MOSTRA “AMISANO GINO VALENZA E’ AGV UNA STORIA VALENZANA NEL MONDO 1947/2012
Il Comune di Valenza rende omaggio ad un grande imprenditore che ha fuso il suo nome e quello della sua città in un marchio e lo ha fatto conoscere a livello mondiale: Amisano Gino Valenza (AGV). Con la collaborazione degli eredi, delle aziende AGV e Dainese (che ha acquistato il marchio AGV nel 2007), e con il supporto della Fondazioni CRT, della Fondazione CRA e di alcune aziende locali, l’Amministrazione Comunale di Valenza ha organizzato una grande mostra che attraverso immagini, caschi originali e moto da corsa ripercorre la storia imprenditoriale di AGV e del suo fondatore. La Città di Valenza è sempre stata caratterizzata da una diffusa presenza di imprenditori manifatturieri che si sono distinti per capacità, iniziativa e innovazione e che hanno portato il Made in Italy nel mondo. Raccontare la storia personale e imprenditoriale di Gino Amisano, la sua peculiare ricerca di futuro (sia tecnologico che commerciale), analizzare il successo mondiale di una ditta che aveva preso forma nel 1947 in un sottoscala con solo un dipendente, oltre a far conoscere il passato, può servire a stimolare il rilancio imprenditoriale di un territorio segnato dalla crisi. Negli affascinanti spazi espositivi di Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura e della Biblioteca, grandi pannelli fotografici racconteranno i 60 anni di storia dell’AGV (da Giacomo Agostini a Niki Lauda, da Nelson Piquet a Marco Simoncelli, da Ronnie Peterson a Valentino Rossi). Verranno esposti i caschi originali, le tute e le moto dei campioni che li hanno utilizzati. Nella prima balconata, sempre attraverso documenti e fotografie, verrà raccontata, grazie all’archivio di famiglia, la vita di Gino Amisano imprenditore di successo (caschi e vini), presidente dell’Alessandria Calcio, mecenate.
I negozi del centro cittadino saranno coinvolti nell’iniziativa. Per tutta la durata della mostra arrederanno le vetrine con immagini e oggetti inerenti lo sport auto/motociclistico.
JACOB COHEN ECO FABRICS
La tela denim, se ottenuta attraverso processi di tintura naturali, ha la tendenza a “scaricare” colore ad ogni lavaggio. Un plus qualitativo che rivela l’assenza di processi chimici nel fissaggio del colore econtraddistingue tutte le collezioni Jacob Cohen.Per la stagione P/E 2013 Jacob Cohen ripropone e accentua l’impiego di materiali di chiara e dichiarata origine naturale: cotoni organici (non da sementi OGM) e tessuti eco-dye, trattati attraverso un processo di tintura che riduce
al minimo il consumo di acqua, tecniche per la tintura Indigo realizzata ancora con processi di ossidazione di estratti naturali,
processi di energy saving company. Jacob Cohen è sempre più espressione di un’artigianalità che rispetta dell’ambiente durante tutto il ciclo produttivo.
ErosAfrodite: scarpe, made in Italy
"La luce del giorno si fa più dorata. Lentamente si spegne, diventa notte. Entriamo in un'altra dimensione, ci si trasforma per prepararsi a sensazioni che solo le stelle riescono a darci...
La notte ogni dettaglio è curato alla ricerca di un equilibrio tra sensualità, femminilità ed originalità. La vestizione diventa un rito irrinunciabile, il tacco vertiginoso la degna conclusione. Per essere ammirate, per essere riconosciute, per essere uniche.
Sii te stessa sempre. Unica. Poliedrica."
Eros@Afrodite realizza creazioni uniche per donne uniche. Design italiano, materiali speciali e tiratura limitata sono gli ingredienti per sognare, comprare, esibire.
Stivali, décollette, spuntate, sandali, borse...
PRIMA E-LIMITED EDITION NUMERATA per MANUEL BOZZI
Manuel Bozzi realizza la sua prima e-limited edition numerata e sceglie il suo e-commerce come canale esclusivo per metterla a disposizione del mondo degli internauti.
Il brand MANUEL BOZZI, sempre più affermato in Italia e nel Mondo per le singolari creazioni dall’appeal rockmantique di assoluto pregio e qualità, premia il pubblico internauta che popola la rete globale e lancia la sua prima e-limited edition numerata proponendo due modelli esclusivi di anelli: WINGS e STUDDER, disponibili solo sull’e-commerce del sito www.manuelbozzi.it rispettivamente in 10 esemplari per il primo e 4 per il secondo.
WINGS rappresenta un singolare teschio alato realizzato in argento lavorato a mano con due granati verde foresta incastonati negli occhi; STUDDER raffigura un teschio impreziosito da borchie in argento lavorato a mano con due peridoti gialli incastonati negli occhi, entrambi rifiniti in argento placato rutenio.
L’innovativa operazione 2.0 vede i 2 anelli comparire con immagini, descrizione e prezzo sull’e-commerce del brand ove saranno disponibili per i primi 14 internauti provenienti da tutto il mondo che riusciranno di aggiudicarseli.
Dainese nuova collezione winter 2012
La nuovissima collezione Winter firmata Dainese rappresenta la massima espressione della continua ricerca di materiali ad alto contenuto tecnologico per un abbigliamento tecnico, funzionale e “intelligente”, capace di soddisfare le diverse esigenze dell’active sportsman moderno. Tutti gli sforzi del D-Tec® si sono concentrati nel calibratissimo equilibrio tra materiali naturali e lontani dalla tradizione ski, come la pelle, e i ritrovati di ultima generazione in termine di comfort, traspirabilità e affidabilità termica. L’alta qualità delle pelli utilizzate in ambito sportivo e caratterizzate da un’alta resistenza all’abrasione si abbina ai processi di lavorazione più innovativi, come la laminatura Gore-Tex® e la schiuma di Schoeller®-PCM™, quest’ultima utilizzata anche dalla NASA per raggiungere i massimi standard di performance termica, grazie ad uno speciale materiale intelligente a cambiamento di fase che consente una gestione dinamica della temperatura. A rendere estremamente calde le imbottiture dei capispalla più tecnici ci pensa Primaloft® One, composta da fibre ultrasottili e altamente performanti.
Questi sono solo alcuni degli esempi di come i processi costruttivi made in Dainese siano in grado di rendere unici i prodotti che la casa vicentina propone per il prossimo inverno ai suoi appassionati.
HAPPINESS SHADES: GLI OCCHIALI DA SOLE FLUO PENSATI PER LE VACANZE SULLA NEVE
HAPPINESS SHADES propone 4 modelli FLUO "indistruttibili" pensati per le vacanze sulla neve (Linea Be Basic)
Gli occhiali di questa collezione sono prodotti in “grilamid” un materiale caratterizzato da un'eccezionale resistenza alla piegatura e un'incredibile leggerezza dovuta ad un bassissimo peso specifico, circa il 20% in meno rispetto ai tradizionali policarbonati. Resistente agli shoc termici, alle sollecitazioni e agli urti, biocompatibile e anallergico, risulta perfetto per gli occhiali da sole da utilizzare sulle piste da sci.
Gli occhiali di questa collezione, che contano sulle lenti di massima qualità di “Optics by Carl Zeiss Vision”, presentano quattro modelli FLUO unisex pensati per chi desidera un look glamour anche durante l'attività sportiva invernale.
Rosa, Arancio, Verde, Azzurro FLUO e la serigrafia del marchio HAPPINESS, testimonianza dei valori del rinomato marchio: allegria, qualità, creatività e ricerca ad un prezzo accessibile.
- IL MADE IN ITALY CANNELLA CONQUISTA IL LAZIO
- MARCIA KILGORE TRA LE 100 PERSONALITA’ PIU’ INFLUENTI DELL’INDUSTRIA CALZATURIERA
- Il Cashmere raccontato da Stefanel.
- Sapore vintage e nuovi colori nella collezione Lotto
- 14 Novembre 2012 - dalle 18 alle 21.30 - DANIELA DE MARCHI presenta CONTAMINAZIONI
- Gabs partecipa a Bags for Africa