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PLINDO GOES GLAMOUR

altDifficile parlare di “Lusso” in un momento storico-geografico come questo per il nostro Paese, e per farlo con discrezione e rispetto occorre un messaggio valido e forte: lusso come attitudine a contrastare il cattivo gusto e tutto ciò che predilige le scorciatoie della volgarità.
Così, al tempo della 82esima edizione di Pitti Immagine, il marchio moda LEROCK e il portale di musica PLINDO.COM si fanno pionieri di un lusso accessibile e funzionale.
Sì, perché LEROCK è sinonimo di jeans ergonomico che abbraccia ed esalta la femminilità di ogni donna, è un pantalone con una cornice attorno.
Si invita a celebrare una nuova mondanità, più consapevole e appagata, all’evento “plindo goes glamour”, il prossimo 20 giugno 2012, dalle ore 19,30 presso il Cicloaperitivo de Le Carceri.
Coerentemente con un messaggio così positivo e invitante, anche i partner prescelti non potevano che rispondere alle stesse caratteristiche di qualità e accessibilità, come l’azienda MONACOR di Bologna, sponsor tecnico dell’evento, e il Centro Wellness KLAB di Firenze, per omaggiare i presenti con una giornata di vero benessere.
Partecipando al set fotografico a cura di Nicola Santini, inoltre, si avrà la possibilità di vincere gli ambitissimi denim LEROCK e una cena presso il Ristorante Le Carceri.

 

PITTI IMMAGINE UOMO LANCIO INTERNAZIONALE di “HAPPINESS SHADES”

altGli occhiali di questa collezione, che abbina il top dell'artigianato Made in Italy alla qualità tedesca leader nel settore delle lenti, sono prodotti in “grilamid”, un materiale pregiato, biocompatibile e anallergico, che non perde mai la sua struttura sia dopo choc termici, sollecitazioni e urti.
Presentati in decine di colori fluo opacizzati si dividono in:
BE BASIC: linea design, essenziale e piacevolmente geometrica
BE MY QUEEN: linea eccentrica, rock e ricca di dettagli, come le inedite serigrafie esterne
La filosofia Happines Shades rispecchia nel prezzo quella del brand “Happiness” cioé allegria, qualità e ricerca ad un prezzo accessibile.

 

PITTI UOMO - Giugno 2012 - BEN SHERMAN presenta lo speciale chino EC1

altEC1 è una piccola enclave di creatività, timidamente rannicchiata tra il cicaleccio composto e le luci sfavillanti del West End e gli artistici quartieri residenziali, seppur deliziosamente arruffati, dell’East London, e non a caso indica il codice postale di quella che il Ben Sherman Design Studio chiama, con orgoglio, “casa”. Questo luogo ci è caro ed è qui che è nata la nostra EC1 Trouser collection.
PITTI UOMO - Giugno 2012 - BEN SHERMAN presenta lo speciale chino EC1
L’EC1 Chino è stata lanciata accanto alla Plectrum Collection, garantendo un ampio ventaglio di stili, dai lavaggi sbiaditi e i fit comodi ai tagli più asciutti ed eleganti, che si sono rivelati il complemento perfetto del nostro ricco assortimento di camicie. Oggi, la Trouser Shop altro non è che l’evoluzione naturale della EC1 Chino: concepita e disegnata con la stessa sensibilità adottata per la linea chino ma con in più la generosa varietà di stili, senza dimenticare quella precisione sartoriale che ne garantisce la vestibilità perfetta.
Per la gestione del progetto, ci siamo affidati all’indiscussa fama di Douglas Cordeaux, maestro di alta sartoria e simbolo del know-how artigianale britannico in campo tessile.
Il risultato è una collezione ragionata di pantaloni, che ben rende omaggio all’essenza della più raffinata tradizione sartoriale inglese, grazie a cinque vestibilità, da quella slim e smart ai comodi tagli chino, che s’ispirano alle tenute da lavoro. I classici toni del bronzo, del navy e del verde oliva sono rischiarati da bagliori estivi e da tinte decise effetto used, dal blu lagoon all’aragosta. I tessuti, che spaziano dai popeline di cotone ai twill, allo Spinker Drill – robusta ma leggera tela di cotone appositamente concepita per le operazioni africane della British Army negli anni ‘40 –, compongono questa gamma estiva.
In omaggio all’ispirazione e alla natura sartoriale della EC1 Trouser Shop, il logo della collezione si compone della classica forma a triangolo del gessetto del sarto e del nostro amato codice postale: EC1.

 

82° Pitti Immagine Uomo Delsiena: contemporaneità e tradizione in un'unica camicia

altLa collezione primavera estate 2013 veste l’uomo moderno sia in ufficio che nel tempo libero. Prevalgono le tinte unite e le piccole stampe con vichy dall’aspetto fresco ed estivo. I colori vanno dai pastello ai classici bianchi azzurri e blu. Sono rinnovate le strutture e le forme dei colli con una costruzione che ricorda le camicie della tradizione sartoriale italiana.
Il brand toscano propone per la prossima primavera estate i colori fluo in grande tendenza. Le fantasie oltre i classici vichy e delicate righe presentano piccole stampe  dal gusto liberty e proposte di colore inspirate ai quadri di Mondrian.
Immancabili lo stile navy e gli intramontabili Oxford  interpretati nei toni del blu, verde, giallo che ricordano l’elegante mondo del golf.
Nelle atmosfere del Sahara prendono forma le camicie dal sapore decisamente estivo. Lini lavati e freschi cotoni dal gusto coloniale, animano fantasie sportive e colori  che vanno dal Sabbia del deserto al blu più intenso delle notti estive.

 

82° Pitti Immagine Uomo: Altea si ispira allo stile marinière

altPer l’estate 2013 Altea si ispira allo stile marinière più classico e sofisticato e propone la giacca Saint Tropez, coniugando ancora una volta le apparenti contrapposizioni di retrò e moderno e di tradizione e novità, per uno stile informale ma allo stesso tempo intenso.
Una polo in piquet trattata fast dye con una giacca di cotone cui speciali lavaggi ad enzimi danno l’aspetto di un naturale vissuto, per un abbinamento funzionale ma dall’eleganza intramontabile. L’aspetto naturale e cool è anche nei dettagli: bottoni in legno di ulivo, applicazioni fabric patch e ricami a mano sul revers e sul taschino con perline in legno dipinte mano. Ma l’identità è ancora una volta, per Altea, nell’accessorio: una cravatta foulard stampata nei disegni originali degli anni 50’60’ ed il divertente e chic mini-papillon abbottonato sul revers.

 

LA COLLEZIONE DI CAMICIE MASCHILI FIRMATA LUCIANO SOPRANI

altLa crescita e gli investimenti della Maison Luciano Soprani nel settore del fashion maschile sono in continua evoluzione, a conferma del desiderio di innovare e rinnovare, caro all’azienda fin dalla sua fondazione.
Dopo l’accordo nel febbraio 2012 con il Gruppo Textura, che sigla e rinnova la presenza nel settore Cerimonia Uomo, la Luciano Soprani firma una nuova importante partnership ,per la produzione e la distribuzione di una linea di camiceria maschile firmata dalla Maison, con Milena Spa, azienda di proprietà della famiglia Del Siena, a cui fanno capo l’omonimo marchio DelSiena e la Carrel Spa.
Il profondo legame con la tradizione sartoriale, l’attenzione al dettaglio e alla qualità delle materie prime , la capacità di creare uno stile e dettare le tendenze future sono i valori chiave propri ad entrambe le aziende, che fanno della futura collaborazione, una nuova e concreta sfida ad un mercato sempre più complesso ed esigente.
“Continuare a crescere nel mercato della moda maschile e consolidare il percorso iniziato dieci anni fa dalla Luciano Soprani con le Collezioni Cerimonia è l’obiettivo che ci siamo dati per il prossimo futuro” – conferma Vittorio Petrone, Vice-Presidente e Amministratore Delegato della Luciano Soprani – “la volontà e il desiderio sono quelli di poter completare la presenza nel fashion maschile anche con una linea di abiti per il quotidiano”.
La prima Collezione Camiceria Luciano Soprani prodotta e distribuita da Milena sarà sul mercato a partire dalla prossima stagione primavera-estate 2013.

 
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