottoni d’ispirazione Mod, ma la silhouette è ora completata da stivali da motociciclista e giacche in pelle che conferiscono un’immagine completamente moderna a questo classico look. Non dissimile dall’immagine dei Teddy Boys degli anni ’50, la fusione di questi stili crea una silhouette in cui la linea sartoriale dei blazers viene mixata a pantaloni voluminosi tra cui spicca il cosiddetto modello “50 sloppy”, presentato in una varietà di lane, twill e denim. La maglieria e’ sobria e raffinata, con filati sottili e tecniche che s’ispirano alle polo anni ‘50. Micro jacquard, geometrie e audaci combinazioni di colore appaiono anche su colli alti e girocollo, fornendo una sofisticata alternativa allo stile d’ispirazione nordica delle ultime stagioni.
Il progetto ha lo scopo di promuovere la campagna "PLANT A BILLION TREES" di "The Nature Conservancy", attraverso un'importante attività di sensibilizzazione per la tutela delle risorse naturali del nostro pianeta. Mission della campagna è proteggere e ripopolare la Foresta Atlantica in Brasile, una delle foreste tropicali maggiormente in pericolo di estinzione. Ad oggi sopravvive infatti solo il 12% dell'area originale e di questa piccola parte solo il 7% risulta ben conservato. A questo importante progetto è dedicato un occhiale da sole bio-based - modello MMJ 261/s - realizzato con un materiale derivato dai semi di ricino. L'occhiale, di color cioccolato con aste verdi che ricordano la texture delle foglie, è custodito in un astuccio in cuoio rigenerato, realizzato con scarti di pellami rilavorati ed assemblati. A sostegno dell'iniziativa, Marc by Marc Jacobs devolverà un contributo a "The Nature Conservancy" per favorire il ripopolamento della Foresta Atlantica. Il sito dedicato http://www.plantaseedproject.com fornisce ai visitatori non solo tutti i dettagli del progetto, ma anche la possibilità di piantare un albero "virtuale" e farlo crescere. Grazie ad un'applicazione Facebook si possono inoltre invitare gli amici e renderli partecipi del progetto: non un semplice gioco ma un'attiva sensibilizzazione alla causa ambientale. La collezione di occhiali da sole e montature da vista Marc By Marc Jacobs è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.
Tra atmosfere metropolitane, paesaggi autunnali e suggestioni Liberty prende forma la collezione DELSIENA per l’autunno-inverno 2012/2013. Tessuti di alta qualità e finiture sartoriali per le camicie più classiche, dedicate all’uomo che ama l’intramontabile eleganza dello stile maschile. Le camicie realizzate con filati mèlange e grintosi Oxford lavati, dalle particolari stampe Liberty, completano invece il guardaroba più informale e casual della collezione Delsiena. Nuances, pattern floreali e tonalità melange scandiscono i quattro temi della collezione. Colori freddi e metallici per il look più metropolitano e contemporaneo. Le camicie si tingono di grigio mèlange e blu notte passando attraverso l’antracite e l’avio. Per l’uomo che ama le tinte più calde, Delsiena propone capi che riprendono i colori dell’autunno, dal beige al ruggine fino al marrone con pennellate di rosso rubino. L’art Nouveau è fonte d’ispirazione per stampe e grafiche floreali nei colori pastello che disegnano le camicie dedicate all’uomo che ama fare dello stile il manifesto della propria personalità. Per riscaldare il prossimo inverno camicie in flanella e in jersey dalle tonalità più tenui, per uno stile più sportivo interpretato in chiave Delsiena.
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