GABS SOLIDALE
Il brand Gabs rappresenta il migliore Made in Italy per creatività, sperimentazione e alta qualità.Un progetto vero e proprio, costruito attorno al concetto di trasformazione e dove originalità e varietà vanno di pari passo con le parole divertimento, ironia e colore. La trasformazione inizia dal nome: si spostano due lettere e bAGs diventa Gabs. Bastano pochi semplici gesti per trasformare ogni modello in un nuovo oggetto: le clips turchesi, elemento distintivo del brand, reinventano ogni borsa, rendendola compatta oppure donandole nuove forme e volumi. Una ventata di gioco e allegria per oggetti versatili e ...moltiplicabili.
GABS, il brand italiano di borse da sempre sinonimo di creatività, stile e colore, sostiene la fondazione COOPI — Cooperazione Internazionale – partecipando al progetto “Good Shop”, l'emporio solidale di COOPI.
Coopi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo.
Solidarietà, partecipazione, responsabilità, innovazione e lotta alle discriminazioni sono alcuni del valori e principi fondamentali di Coopi e che Gabs abbraccia e sostiene.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Aprile 2013 09:35)
TECNOCHIC è "SOSOFT" un OCCHIALE che GALLEGGIA e SI ACCARTOCCIA
Il brand TECNOCHIC lancia SoSoft: una collezione di occhiali da sole galleggianti, componibili, oggetto assolutamente innovativo in grado di essere accartocciato senza subir danno alcuno.
Leggerissimo, colorato, SoSoft è un occhiale perfetto per proteggere dai raggi del sole con un appeal decisamente fashion e di tendenza.
Le lenti anti UV e antigraffio in policarbonato con trattamento hard coated su entrambi i lati di SoSoft sono inserite su montatura e asticelle realizzate in un particolare materiale dalla natura morbida e flessibile, EVA espansa ad alta densità, che permette agli occhiali di galleggiare e di piegarsi completamente fino quasi ad accartocciarsi, per poi tornare perfettamente integri.
Curiosamente “componibili” le asticelle di SoSoft si applicano alla montatura offrendo la possibilità di combinazioni multiple grazie a ben sei varianti colore disponibili.
Ogni occhiale è fornito di una coppia di asticelle, una in tinta con la montatura ed una a contrasto, il tutto inserito in una bustina da collo, che può essere utilizzata successivamente come porta oggetti di varia natura anche al mare in quanto trasparente e resistente all'acqua.
UNDER MY SKIN - LA NUOVA COLLEZIONE DI BAGS FIRMATE RICCARDO ZENGA
Una catena decoro scorre e affiora dal pellame di una borsa allo stesso modo in cui le emozioni, le passioni e i sogni fluiscono e affiorano dalla nostra mente e dal nostro corpo, accompagnandoci giorno dopo giorno. E’ questa la filosofia ispiratrice della collezione di bags e accessori UNDER MY SKIN, realizzati dall’eclettico e appassionato designer emiliano Riccardo Zenga.
Interamente made in Italy, la collezione UNDER MY SKIN si contraddistingue per la produzione artigianale, l’utilizzo di materiali di altissima qualità e la giocosa creatività nel mischiare pellami e tessuti diversi. Ogni elemento della collezione diventa così un vero e proprio pezzo unico dalla peculiare identità (ad ogni borsa rifinita a mano, ad esempio, corrisponde una fodera interna dal tessuto esclusivo). Un design di carattere che scopre nella parte finale della lavorazione l’elemento distintivo del brand, sia esso una borchiatura eseguita a mano o l’inserimento di catene ed elementi decoro metallici che affiorano dalla pelle.
UNDER MY SKIN propone una linea di shopping e travel bags funzionali, oltre a una linea di pochettes e accessori quali bracciali e cinture rigorosamente “handmade”. Il mood esprime una femminilità contemporanea e dinamica: le bags UNDER MY SKIN abbinano alla purezza delle forme colori soft (panna, grigio, nero) o più accesi e dal tocco fashion (rosa fucsia, rosso fragola), spaziando da un look minimal a uno decisamente più importante in termini di borchie decoro, senza mai rinunciare a un tocco di moderna, femminile eleganza.
DANIELA DE MARCHI - COCKTAIL LANCIO CAPSULE COLLECTION “PUNTO LINEA”
Nell'atelier daniela de marchi - ddm, suggestivo spazio sito nella vecchia Milano, a pochi passi da piazza Duomo, la designer milanese ha aperto le porte ad amici, clienti, giornalisti e curiosi per presentare la nuova capsule collection Punto Linea: orecchini dai diversi volumi, sempre leggeri e sofisticati, piccoli anelli e ciondoli essenziali dalle geometrie astratte realizzate in argento, ottone e bronzo, per la prima volta placcati in oro ed illuminati da diamanti taglio brillante, omaggio al genio di Wassily Kandinskij.
Il Punto, primo nucleo del gioiello, nasce quando una singola goccia di metallo cola e crea la materia. Il punto è l’inizio di tutto. La Linea è la traccia lasciata dal punto in movimento, orizzontale, verticale, diagonale. Punto e Linea si congiungono delicatamente tra loro originando delle che danno vita ad una collezione minimal, dai volumi leggeri e richiami optical, in netto contrasto con l’inconfondibile stile daniela de marchi – ddm da sempre ricco, pieno e colorato.
La designer Daniela De Marchi , che per l’occasione sperimenta forme e proiezioni innovative a dimostrazione che lo stile creativo è in continuo mutamento, ha scelto di allestire il suo spazio con gli scatti di Pier Luigi Gibelli, una sequenza dedicata a particolari e frammenti di architetture e paesaggi, scatti leggeri, eleganti, sinuosi, quasi dei ritratti, quasi dei gioielli.
Haglöfs scala nuove vette con l’alpinista Said Belhaj
Haglöfs ha iniziato una collaborazione con l’alpinista Said Belhaj per sviluppare i prodotti della linea Mountain del marchio.
Durante l’inverno Haglöfs ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Said Belhaj, alpinista professionista che ha gareggiato per la Nazionale Svedese per 10 anni. Tra i risultati raggiunti 1.000 itinerari di 8a-9a gradi in 30 paesi.
«Belhaj è un alpinista eccezionale, che ha scalato i percorsi più difficili del pianeta. La sua conoscenza sarà preziosissima per sviluppare il nostro segmento Mountain», afferma Fredrik Lundberg, Strategic Design Manager di Haglöfs.
In qualità di alpinista professionista, Belhaj visita continuamente nuovi paesi con climi variabili, che mettono a dura prova le attrezzature che usa.
«Da quando ho scalato luoghi con così tante variazioni climatiche, sono interamente dipendente da attrezzature versatili. Grazie ad Haglöfs ho trovato tutti i vestiti e l’equipaggiamento di cui ho bisogno per spedizioni lunghe ed impegnative, a prescindere dal tempo e dalla temperatura. Haglöfs è, inoltre, un brand impegnato nella sostenibilità. Penso quotidianamente all’ambiente ed al mio impatto su di esso, e voglio quindi essere sicuro di lasciare meno tracce possibili nei luoghi che visito. Pertanto è un requisito indispensabile che i miei collaboratori siano allineati con me», dice Belhaj.
Il “Capriccio” femminile di I.T.A.
I.T.A. irrompe nel mondo dell’orologeria femminile con il modello Capriccio, abile nello stuzzicare lo sguardo anche delle più esigenti grazie all’utilizzo di tecniche innovative, design sofisticato e materiali all’avanguardia, non senza un pizzico di civetteria.
I.T.A. sorprende il mercato dell’orologeria con il primo modello donna dotato di indici romani in 3D, perfetto per soddisfare ogni Capriccio femminile.
Audace, elegante e sempre molto femminile, Capriccio presenta un quadrante con lavorazione in guilloche reso unico da indici romani in versione 3D, presentati per la prima volta nella storia dell’orologeria. Ad impreziosire ulteriormente l’orologio una cornice di pietre Swaroski illuminano il polso come un gioiello. Proposto in nuances di silicone satinato di assoluta tendenza quali fucsia e arancio alternate a viola e verdone, Capriccio è disponibile anche nei canonici toni della più sobria eleganza: bianco e nero, dimostrandosi sempre e comunque sofisticato e chic in ognuna delle soluzioni.
Il modello Capriccio completa, con la proposta femminile, il brand I.T.A. Grazie alla sua allure semplice ma glam, capace di rispondere al “capriccio” fashion di ogni donna, il primo modello donna di I.T.A. è destinato ad essere un oggetto di culto, un must have unico nel suo genere.
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