IL CHINOS? DA AVIREX E’ DONNA
Una mostra fotografica per celebrare l’arrivo nei negozi del Chinos da donna
Milano, 8 marzo 2013.
Avirex celebra l’altra metà del cielo: una mostra fotografica, dedicata alle donne aviatrici e un Chinos, must del guardaroba maschile, rivisitato in chiave femminile. Nella giornata dedicata all’universo femminile, nel flagship store Avirex di Corso Europa, 13 a Milano, dalle 10.30 alle 19.00, sarà possibile ammirare le foto che documentano l’avventura di cinquanta storiche aviatrici. La mostra, curata da Mauro Antonellini, Angelo Emiliani e Paolo Varriale, è stata organizzata con la collaborazione del Museo Francesco Baracca di Lugo di Romagna: un excursus storico dal 1913 ai giorni nostri, donne provenienti da diversi paesi ma accomunate dalla passione per il volo e dal desiderio di affrontare i propri limiti e le convenzioni di un mondo ‘al maschile’.
Avirex raccoglie questa passione e questa sfida e propone il primo Chinos Avirex da donna: un unico modello, un solo tessuto – la gabardina standard comfort, due colori – il blu ed il khaky, 15 monomarca del brand dove acquistarlo.
La mostra rimarrà aperto fino al 6 aprile 2013
MESSAGERIE IT'S A MAN'S WORLD!
MESSAGERIE, il brand uomo dallo stile glamour e sofisticato, ha presentato Venerdì
22 febbraio, in anteprima assoluta nel suo headquarter di Milano, il fashion movie
della sua campagna Spring Summer 2013.
Ad Emiliano Pepe, cantante e autore appassionato di cinema, il compito di
raccontare il brand MESSAGERIE e la nuova collezione.
Un’opera prima quella di Emiliano Pepe, un "corto" di 3 min: un prodotto a metà
strada tra un film ed un video musicale.
Soggetto della campagna due uomini ed il loro intenso rapporto. In un'atmosfera che
riconduce alla NOUVELLE VAGUE francese di fine anni '50, Emiliano Pepe lascia
allo spettatore l'interpretazione del legame tra i due protagonisti.
Lo short movie è realizzato in bianco e nero. La musica accompagna la sequenza
delle immagini in modo coinvolgente e conduce lo spettatore nel passato della
propria memoria, facendo propri i luoghi e la relazione rappresentata.
Ma l’impegno di MESSAGERIE nel realizzare il progetto “IT'S A MAN'S WORLD",
che ha visto il connubio tra cinema, musica e moda, è stato quello di sensibilizzare il
proprio pubblico attraverso l’impegno solidale a favore di un’importante
organizzazione benefica. Per l’occasione il brand, capitanato da Patrizio Piscaglia,
ha realizzato una t-shirt in tiratura limitata che è stata venduta durante la serata
insieme al dvd dello short movie in un simpatico pack. Il ricavato è stato interamente
devoluto all’organizzazione SOS Villaggi dei Bambini, che dal 1949 è impegnata
nell’accoglienza di bambini privi di cure e nello sviluppo di programmi di
rafforzamento familiare in 133 paesi nel mondo.
Schierati a favore del progetto volto ad aiutare più di 600 bambini di Lipa nelle
Filippine, La Pina, nota conduttrice radiofonica e televisiva, Diego Passoni,
presentatore di Radio Deejay e tanti altri amici di MESSAGERIE intervenuti alla
serata come Nicola Savino, Paola Barale, Raz Degan, I Murr, irriverenti stylist della
trasmissione TV “Io Donna – Buccia di Banana”, Andrea Mariano, tastierista dei
Negramaro etc..
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Febbraio 2013 11:30)
Moda Donna collezione tra arte e moda Mood Art Concept
Mood Art Concept nasce grazie al genio artistico di Pep Marchegiani e alla sua importante esperienza di fashion designer. Mood Art Concept presenta Collezioni Donna e Junior che poggiano la loro forza sulle iconiche opere di artisti internazionali. Le linee si sviluppano su finissimi cotoni e jersey di alta gamma. La qualità dei capi si evince dalle materie utilizzate, dai dettagli di produzione e dalla cura con cui vengono stampate le immagini artistiche. La grande attenzione posta nel processo produttivo e il valore intrinseco delle opere utilizzate fanno delle collezioni Mood Art Concept preziosi scrigni d'arte alla portata di tutti gli amanti delle più apprezzate arti figurative e degli appassionati di moda non convenzionale. Le ispirazioni cui attinge Pep Marchegiani per la collezione Fall Winter 2013-14 sono le opere di artisti internazionali quali Hirst, Jackson Pollock, Wassily Kandinsky, Frida Khalo. Le loro tele e il loro mood viene ripreso, sdrammatizzato e felicemente esploso dal talento dell’art director del brand. Ma anche rivisitazioni dei temi Tattoo, Gawa, Diamonds e Patchwork sviluppati su misti cachemire, lane merino, jersey finissimi, lane e viscose. Capi dal respiro profondamente fashion sviluppati su tutte le categorie merceologiche che hanno nella massima qualità e nelle tecniche più contemporanee di stampa un valore aggiunto assoluto.
bibijoux by bianca d'aniello ha presentato San Valentino…e non solo
La magica atmosfera di Tearose, noto concept store sito nel pieno centro di Milano a due passi da Via Montenapoleone e dal Duomo, è stato ieri, 12 febbraio 2013, teatro di presentazione della mini collezione di bibijoux by bianca d'aniello dedicata al San Valentino…e non solo!!!
Girocolli in ottone bagnato oro 18K con catene groumette in stile rocker ingentiliti da romantici cuori o più scaramantici cornetti napoletani, bracciali rigidi con cuori martellati e pizzi di ottone, orecchini con catenelle pendenti e croci, lunghe catene con maxi cuori quasi a richiamare ex voto e croci tempestate di fiori e strass…è un San Valentino diverso quello proposto dalla designer di origine napoletana Bianca D'Aniello, anima creativa del brand. "Croci e delizie…in un momento di crisi, con o senza San Valentino, oltre ai cuori anche in amore un po' di fortuna serve sempre!!!". Una collezione ideale quindi per fare un regalo di buon auspicio per un nuovo amore, per un amore collaudato….ma anche per farsi un regalo sperando in un grande amore nell’immediato futuro!!!
La collezione, già in vendita in esclusiva a Milano presso Tearose in Via Manzoni, 27 sarà disponibile anche presso l’atelier bibijoux by bianca d’aniello sempre a Milano in Via formentini, 7 nel cuore del rinomato quartiere Brera.
PREVIEW COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2013
Campomaggi, sinonimo di eccellenza tutta italiana nella lavorazione del cuoio, racconta la collezione autunno inverno 2013 attraverso l'esperienza e l'abilità, riuscendo a coniugare sperimentazione e ricerca nel rispetto della tradizione artigianale.
L'iconico intrecciato si tinge di nuovi colori laminati dall'effetto sporcato.
Shopping bag in pelle laminata e spazzolata profilata da piccole borchie.
HOOPS lancia il nuovo GLAM JOY
Sulla scia di un successo che non accenna minimamente ad affievolirsi il brand HOOPS, l’orologio più cool del momento, lancia una nuova gioiosa proposta: Glam Joy.
Sempre al passo con le tendenze, i modelli Glam Joy si presentano “appetitosi” come raffinati Macarons, perfetti per deliziare gli occhi quasi fino a far venire l’acquolina in bocca. Proposti in 5 varianti colore, golose sfumature che spaziano dal verde menta al tenue arancio, passando per il celeste, il rosa cipria ed il lilla, Glam Joy stuzzica l’attenzione in modo sobrio e delicato ingolosendo lo sguardo senza abbagliarlo.
Caratterizzati dall’inconfondibile cassa in metallo, la scelta del colore oro anche per il particolare lettering impreziosisce il modello Glam Joy, che sorprende anche grazie al quadrante che, sempre incorniciato nell’oro, riprende fedelmente il colore castellato delle deliziose sfumature del cinturino in silicone.