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.normaluisa PE 2013

altUn flair di leggerezza solare ed estiva, colory candy, smaltati e brillanti, delicati
pastello, cromie vivide e preziose come sontuose e carnali corolle di fiori tropicali.
Lollypop e fresche citazioni warholiane. La California del surf che si miscela con
naturalezza spiazzante a ricercate eleganze d’antan ’20 e ’30, a fragranze fitzgeraldiane sur la Côte. La Collezione Coquillages et crustacés di .normaluisa, pensata per la primavera/estate 2013, non a caso è ispirata al celebre song cantato nei primi ’60, sullo sfondo delle spiagge di Saint Tropez e della sua celebre villa La Madrague, da una
giovane e indimenticabile Brigitte Bardot, allora all’apice del suo fascino e della sua
sovversiva e sensuale allure di donna e di diva . Le icone di riferimento, sul tema
portante e al contempo sotteso di un beach sportswear ispirato dall’abbigliamento tecnico e insieme casuale dei temerari surfisti US, sono molteplici. Si va dalle fragili e
sventate eroine letterarie jazz age del Grande Gatsby e alle viziatissime ereditiere
americane abroad che popolano le inquiete e appassionanti pagine del romanzo Di qua dal paradiso, a una opulenta e araldica Barbara Hutton- maharani in lamé operato a Tangeri, late ’50. Un tessuto di quotation e suggestioni rivisitate e portate sovente al puro segno, che si spinge fino a sofisticazioni pop - chic tratte dall’empireo canoro statunitense tra il sesto e il settimo decennio del ‘900, come Dusty Springfield e Dionne Warwick, le somme interpreti della straordinaria evocativa poetica musicale di Burt Bacharach. Malibu and Miami versus Biarritz e Cap Ferrat. Strutture destrutturate, spiccatamente fluide ed insieme costruite ed elaborate La petite robe decide di abbandonare il classico nero per abbracciare finalmente il colore, scelto in una palette che, partendo dai rosa cenere e da vari toni di sabbia, si protende a comprendere verdi Veronese, erba e fluo, i rosa e i rossi fragola, framboise e corallo, gli azzurri e bleu outremer ed elettrici. L’arricchiscono drapées magistrali e leggiadri, tagli geometrici virtuosistici e dettagli couture estremamente ricercati, come il palpitante ed astratto
intaglio floreale “Peynet” dell’orlatura inferiore. Si bilancia e sovrappone il
concetto di una levità basica ed essenziale, intersecata da inserti costruiti e
sostenuti. I blazer giocano in metatesi, invertono il tipico senso, la posizione e la
misura dei revers e osano righe in camaïeu d’un blu oceanico e radioso su superfici di stuoia off white realizzata a mano, scabra, prettamente marinara e perfino ruvida, contraddetta dai finali di panama di seta écru. Oppure strizzano l’occhio alla camicia, arricchendosi di ruches e jabots sovrapposti e squisitamente femminili intorno allo scollo. Non manca il palazzo pajama, che si declina in broccati esclusivi a grandidisegni paisley su una tavolozza di rosa confetto e verde acqueo, copiose canoutilles in vetro en nuance a sottolineare il bordo delle maniche e la scollatura. I bottoni tendono a scomparire, applicati pazientemente a rovescio con un effetto surreale. Infine i bomber estivi, in seta matelassé, il trench dalla manica rinascimentale e a sbuffo, le stampe che ripetono ananas e fiori minuscoli ovvero macroscopici e deflagrati, i grafici fourreau in cotone piqué avorio, campiti da dinamiche linee bisettrici a contrasto ancora rubate alle tavole da surf.

 

PUROTATTO lancia MILKBAG: la eco-shopper al latte

altIn occasione di WHITE MILANO il brand PUROTATTO, già noto per l’uso di eco-tessuti  riconoscibili al ‘puro tatto’, lancia MILKBAG, la prima eco-shopper al latte PUROTATTO ritiene sia giunto il tempo di fare dell’eco-fashion shopping ed ecco in arrivo MilkBag, la prima eco-shopper al latte realizzata e proposta in anteprima a WHITE MILANO.
Ecologica al 100%, MilkBag è completamente realizzata in fibra di latte doppiata bicolor, cucita a mano e proposta in 8 diverse varianti colore, tutte con etichetta a contrasto sempre in fibra di latte.
In vendita a partire dalla prossima stagione nei rivenditori PUROTATTO, i primi modelli di MilkBag saranno omaggiati in anteprima, proprio in occasione di WHITE MILANO, ai visitatori dello stand del brand presso gli spazi dell’ex-Ansaldo.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 24 Settembre 2012 10:28)

 

HOOPS presenta il nuovissimo GLAM DIAMONDS

altSi chiama GLAM DIAMONDS l’ultimo modello nato in casa HOOPS, un orologio in silicone dall’appeal decisamente glamour, perfetto per essere sempre chic e non passare mai inosservati. “Glam Diamonds” impreziosisce il look e lo rende cool grazie ad una costellazione di strass che illuminano il quadrante fino a far scintillare il polso con i suoi punti luce, quasi piccoli diamanti colorati che richiamano delicatamente il colore del cinturino. Disponibile in 7 nuances, dai più classici ed eleganti bianco e nero, fino ai più eccentrici fucsia e viola, “Glam Diamonds” è dotato di cassa in metallo silver e presenta gli indici stampati a contrasto sul vetro così come il logo del brand.

 

DANIELA DE MARCHI ......... "Passeggiando in un bosco"

altIn un mondo dove la cementificazione selvaggia e il degrado urbano stanno restringendo spazi alla natura e all’uomo, Daniela  De Marchi fa sentire la propria voce attraverso la nuova collezione Passeggiando in un Bosco.
Un invito a riappropriarsi della terra e a riscoprire le bellezze della natura, lontano dal caos e dai rumori della città. Una passeggiata immersi nei profumi e nei colori di un bosco d’autunno, spogliandosi dei propri abiti cittadini e rivestendosi di foglie e di bacche.
Piccoli orecchini di edera dalle calde tonalità del bronzo e dell’ottone, si alternano a foglie più lunghe e leggere che danzano al lobo come mosse dal vento.
Bacche di pietre naturali sbocciano in preziosi anelli coperti da piccole gocce di rugiada, e sulle lunghe collane si alternano come in una danza, catene, foglie e pietre dai colori autunnali.

 

MICAM - ANTICIPAZIONI COLLEZIONE PE 2013 - STONEFLY

altLa collezione primavera estate di Stonefly si preannucia all'insegna della leggerezza, ma non solo.
Ricerca tecnologica e stile racchiusi in un sandalo che come tutti i porodotti Stonefly si fa portavoce della filosofia secondo la quale il lusso oggi è più che mai il comfort assoluto.
Marlene è un sandalo con zeppa che ha le carte in regola per essere glamour, casual
e ...superleggero
E' interamente in nabuck (tomaia, fodera e sottopiede) ed è la sua zeppa a renderlo

speciale: realizzata in poliuretano espanso assemblato con alcuni vuoti studiati ad arte garantisce un peso piuma alla calzatura, ma anche un'ottima solidità.
La linea Marlene è composta da 4 modelli tutti in pregiato nabuck disponibili in 4 calde tonalità: sabbia, fcreta e jeans.
Come tutti i prodotti Stonefly anche Marlene è dotata di blusoft, l’esclusiva goccia di gel che permette di camminare con leggerezza, morbidezza e senza fatica.

 

MANUEL BOZZI LANCIA LA NUOVA “CLAN BANLIEUE”

altIl noto designer pisano Manuel Bozzi sceglie la Fiera Internazionale di VicenzaOro per lanciare un nuovo brand, CLAN BANLIEUE, collezione di gioielli unicamente dedicati all’universo femminile.
In occasione del decimo anniversario del marchio pisano che porta il suo nome, l'eclettico designer Manuel Bozzi e il suo inseparabile socio Luigi Ranchelli presentano una nuova avventura nel mondo del gioiello d'argento. Una nemesi, un alter ego, la faccia nascosta della Luna, ecco come si posiziona CLAN BANLIEUE, neonato marchio nel laboratorio delle meraviglie nato sotto la luce della Torre Pendente.
Il nuovo marchio CLAN BANLIEUE nasce per incontrare il gusto e le esigenze di una donna che ama celebrare la sua femminilità con monili di grande levatura, di indiscussa qualità e ricchi di romantico appeal dai tratti forti e decisi.
CLAN BANLIEUE è una realtà che riassume nei suoi vortici d'argento tutti quei tratti "virilmente femminili" che Manuel Bozzi sa dare alle sue creazioni con maliziosa maestria. Pietre di grandi dimensioni, granati cabochon, onici e diamanti neri serrati stretti da romantici artigli, foglie d'acanto e sottili catene. Monili grandi, dal sapore antico, rivisitati in chiave moderna, domati solo dall'amore per il dettaglio tipico del designer pisano.
Tutta da scoprire questa nuova collezione, dove il rosso domina nei complicati intrecci barocchi che si sposano magnificamente con elementi moderni sapientemente tirati a lucido. Un contrasto deciso ma accessibile, importante ma al tempo stesso semplice da indossare e spiccatamente accattivante con rifiniture in oro rosa che affiancano l'argento brunito.
Cuori, pergamene, simboliche promesse d'amore dal sapore scaramantico e irriverente, questo ci offre CLAN BANLIEUE in ogni suo gioiello.
Una collezione che interagisce con la cliente che potrà personalizzare il proprio gioiello con incisioni ad hoc. Una collezione aperta, giocabile, che dal sogno porta al sogno.

 
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