Xmas Flash Collection è una mini collezione in edizione limitata in vendita dai primi di novembre in esclusiva per le festività natalizie. Tre anteprime – la nuova bag bicolore, la stilosa pochette e la borsa porta pc – e una riedizione del classico portafoglio, tre modelli unici dedicati all’essenza del mondo femminile. BAG, shopper in pvc bicolore con doppi manici e due sfiziosi fiocchi laterali in caneté in nuance. Impreziosita da una tasca interna in cotone e da simpatiche ed irriverenti frasi capaci di cogliere con ironia le sfumature della vita. La POCHETTE – must have per serate eleganti e per cocktail - in morbido pvc e catena silver con inserti in nuance. Toni caldi ed eleganti come il nero il grigio e il panna, da portare come clutch oppure con doppia catena regolabile. I PORTA PC - in pvc dai colori classici come il panna, il nero e il grigio con doppi manici e cerniere a contrasto - sono l’oggetto ideale per sentirsi glamour anche in ufficio. Ritornano i PORTAFOGLI - comodi e pratici in pvc - nei colori nero, beige e grigio per adattarsi ad ogni look; il regalo di Natale ideale per tutte le donne.
GarbageLab presenta la nuova collezione P/E 2012. Tre le linee proposte: la prima di borse total pvc è la “classica” del brand milanese. La novità è rappresentata dalle altre due: una realizzata con il Re-Pet (la plastica recuperata dalle bottiglie e trasformata in filato: ultraleggero, ultraresistente e impermeabile), che unisce le caratteristiche del pvc a una maggior sobrietà data dal colore uniforme del Re-Pet. L’altra, Seat Belt, come suggerisce il nome è fatta da borse ottenute da cinture di sicurezza cucite insieme ed è nata dalla collaborazione artistica con il marchio 959. Il nero delle cinture è spezzato da inserti in trapaulin, un materiale plastico colorato e resistente. Garbagelab è un brand giovane e artigianale che fonde la cultura street fashion con creatività, unicità e rispetto per l’ambiente. Fondato nel 2009, ha un obiettivo semplice quanto banale: comunicare qualcosa di buono al mondo. Un’idea romantica che si è concretizzata nella realizzazione di concept bag durature, compagne di viaggio affidabili a ridotto impatto ambientale. Riutilizzando il pvc dei banner pubblicitari e altri materiali di recupero, Garbagelab dà vita a prodotti nuovi, fashion, con carattere e personalità. Ogni borsa è diversa, curata nei minimi dettagli, fatta per durare a lungo. La cura comincia dalla scelta dei banner: niente immagini fotografiche, solo scritte e colore per un risultato cool, grafico, sempre riconoscibile. Le borse Garbagelab sono cura per il dettaglio e per la rifinitura. Sono fatte esclusivamente con pvc di alta grammatura (quindi più resistente), ulteriormente rinforzate nei punti critici; le tracolle sono indistruttibili cinture di sicurezza; le cuciture sono fatte con filo tecnico bonderizzato, quelle portanti sono doppie. Fibbie, cerniere, velcro sono scelti dai migliori produttori italiani.
Gli occhiali Diesel sono tornati sul mercato, più forti che mai. La collezione primavera-estate 2012 di occhiali da sole è il risultato di una nuova collaborazione tra Diesel e Marcolin: il know-how e le competenze di Marcolin, quotata alla borsa di Milano ed una delle aziende leader del settore dell'eyewear che ha appena “spento” i festeggiamenti per il suo 50nario, fuse con la creatività di Diesel. Una collezione che parla davvero la lingua del marchio: è audace, è rock, è uno status, è il vintage futuristico for successful Living! a conferma della capacità dell'azienda di Longarone di immergersi nel puro Dna delle sue brand. 10 modelli donna, 7 unisex e 11 da uomo. Forme iconiche, colori militari, acetati opachi a contrasto con i lucidi, il fluo, accenni bikers e twist sportivi, grafismi e pelle trattata, logo mohicano a vista. Il " lancio" ufficiale è stato celebrato a Parigi sabato 1 ottobre con un big private party con la performance live del gruppo hindi rocks The Kills alla presenza dei board aziendali, di opinion leaders e celebs.
Firetrap annuncia la collaborazione con Jade Williams, meglio nota come Sunday Girl per una limited edition di 16 capi in pelle, denim, jersey e accessori per la prossima collezione Autunno/Inverno 2011. Jade si è stabilita da subito sulla scena musicale e nel mondo del fashion come una cantante da tenere d’occhio. Le foto di copertina sui magazine, la prima fila alle settimane della moda internazionali e le uscite con Karl Langerfield, hanno contribuito al fascino da most-wanted della Sunday Girl. Quest’artista emergente, con uno stile definito e savoir-faire, è una collaboratrice ideale per Firetrap che si contraddistingue per il suo spirito inglese e atteggiamento ribelle. “Apprezziamo molto lo stile unico e la musica di Jade. Oltre ad essere una cantante e cantautrice di talento, ha un istinto naturale come fashion stylist. Ha una forte visione creativa e ha disegnato una collezione che avrebbe voluto avere nel proprio guardaroba, ma che non riusciva a trovare nei negozi e boutique”, ha dichiarato Darren Bradford, Design Director di Firetrap. “Per Firetrap è importante sostenere i giovani talenti inglesi. Siamo in fibrillazione per il lancio della collezione e dell’album della Sunday Girl a settembre dato che siamo sicuri che i nostri clienti adoreranno entrambi”, ha aggiunto Bradford. Tra i capi della collezione preferiti da Jade troviamo la giacca svasata da motociclista di morbida pelle nera a frange con particolari dorati, la camicia lunga stampata in delicato chiffon, il kimono-dress e il turbante da cosacco con pelliccia sintetica. Tra le decorazioni risaltano le illustrazioni disegnate a mano e i dettagli con piume tratti dagli sketch originali, campioni e mood boards di Jade. Jade dovrà confrontarsi con il suo nuovo ruolo come designer, ma anche con la campagna media Firetrap che sarà lanciata a luglio a livello internazionale che include capi delle principali linee Autunno/Inverno 2011 che sono stati selezionati da lei. A seguire per il pubblico sarà disponibile anche un look book di Firetrap relativo alla Sunday Girl curato dal fotografo Derrick Santini. “Ho sempre amato il fashion e sento che il mio stile è una parte centrale della mia identità come artista. Ero emozionata e entusiasta quando ho ricevuto la proposta di collaborazione da Firetrap per firmare una collezione. Questo progetto mi ha permesso di esprimere davvero la mia creatività e disegnare capi che non vedo l’ora di poter indossare!”, ha commentato Jade.
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