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Purotatto propone “MilKouture”

La fibaltra di latte sposa lo stile sartoriale.
Purotatto, il giovane brand di maglieria che dopo sole due stagioni si sta già rivelando come realtà commerciale solida ed in continua crescita, evolve nel suo percorso di eccellenza qualitativa che ha fatto dell’uso della fibra di latte e dei tessuti naturali la sua filosofia vincente. Purotatto presenta per la prossima primavera estate 2012 la nuovissima Milkouture, una vera e propria couture al latte, sviluppo sartoriale dell’uso della fibra di latte in una short selection di capi dall’appeal elegante e raffinato, curato nei minimi particolari e dettagli.
Tra i capi MilKouture di Purotatto P/E 2012 spicca un classico del guardaroba femminile, il tailleur, che il brand bergamasco trasforma nell’innovativo tailleur al latte: un’esperienza sensoriale di “puro tatto” sulla pelle. La giacca al latte, di foggia sartoriale, presenta cromatismi a contrasto su impunture a vista, revers e bottoni per un elegante effetto bicolor ed è abbinata ad una gonna lunga in impalpabile e fluttuante fibra al latte, per un look 100% Milkouture.

 

NAVA PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI AL MIPEL

altLe collezioni Nava, completamente ispirate alla contemporaneità, sono dedicate a tecnopati, city bikers, design oriented e attenti abitanti del mondo che corre e lavora.
Ogni singolo prodotto è disegnato e progettato per rispondere a tutte le esigenze di funzionalità e mobilità dettate dall’era contemporanea. Accanto alla linea DOWNTOWN, la prima delle nuove proposte autunno/inverno di Nava, BELLOWS di Benjamin Hubert e N-BAG di Naoto Fukasawa sono il manifesto dell’azienda di pelletteria milanese per portare il design direttamente su strada, in spalla o a tracolla dei nuovi globetrotter metropolitani.
DOWNTOWN. Linea professionale dal design contemporaneo rappresentato da strutture morbide dove le linee si fanno fluide come a mostrare una nuova flessibilità nell'interpretare il momento professionale.
Il nylon liscio ed elegante si abbina a quello robusto in un connubio estetico-funzionale.
La progettazione degli accessori, dei dettagli in pelle dal design accurato e la personalizzazione danno riconoscibilità al prodotto. Massima praticità esterna/interna, gioco di grafica negli spazi protettivi e segnali per l'individuazione delle funzioni contenitive, portacomputer e porta iPad.
Gamma di modelli completa dove gli aspetti funzionali si coniugano a nuove portabilità per una grande versatilità d'uso : cartelle e borse a mano/tracolla/zaino, nuova tracolla uso cartella, messenger e piccole tracolle con allacciature in vita, zaino e shopping uso zaino, porta iPad, agende e piccoli accessori.
BELLOWS, una collezione completa di borse e zaini ideata per portare con sé tutta la tecnologia di cui si ha bisogno. La fonte d’ispirazione è il lavoratore nomade contemporaneo. Tre i modelli di punta che ampliano il concetto di nomadismo: la tracolla, lo zaino e il porta IPad, oggetti dai contenuti tecnici per il trasporto e la protezione degli ormai indispensabili strumenti da lavoro. La borsa può essere utilizzata semplicemente come porta laptop con i relativi accessori, oppure può essere allargata tramite l’espansione di soffietti laterali da cui prende il nome Bellows. Questa innovativa costruzione fornisce totale flessibilità in un unico prodotto. Incastri scorrevoli e morbide geometrie conferiscono un forte impatto visivo. La forma echeggia la tecnologia del prodotto che la contiene.
N-Bag - Naoto Fukasawa espande la collezione attraverso il restyling di due prodotti: lo zaino in pelle diventa più funzionale e la Brief sarà disponibile anche in un formato più grande. Il concetto di partenza è la riscoperta dell’ideale visione estetica del “wabi sabi”, stile di vita giapponese secondo cui il passare del tempo fornisce un valore aggiunto ad ogni cosa. Questa gamma completa di borse diventa così un elogio al fascino del tempo: le pieghe della pelle infatti diventano parte integrante del prodotto, lo caratterizzano e ne enfatizzano le morbide curve. Le nuances naturali del brown, ice e dove a contrasto con i vivaci colori delle fodere contraddistinguono queste creazioni. Grande novità è la linea N-wallet portafogli e accessori morbidissimi in pelle di vitello stropicciato e senza cuciture sono proposte nei colori ice, dove, brown e dark green oltre al black e dark brown già presenti in collezione.

 

STONEFLY FW 2012 - anticipazioni Micam 4-7 marzo 2012

altStonefly con la collezione FW12 mette l'accento sul comfort interpretandone i
mondi, gli stili e i gusti.
Allure sportiva, e mood urbano convivono nelle nuovissime sneaker Stonefly
Action da portare tutto il giorno, tutti i giorni.
Perfette per chi non rinuncia al glamour, all’eleganza, alla qualità e naturalmente alla comodità: la camminata risulta sostenuta e l'effetto è “walking up”.
Segno distintivo delle Stonefly Action è uno scudetto logato Stonefly che
capeggia sulla linguetta di tutti i modelli.
Si chiama Acapulco il modello della linea Stonefly Action dedicato sia a lei sia a
lui, capace di interpretare sapientemente la sintesi perfetta tra moda e
funzionalità.
Il pellame laminato è unito alcamoscio e la punta in vernice. Il logo sceglie le paiettesper un tocco glamour.
L'interno è foderato con stampa tartan.
Stonefly Action Acapulco è caratterizzata da un sottopiede estraibile e rialzato di 3,5 cm.
Perché comodità può essere sinonimo di femminilità!
In pelle opaca e camoscio, sono perfette in ogni situazione e pensate per l'uomo grintoso e intraprendente.
L'interno è foderato con stampa tartan.

 

DANIELA DE MARCHI propone la linea JOSEPHINE BAKER

altIn una società dove ormai tutto sembra permesso,  un omaggio di daniela de marchi al gusto esotico e sensuale di Joséphine Baker, ballerina e cantante di origini afroamericane che per prima ruppe gli schemi del conformismo degli anni ‘20 e che, con il suo charme e la sua bravura, incantò tutta Parigi.
La nuova collezione daniela de marchi unisce la voglia si osare al folklore dell’Africa, giocando coi colori caldi dell’ottone dorato e le tonalità più scure del bronzo brunito. Lunghe frange, simili a raggi di sole, sono proposte in eleganti girocolli e scenici bracciali ispirati al famoso gonnellino di banane che il costumista austriaco Paul Seltenhammer ideò per Joséphine e che la rese celebre nella canzone Yes, we have no Bananas.Tintinnii di metalli e pietre naturali a ritmo di jazz!

 

DE FONSECA presenta la collezione A/I 2012/13 al Micam Shoe Event

altDe Fonseca conferma, anche per questa edizione, la sua presenza al Micam Shoe Event, manifestazione di riferimento per il settore delle calzature, in scena dal 4 al 7 marzo nel polo fieristico di Rho-Pero.
L'Azienda torinese che negli ultimi anni ha intrapreso un importante percorso di rivisitazione del brand, dove la classica pantofola si trasforma in accessorio moda da cambiare a seconda dell'outfit, presenterà in fiera la collezione A/I 2012/13 per donna-uomo-bambino, con oltre 600 modelli tra cui scegliere.
Un design tutto made in italy, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ampia diversificazione delle proposte fanno di De Fonseca il marchio leader italiano nel mercato delle calzature da casa e per il tempo libero, molto apprezzato anche oltreconfine (Russia, Turchia, Spagna e Portogallo solo per citare alcuni esempi).
Tornando alla collezione presentata a Micam: da sottolineare l'ampliamento delle linee Polare e Coldbear. La prima, che propone – ormai per il terzo inverno – articoli che si differenziano per la realizzazione del tomaio in feltro o in pura lana, dalle linee sobrie e molto classiche, si arricchisce nei colori e nei materiali con applicazioni e ricami. La seconda invece, dopo il successo dello scorso anno, con le sue linee più sfiziose, propone nuovi modelli – dalle ballerine, all'olandesina fino allo stivaletto in maglia – e affianca alle tonalità neutre (tanto chic che vanno dal beige al grigio passando per il bianco) le gradazioni del rosso, del viola e del blu. Le trecce e i ricami, sempre in maglia, sono di nuovo protagoniste! Il packaging, in cui campeggiano immagini che evocano sensazioni di calore e di morbidezza, è un ulteriore plus!
Al Salone sarà presentata anche una nuova linea di articoli in poliuretano - materiale morbido, ma molto resistente - flessibili e leggeri con possibilità di tomaio in microfibra, feltro e lana, proposti in tinta unita oppure con ricami, applicazioni e stampe fotografiche. New entry anche gli articoli in memory foam, materiale utilizzato nel settore medicale che consente la disposizione del peso in modo uniforme su tutta la pianta, agevola la circolazione dell'aria e si adatta perfettamente alle diverse forme dei piedi. Anche questi ultimi prodotti – che spiccano per comodità – sono disponibili, sia per l'uomo sia per la donna, in diversi colori.
Resta ampia la gamma delle ormai famose moppine firmate De Fonseca: calde, divertenti e dalle forme estrose. Non semplici pantofole ma veri e propri peluche!
Non mancano inoltre le proposte delle licenze: la grande famiglia Disney, le squadre di calcio Inter e Milan, The Simpson e i Puffi, solo per citarne alcuni.

 

Kristina Ti collezione AI2012-2013

altLa parola d’ordine è stratificare con pesi diversi: bluse in seta leggera con mini in tweed pesante, pants in jersey stampato e top in lana cotta, pellicce corte con abiti super-light in tessuti luminescenti, in un infi nito gioco di strutture da interpretare a seconda del proprio corpo, del clima e dalle parti che si vogliono scoprire.
Niente mezze misure, o iper corto come gli shorts-culotte in lana con frange-plaid, o extra-long come gli abiti patchwork a rigoni di seta e mohair che sembrano lunghi pullover sformati.
I volumi over e squadrati caratterizzano il capo spalla, come nelle giacchine dalle spalle scivolate e dalle maniche bouffant, nelle gonne lady-like percorse da decori di micro catenelle e balze e negli chemisier senza scollatura che trasmettono un’idea di ricercata innocenza. Alcuni capi sono scomponibili e assemblabili
come le gonne con zip laterali che permettono di associare trame e/o colori diversi. La cappa di lana traforata diventa maxi-poncho da indossare sulla tuta-pijama o sui panta slim in velluto consumato come fa Emma Watson, giovanissima icona indiscussa di questo nuovo mood.
Le bluse sono lavorate seguendo la tradizione Kristina Ti, con dettagli rubati al mondo della lingerie e stampe liberty, ma rinfrescate da volumi nuovi, lavaggi in capo, agugliature e lavorazioni tridimensionali.
Bordature in mongolia e colli di pelliccia staccabili sono un altro fi l rouge della collezione, da applicare ora sul cardigan ora sul cappotto.
Piccole farfalle in bronzo, come campanellini, tintinnano sui calzettoni da uomo o vengono stampate su tessuto nelle pins che fanno capolino sui lunghi abiti da sera, diventano motivo grafi co per i top in velluto devoré, si scoprono anelli trompe l’oeil sui guanti in nappa in un gioco di rimandi che diventa un inno alla leggerezza.
Pochi gli accessori e tutti anti-freddo: la borsa-cilindro in mongolia e la super piatta in pelliccia per scaldare le gambe scoperte. Pelliccia per i paraorecchie, per i cappelli in maglia, e pelliccia anche per gli stivali che, rovesciati, diventano moon boot da città, super-femminili, da alternare a quelli in patch lurex con punte
arrotondate e tacchi stabili. Quando la temperatura scende sotto zero i guanti in maglia a coste senza dita si indossano su quelli in pelle.
La polvere lasciata dalle ali della farfalla dà vita a una palette-colore fortemente connotata: vira dai neri, grigi e marroni al blu ottanio, con una screziatura di beige. Il tutto illuminato da punteggiature oro tradotte in fili, lamine e catene.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Febbraio 2012 16:48)

 
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