Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

DOLCE&GABBANA EYEWEAR:le nuove collezioni MATT-SILK e Gold Edition

altMATT-SILK è la nuova collezione eyewear di Dolce&Gabbana per la Primavera/Estate 2012. Ispirate all’entusiasmo e all’energia degli anni ‘50, le tonalità pastello e le forme classiche della linea rivisitano il romanticismo in chiave giovane e glamour: tortora, rosso ciliegia, cielo ceruleo, rosa lipstick, marrone madre terra e nero corvino sono le opzioni per la donna in cerca di un look spontaneo ma sicuro di sé.
Il fotografo di moda Giampaolo Sgura interpreta questa collezione di modelli da vista e da sole ispirati agli anni ‘50, indossata dalla musa Bianca Balti, con un’allure spiccatamente siciliana dai risvolti eleganti.
Profondamente radicata nella cultura italiana, la visione della donna secondo Dolce&Gabbana è femminile e sensuale.
La nuova collezione racconta una love story tra la moda del nostro tempo e una sofisticatezza retrò, con un inconfondibile tocco di spirito italiano. La forma oversize a farfalla è un tributo ai modelli sexy a occhio di gatto del passato, mentre il look audace e sicuro del modello da vista inneggia a una nuova sensualità.
“Gold Edition” è la nuova linea femminile di occhiali da sole Dolce&Gabbana: un tributo di stile contemporaneo,interpretato come depositario di tradizione e classicità duratura nel tempo.
Tutti i modelli sono placcati oro 18 carati, in varianti oro giallo e bianco. Innovazione nei dettagli con placche dorate. Ogni singolo particolare è espressione di eleganza e raffinatezza come le nuove lenti placcate oro.

 

Profumi di nicchia 2012: i due nuovi profumi donna e profumi uomo Omniaprofumi. Platino e Titanio

altOmniaprofumi, creatrice di profumi di nicchia, si arricchisce di due nuovi prodotti: il profumo da donna Platino e il profumo da uomo Titanio.
Appartenenti alla “Linea Metalli”, come Oro 750 e Argento 925, le due nuove fragranze presentate in anteprima a “Esxence 2012” arricchiscono la già variegata collezione di profumi donna, profumi uomo e profumi unisex di Omniaprofumi.
Anche Platino e Titanio sono ispirati ai metalli in base alla filosofia dell’azienda che, grazie all’esperienza maturata nel settore dell’alta gioielleria e della gemmologia, trasforma materiali preziosi in profumazioni che evocano suggestioni raffinate, mistero e fascino.
Il profumo donna Platino è un profumo gourmand a tutti gli effetti: il trio delle note di testa esordisce con crema di latte, caramella e cocco, le note di corpo fiorite (gelsomino e acacia) sono addolcite da latte di mandorla e, infine, le note di fondo sono ingentilite da vaniglia e muschio bianco. Insieme al profumo al caramello Madera (note di testa: caramella, baccello di vaniglia, vaniglia del Madagascar; note di corpo: vaniglia, fiori di pesco, fiori di campo; note di fondo: fiore di tabacco, noce di cocco, muschio bianco), Platino entra a fare parte della gamma dei profumi femminili dedicati alle donne che amano coinvolgere i sensi, propri e di chi sta loro accanto, con note dolci, morbide e soavi per giocare il gioco della seduzione attraverso il sex appeal dello stuzzicante contrasto donna-bambina per esaltare al massimo il garbo dello charme.
Il profumo uomo Titanio nasce da un insieme di fragranze contemporaneamente incisive ed energiche quanto delicate e aggraziate per celebrare la virilità dell’uomo volitivo e appassionato, forte e sentimentale, amante dei profumi maschili di classe. Le note di testa aprono la danza olfattiva con l’impeto vitalizzante di bergamotto, mandarino e limone che si sposano alla soavità della violetta e alla freschezza delle foglie; le note di corpo sono un mix di fiori (rosa, geranio, gelsomino e galbano, dal carattere resinoso) ed erbe aromatiche (salvia); le note di fondo, vetiver e legno di sandalo, fissano le essenze e regalano persistenza sulla pelle.

 

Brooksfield alla London Tweed Run 2012 in sella con Italia Veloce

altDa quarant'anni Brooksfield interpreta lo stile britannico con un gusto inconfondibilmente italiano. Lo conferma quest’anno partecipando, domenica 6 maggio prossimo, alla London Tweed Run 2012, una gara ciclistica dai connotati decisamente “Old Britain”, l’unica competizione in cui lo stile conta più della performance. Oltre 600 ciclisti metropolitani vestiti di giacche, pantaloni, cappelli e accessori in perfetto stile inglese anni ’30 e ‘40 coloreranno le vie di Londra in un’atmosfera d’altri tempi.
Brooksfield parteciperà all’insolita competizione Londinese – giunta alla quarta edizione – vestendo gli sfidanti che pedaleranno sulla Italia Veloce, “Ribelle”. Questa è la due ruote creata dagli artisti-artigiani dell’omonima ditta di Parma, che ha concepito e prodotto una bicicletta dal sapore tutto italiano, i cui dettagli richiamano la bici di campagna degli anni ’50 e ’60 e il cui stile sembra strizzare l’occhio al gusto e al way of life Brooksfield.   
La London Tweed Run è un omaggio alla passeggiata della domenica, quando la bicicletta era un tratto distintivo, un mezzo con cui muoversi con eleganza all’interno di città non ancora invase dalle auto e Brooksfield, che da sempre si contraddistingue per uno stile in cui l’eleganza inglese incontra la tradizione sartoriale italiana, sposa lo spirito di questa competizione portando un tocco di ironia alla sua anima più “British”.

 

OAKLEY PRESENTA LA COLLEZIONE OCCHIALI "FIRMATA" VALENTINO ROSSI

altI nuovi modelli Signature Series rendono omaggio all'icona mondiale del MotoGP FOOTHILL RANCH, California, Aprile 2012 – Oakley, Inc. ha annunciato oggi il lancio della Valentino Rossi Signature Series - una nuova collezione di occhiali da sole in edizione speciale - creata in onore del mitico campione del MotoGP.“Con dettagli che riprendono i colori e il numero di gara di Valentino, queste versioni esclusive celebrano uno dei più grandi piloti nella storia del MotoGP”, ha affermato Scott Bowers, Senior VicePresident of Global Marketing e Brand Development di Oakley. Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova collezione, che vuole essere un tributo a uno dei più fieri ambasciatori Oakley e autentica leggenda vivente delle due ruote.”“Valentino – ha continuato Bowers – sfida se stesso e lo sport del motociclismo spingendosi oltre ogni limite, talvolta anche oltre i confini della ragione. Sa che Oakley si è guadagnata la sua credibilità battendosi con altrettanta audacia sul fronte dell'innovazione e nutre grande rispetto per l'autenticità che caratterizza le nostre prestazioni e il nostro stile. Per noi è un onore avere Valentino tra i testimonial della nostra campagna Beyond Reason con la quale intendiamo celebrare le icone dello sport che incarnano la filosofia Oakley di assoluta dedizione all'eccellenza oltre ogni limite.”Valentino Rossi ha una personalità davvero singolare, che esprime un gusto sicuro e raffinato, misto all'esuberanza di uno stile colorato e disinvolto: i modelli della nuova collezione sono un inno alla sua individualità. I dettagli in giallo sono un omaggio al suo colore preferito e le tinte di alcune montature rievocano il sole e la luna disegnati sui suoi caschi. Un motivo originale che ha ispirato anche la grafica del sacchetto in Microclear™ per la pulizia e la custodia degli occhiali.Il modello Oakley Holbrook è uno degli occhiali da sole preferiti da Rossi, ecco perché la nuova collezione ne propone un'edizione speciale: la VR/46 Signature Holbrook. Leggera e confortevole, la montatura Polished Black in materiale O Matter® riporta le iniziali “VR” e il numero “46” stampati sull'interno di una delle due aste. Inoltre, il logo in metallo è ispirato al giallo solare targato Rossi.La sigla “VR/46” è incisa al laser sul bordo di una lente per "firmare" il nuovo modello VR/46 Signature Deviation™. Questa montatura stile aviatore in lega C-5™ combina il nero lucido con elementi neri in Unobtainium®, materiale che diventa più aderente con la traspirazione.Le aste finemente scolpite sono ravvivate dal giallo del logo in metallo.
Rossi adora il look vintage dei Frogskins®, il primissimo modello Oakley con sistema a doppia lente. L'azienda ne ha creato un'edizione speciale per questa collezione riportando sulle aste una delle prime versioni del logo Oakley in un arcobaleno di colori. Sull'interno di una delle aste, le iniziali e il numero di gara di Valentino sono stampati nel suo colore preferito.
Completa la collezione il modello VR/46 Signature Jupiter® Squared. Gli elementi in metallo della montatura Polished Black in O Matter sono gialli, i terminali delle aste in Unobtainium sono neri e il logo è vestito dei colori tratti dal motivo grafico voluto da Rossi per la collezione. Come l'edizione speciale dei Deviation, anche questa versione dei Jupiter Squared sfoggia la sigla “VR/46” incisa al laser sul bordo di una lente.
“Questi nuovi modelli, ideati come veri e propri oggetti da collezione, sono un sincero omaggio all'originalità di Valentino e a quella aspirazione all'eccellenza senza compromessi che condividiamo con il più celebre dei motociclisti italiani”, ha concluso Bowers.
Con nove titoli di campione del mondo nel suo palmarès, di cui ben sette nella classe regina, Rossi è diventato un'icona del motociclismo vincendo oltre un centinaio di GP nel corso della sua carriera. Attualmente detiene il record di 79 vittorie nelle classi principali 500 e MotoGP.
Sul sito Oakley.com sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre innovazioni pensate per lo sport e la vita di tutti i giorni.

 

SHARON STONE sceglie .NORMALUISA

altIl marchio .normaluisa debutta nella primavera/estate 2005 da un’idea
precisa di Giorgiana Di San Bonifacio.
In questi anni la giovane designer lascia volutamente nel mistero la sua identità, suscitando curiosità e attenzione da parte dei media, ma soprattutto da parte di personaggi famosi del cinema e della televisione americana.
È proprio da Los Angeles e New York, dove tutti sono pazzi per .normaluisa, che arrivano le prime voci su una griffe italiana, un nome di uno stilista famoso senza volto(Sharon Stone viene piu’ volte
immortalata in capi .normaluisa a grandi occasioni, Charlotte Casiraghi ama indossare il brand alle cerimonie del principato,Nicole Kidman,etc,etc). Anche in Itaia cresce la curiosita’ indossano capi Afef,Victoria Cabello, Silvia Toffanin).
Il mistero viene svelato nel novembre 2008 rivelando il nome di Giorgiana.
Nata e cresciuta nel settore, Giorgiana inizia da subito a respirare il mondo della moda e a frequentare i grandi protagonisti. Giovanissima si ritrova a sbirciare il lavoro di Franco Moschino e a proporgli i suoi schizzi, dalla conoscenza con Moschino aumenta la sua passione per il disegno.
Cittadina americana Giorgiana si divide tra New York e Milano. L’idea di Giorgiana è quella di creare un marchio fortemente riconoscibile anche senza l’ausilio del volto del designer, dando maggiore importanza al prodotto, proprio come nella migliore tradizione dell’haute couture Francese.
Oggi la collezione si è evoluta in un prodotto senza tempo in cui prima di tutto c’e’ la qualita’ del MADE IN ITALY, la ricerca dei tessuti e di tagli inconsueti il cui insieme da un prodotto femminile dalla connotazione design con quell’allure aristocratica ed una leggera ironia che la contraddistingue.
I capi .normaluisa sono presenti nelle più importanti boutique multimarca italiane ed estere (100 clienti) da Biffi a Milano a Isetan Tokyo.
Ad oggi l’ Italia è ancora il primo mercato di riferimento ma è stato messo a punto un piano di sviluppo nei prossimi tre anni che prevede l’apertura di nuovi mercati sempre con la filosofia distributiva che si basa sull’esclusività selettiva e il multibrand.

 

NAVA Tre linee di pelletteria nel segno del Design

altNava, dal 1970 ad oggi, è straordinariamente riuscito nell’inserire contenuto e forma in oggetti spesso relegati a meri strumenti di lavoro.
Oggi la scrivania si è evoluta tanto quanto il mondo 2.0 e Nava focalizza la propria ricerca con l’obiettivo di portare grandi firme del design anche nella progettazione di borse da lavoro, sdoganando definitivamente il concetto di Work Wherever You Are e trasformandolo in contenuto per le linee di borse, zaini e trolley disegnate da creativi d’eccezione.
Mercoledì 18 aprile 2012 a partire dalle 17.00 i 3 designer saranno presenti in store per celebrare insieme a Nava una storia lunga più di quarant’anni nel segno del design.
Come sempre, Milano Design Week è l’occasione per Nava di presentare nuove linee di borse e accessori realizzati in collaborazione con designer internazionali. Il concept che guida le collezioni Nava è l’URBAN MOBILITY, un concetto indirizzato al lavoratore metropolitano con un respiro cosmopolita ed internazionale.
Il 17 Aprile con Nava debutta nel mondo della pelletteria NENDO – fresco di nomina come designer dell’anno – che ha progettato la borsa ZIPPER.Zipper è una cartella professionale caratterizzata da una serie di contenuti estetici e funzionali che rispecchiano i valori del designer: “ricostruire gli oggetti quotidiani raccogliendoli e rimodellandoli in qualcosa di semplice ed intuitivo”. Più che una borsa si tratta di un sistema modulare che ci permette di costruire facilmente la cartella in base alle nostre esigenze.
Grazie ad un sistema di cerniere multicolor si possono ottenere 3 diverse cartelle
(SLIM, MEDIUM, LARGE) e scegliere un’organizzazione dedicata grazie a due differenti pannelli anch’essi fissati all’interno tramite cerniere.
Con Benjamin Hubert, uno dei giovani designer inglesi di maggior talento e vincitore del premio EDIDA 2010 come young designer, Nava completa la proposta colori della linea Bellows. Una collezione di borse e zaini ideata per portare con sé tutta la tecnologia di cui si ha bisogno. La borsa può essere allargata tramite l’espansione di soffietti laterali da cui prende il nome. Questa innovativa costruzione fornisce totale flessibilità in un unico prodotto.

 
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME