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DE FONSECA DÀ IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA CON UNA COLLEZIONE TUTTA DA “SCOPRIRE”!

altIl marchio torinese De Fonseca continua ad arricchire le sue proposte moda, lanciando, per la P/E 2012, una collezione donna (casa/esterno/mare) variegata e sorprendete! Romantiche o grintose, semplici o fantasiose? Calzature dall’anima poliedrica per soddisfare tutti i gusti! Un mix di colori e mood differenti, senza però mai perdere la propria identità. Colori “elettrici” o nuance pastello, materiali che spaziano dalla tela al cotone fino al PVC e alla corda. Anche per questa stagione De Fonseca continua a stupirci: prodotti di alta qualità dalle colorazioni sempre trendy a prezzi sensazionali!
I modelli? Spazio alla fantasia: dalle infradito da sfoggiare in spiaggia o in città – colori accesi, stampe animalier o dettagli gioiello – si passa alle zeppe, in corda e in sughero, vero must dell’estate 2012, con righe, pois, fiori, inserti in jeans per un perfetto stile hippie-chic per arrivare fino a sandali e ballerine in Pvc, molto amate da giovani e giovanissime. Grande revival anche delle espadrillas, oggi molto glam, chic e scanzonate allo stesso tempo. Basta scegliere il colore giusto – tinta unita o righine – e la comodità è assicurata: in canvas, con le impunture a contrasto di colore e la suola in tela.
Una collezione poliedrica che piace a donne dai caratteri e dai gusti differenti: a chi ama osare, sempre con eleganza, e a chi invece preferisce la semplicità e il rigore.
L’azienda torinese, votata alla ricerca continua ed espressione dello stile made in italy, presenta anche la nuovissima linea Wellness pensata per chi mette comodità e benessere al primo posto, senza tralasciare i dettagli fashion: per lei (ma anche per lui e per i più piccini) calzature per l’interno e per l’esterno, da utilizzare sul lavoro, in casa o per il tempo libero che contribuiscono al benessere generale di chi le indossa (da qui il nome Wellness!). Le parole chiave di questa linea sono flessibilità, leggerezza, materiali traspiranti e forme anatomiche che consentono una corretta postura. Anche l’estetica ha una parte importante: si va dai modelli più classici, che prevedono l’utilizzo anche della pelle su sottopiedi e tomai, a quelli impreziositi da stampe e tocchi di colore. Una calzatura del benessere bella da mostrare, comoda da indossare!
La bella stagione sempre più lunga, le temperature sempre più alte: i piedi, considerati il secondo cuore del nostro corpo, vanno “coccolati” a dovere! Con le collezioni De Fonseca c’è solo l’imbarazzo della scelta per soddisfare tutte le esigenze.

 

Pietre e Cristalli: on-line le novità di primavera firmate Beads & Co.

altIdeali per dare luce ed impreziosire qualsiasi gioiello le pietre e i cristalli Beads & Co. sono di varia tipologia: coralli fossili, coralli bambù, agata, onice, ametista, pietre scintillanti come il cristallo di rocca e il cristallo boom. Questi componenti possono essere incastonati sui gioielli oppure utilizzati come semplici pendenti. All’interno del nuovo e-commerce Beads & Co. trovare la pietra o il cristallo adatto al proprio gioiello è davvero un gioco da ragazzi. Gli utenti hanno infatti la possibilità di scegliere in base a tipologia, colore e diametro. Nel nuovo store anche gli acquisti diventano così più veloci: basta un click per scegliere prodotto e quantità. Il nuovo store on-line di Beads & Co. si conferma così uno spazio web completamente dedicato al mondo dei gioielli, un unico grande portale dove liberare la propria creatività e fantasia, muovendosi alla ricerca di componenti preziosi dal design davvero unico e trendy. Gioielli Fai Da Te ma non solo: all’interno del nuovo store numerosi sono anche i gioielli finiti. Con la collezione Jewels Beads & Co. si fa portavoce di un lusso accessibile a tutti, presentando gioielli che, realizzati in tre varianti e bagnati in oro giallo rosa e rodio, sono in grado di soddisfare i gusti ed i desideri di ogni tipo di clientela.
Le novità vanno così ad affiancare la già ricca offerta di prodotti presenti all’interno del nuovo shop on-line come le collezioni di orecchini trendy e raffinati. Realizzati in argento 925 e disponibili con finiture che spaziano dall’oro giallo all’oro rosa sino all’argento bagnato rodio, gli orecchini Beads & Co. sono un accessorio capace di completare qualsiasi look. Essi sono infatti finemente lavorati ed impreziositi anche con perle e cristalli. Grazie a nuovi ed efficaci sistemi di categorizzazione e ad un sistema di filtri progressivo, trovare gli orecchini più adatti alle proprie esigenze diventa ancora più facile e veloce. Nel nuovo store anche gli acquisti diventano più veloci, grazie alla possibilità di scegliere con un semplice click la quantità di ogni articolo aggiungendolo direttamente al carrello. Un nuovo spazio web quindi completamente dedicato al mondo dei gioielli, un unico grande portale di creatività dove gli utenti hanno la possibilità di trovare sia la sezione dedicata al "gioiello fai da te", ricca di componenti da assemblare e idee preziose, sia la parte dedicata interamente al "Jewels" per ispirarsi o acquistare un gioiello Made In Italy pronto da indossare.

 

Milano Ad firma la campagna UNIC primavera-estate 2012

altComincia la stagione primavera estate e UNIC, Unione Nazionale Industria Conciaria, rivede il mood della campagna istituzionale, scegliendo un nuovo taglio, dal carattere forte e impattante.
Il bianco, per contrasto, è protagonista. E’ il non-colore del momento: il punto da cui prendono luce i colori accesi della stagione primavera-estate. Qui un azzurro deciso ritaglia una donna vestita di un non-vestito che è pura pelle, un pensiero grafico di raffinata eleganza.
Sul capo, indossa un largo cappello di pelle, anch’esso bianco, e decorato con motivi grafici che richiamano la grafia, la firma fatta con l’inchiostro.
E’ la pelle italiana, una firma dietro le firme che sigla tutti i prodotti d’alta moda e d’eccellenza. Qui, l’immagine sorprende e supera i confini dell’ordinario “sfondando” anche tecnicamente i margini: la donna “si affaccia”, con grazia ed eleganza, alla finestra del mondo, come le firme italiane si affacciano all’ammirazione mondiale.
La campagna, firmata dall’agenzia MilanoAd, è stata realizzata da Marco Richetto e Manuela Baruzzi (Art Directors) sotto la direzione creativa di Paolo Licci.

 

Nicwave ottiene il marchio “100% Made in Italy”

altLe collezioni Nicwave sono ideate, realizzate e confezionate interamente in Italia. A garanzia di questo processo creativo e di una produzione d'eccellenza, tutti prodotti del marchio sono contrassegnati dal marchio “100% Made in Italy”, che tutela le imprese e i consumatori finali.
Nato da un'idea dei due fratelli emiliani, il marchio Nicwave si è posto fin da subito l'obiettivo di incarnare i valori del Made in Italy e di realizzare pantaloni per uomo, donna e bambino con materie prime di qualità, curatissimi in ogni dettaglio e con una vestibilità perfetta. Il cuore del progetto sta nella volontà di essere scelti dai propri clienti per il gusto, lo stile e l'artigianalità del prodotto, in linea con la tradizione della migliore manifattura italiana.
Il marchio “100% Made in Italy” è una conferma del percorso scelto da Nicwave di “un'italianità” autentica e non soltanto di facciata, che punta sul mondo di valori e sul modo di lavorare, che Michele e Nicola Tanzi hanno ha respirato e vissuto fin da bambini.

 

Su Cittadelregalo l'automobile diventa una borsetta ecofashion.

altPittsburg è la città americana famosa per le sue industrie siderurgiche che nel tempo hanno alimentato la domanda in acciaio del settore automobilistico statunitense. Ma la città dell'acciaio, come fu soprannominata nel XIX secolo, è anche l'ispiratrice e la sede di un rivoluzionario marchio di accessori ecofashion. Tutto inizia ngli anni 90 quando i soci Rob Brandegee et Ava DeMarco (oggi marito e moglie) fondano l'azienda Littlearth Inc con l'obbiettivo di ricavare accessori moda dal riciclo di oggetti che altrimenti sarebbero stati ignorati o gettati. Ecco quindi che dai tappi della bottiglie di birra e le chiusure delle cinture di sicurezza, i due stilisti ricavano le prime cinture unisex ecofashion della loro collezione. Rob e Ava si posizionano quindi tra i pionieri di un fenomeno che sconvolgerà il mondo della moda sempre più attento e rispettoso della natura, nasce quindi il concetto di "moda ecologica", ovvero la possibilità di creare un accessorio o un abito ri-utilizzando le risorse e con il minimo impatto ambientale. Ma Littlearth non si ferma alle cinture e vuole approfittare dell'enorme quantità di materia prima che ha reso famosa la città in cui ha sede, l'acciaio. Fedele all'impronta ecologica del suo stile, la marca decide di riutilizzare le parti metalliche delle auto demolite e, grazie all'aiuto di designers internazionali che hanno collaborato al progetto, crea la prima collezione al mondo di borsette in metallo riciclato. Il successo è immediato le borsette diventano un oggetto di moda da portare o collezionare e vendute in tutto il mondo, dalle automobili vengono addirituttra riutillizate le targhe mentre la gomma dei pneumatici serve alla fabbricazione dei manici. Il successo di questa collezione attira l'attenzione dei fondatori del sito Cittadelregalo, sempre alla ricerca di articoli originali, di idee creative ed uniche da proporre nella loro negozio e-commerce e nel 2010, inizia una proficua collaborazione tra le due aziende. Cittadelregalo.it, offre a Littlearth una vetrina di qualità in Italia permettendo alla clientela di acquistare online le borsette Littlearth direttamente tramite un sito italiano, senza costi doganali o di trasporto internazionale. Sul sito inoltre, è possibile acquistare anche i modelli "lusso" della gamma ossia, le borsette impreziosite da cristalli Swarovski, tutte accompagnate da un certificato di originalità numerato e firmato e tutte rigorosamente consegnate in una scatola di cartone...riciclato al 100% !

 

VINTAGE WORKSHOP® Bologna for Luxury Fashion

altSono aperte le iscrizioni online con emissione di biglietto elettronico per l’accesso plenario del pubblico in fascia oraria dalle 15 alle 21 per visitare VINTAGE WORKSHOP® Bologna for Luxury Fashion, 31a edizione (2a ed. a Bologna), che avrà luogo presso UNAWAY Hotel Bologna-Fiera, Piazza Costituzione 1 a Bologna, a pochi passi dall’ingresso della fiera “Costituzione” durante i primi due giorni di LineaPelle,i prossimi 3 e 4 aprile.
In esposizione per la vendita: borse 1920/1980, scarpe 1930-1990, cinture, fibbie e piccola pelletteria e valigeria dedicate alla ricerca per le collezioni Prêt-à-porter, alta gamma, edizioni limitate e di sfilata per la stagione P/Estate 2013. Tutto, come di consueto, rigorosamente originale, inedito e di elevatissima qualità di ricerca. Un’opportunità irripetibile di trovare esemplari unici nel loro genere impossibili da vedere altrove!
Selezione d’archivio accessori per il noleggio con ritiro direttamente in loco. Servizio Cortesia Vintage Workshop: in fase di registrazione entro il 31 marzo sarà possibile elencare la propria personale "Wish list" (es. modellerie o griffes particolari, dettagli, moods, materiali, epoche, tipologie di accessori ecc.). Sevizio guardaroba e deposito acquisti e materiali con ritiro la sera.
Personale qualificato esperto in Vintage di ricerca sarà a disposizione di tutti i visitatori per informazioni e chiarimenti formativi in ordine alla merceologia esposta. Buono a sapersi: Vintage Workshop non é una fiera o un mercato, bensì un evento tecnico unico nel suo genere brevettato con marchio registrato secondo il format del workshop di lavoro espositivo e formativo che offre il privilegio ai propri visitatori di visionare e acquistare accessori d’epoca ad elevatissimo contenuto stilistico e creativo introvabili altrove.

 
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