COLLEZIONE ÉTOILE DE LA MER: VERSACE LANCIA UNA NUOVA LINEA DI OCCHIALI D’ALTA MODA
Versace è lieta di annunciare il lancio di Étoile de la Mer, la collezione eyewear per la primavera/estate 2012. L’esclusiva capsule collection è composta da due occhiali da sole e uno da vista. Il modello-simbolo della linea, espressione di un nuovo concetto di design, è stato presentato a Milano durante la sfilata della moda donna Versace PE 2012.
Scegliendo come musa una sirena Versace che arriva in città nel pieno di una torrida estate, il Direttore Creativo Donatella Versace ha ideato la collezione Étoile de la Mer per riflettere lo stesso spirito della collezione prêt-à-porter della Maison.
La testimonial della campagna pubblicitaria Versace primavera/estate 2012, voluta da Donatella Versace, è un’autentica icona di seduzione, la sirena moderna per eccellenza: Gisele Bündchen. In linea con il tema sabbia e acqua della collezione, il set fotografico della campagna, realizzata da Mert Alas e Marcus Piggott, è stato allestito in una piscina abbandonata nel deserto californiano. Il direttore artistico è Giovanni Bianco.
Donatella Versace afferma: “Gisele era la candidata ideale per la campagna. La sua bellezza in questi scatti è così prorompente da emanare forza e sensualità allo stato puro. In quanto icona indiscussa di fascino, si addice perfettamente alla collezione di occhiali Étoile de la Mer. L’unione fra Gisele e i modelli della collezione dà vita a immagini meravigliose e di grande impatto. Esattamente la visione che avevo in mente all’inizio del processo di ideazione”.
La linea Étoile de la Mer sarà disponibile nelle boutique Versace e presso i rivenditori selezionati del marchio in tutto il mondo da Marzo 2012.
UN BIO FRANCESE IMPERDIBILE E SEMPRE PIÙ TECNOLOGICO
COSMOPROF BOLOGNA 2012 Padiglione UBIFRANCE 25 Oggigiorno non si può fare a meno del Biologico, che si afferma ormai non solo ecosostenibile, ma anche tecnologico. La sezione COSMETICI VERDI del salone accoglierà numerose innovazioni francesi che ampliano senza sosta la gamma di un’offerta sempre più articolata e promettente. I trattamenti per i capelli sono al centro dell’attenzione: Activilong presenterà una nuova gamma di cure per i capelli a base di olio bio, senza parabeni e senza silicone. Jeune Pousse propone shampoo, maschere e trattamenti per capelli le cui formulazioni sfruttano i benefici di una gran quantità di erbe. La convivenza tra sole e capelli colorati è ora possibile grazie al balsamo Couleur Eclat senza risciacquo bifase di Lovea Bio, arricchito di un componente protettore UV che ravviva l’intensità dei capelli colorati. Il kit di stiratura brasiliana da usare a casa propria presentato da Exo Keratin è, come tutti i prodotti della gamma, senza formaldeide e senza parabeni. La sua composizione a base di proteine e di carbocisteina consente una rigenerazione della fibra capillare con un effetto lisciante per 20 lavaggi.
Tutte le aziende pongono l’accento sulla qualità dei loro prodotti, spesso certificati BIO da ECOCERT e ovviamente conformi alle normative europee. Saranno una quindicina le società francesi ad esporre al COSMOPROF Padiglione UBIFRANCE 25.
A COSMOPROF L’EYELINER ALLA MODA “PRONTO DA APPLICARE”
Per Adeline Moniez, la Creatrice di Marbella, l’arte della seduzione alla francese passa attraverso la creazione di gioielli fuori dal comune, sensuali e glamour, che si posano direttamente sulla pelle. Questo principio innovativo ha convinto la maison Dior, per la quale MARBELLA ha sviluppato i suoi modelli di patch eyeliner che presenterà a COSMOPROF.
MARBELLA si è imposta in questi ultimi anni come creatrice in Francia di gioielli di lusso da applicare sulla pelle. Al confine tra tatuaggio, gioielleria di alta moda e maquillage, ogni gioiello di MARBELLA è studiato con minuzia, fatto a mano, nel suo laboratorio di Parigi. Le materie prime sono rigorosamente selezionate in base alla loro qualità in Francia ed in Europa: pigmenti naturali ed ecologici, pizzi di Calais, cristalli Swarovski, fogli d’oro 24 carati o pietre preziose (su richiesta).
Sedotta da questa perizia molto particolare e da questa ricerca di qualità, DIOR Parfums ha affidato a MARBELLA lo sviluppo dei suoi primi modelli di patch eyeliner. In uno spirito d’alta moda, l’azienda ha studiato Velvet Eyes by Dior, un eyeliner in patch, adesivo e riposizionabile, realizzato in 4 modelli. Facile da mettere, questo patch liner crea immediatamente un sorprendente effetto “occhi di cerbiatto”, molto glamour, che imita alla perfezione l’abilità dei truccatori professionisti. Con la collezione COUTURE di DIOR e la linea MARBELLA, l’eye patch s’impone naturalmente come il gesto di bellezza degli amanti della moda e dell’eleganza.
Come Dior, prestigiosi marchi si affidano già a MARBELLA per la creazione di gioielli da pelle lussuosi e su misura: Gucci, Armani, Hello Kitty per Victoria Couture, Maison de Beauté Carita, Spa Four Seasons, Swasrovski… Dopo molti anni di ricerca ed una costante evoluzione dei prodotti proposti, MARBELLA vuole ora proporre le sue competenze uniche e riconosciute nelle principali capitali mondiali del lusso e della moda.
Naoto Fukasawa firma le borse Nava
Il Colore è protagonista per le celebri borse firmate Naoto Fukasawa e realizzate interamente in pelle: N-bags Leather.
Le nuove proposte integrano il classico nero e testa di moro con una coppia di nuance naturali, cappuccino e crema, affiancate da due colori saturi, rosso fuoco e blu cobalto. Gli interni sono a contrasto nei colori e nei materiali: opaca la mano della pelle, lucida e setosa la fodera nascosta. Queste borse dal disegno minimalista e geometrico diventano un elogio al fascino del tempo, dove le pieghe della pelle sono parte integrante del prodotto, lo caratterizzano e ne enfatizzano le morbide curve
ShEARTH, la prima ECO-CAMICIA "DI LEGNO" in LIMITED EDITION per YOOXYGEN
Già riconosciuto ed apprezzato per l’innovazione e la particolarità dei prodotti di altissima qualità e di assoluto “concetto”, TheHeritage, brand 2.0 nato e distribuito fino ad ora dal service concept online www.mypersonaldresser.it, sbarca su YOOXYGEN l’iniziativa eco-friendly presente con un’area dedicata su yoox.com - lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel mondo, presente in più di 100 paesi.
La limited edition di ShEarth delle camicie sartoriali eco-luxury in “fibra di legno” è disponibile sia per uomo sia per donna.
Di gran lunga più confortevole rispetto ai tessuti tradizionali, biodegradabile al 100% e frutto di processi totalmente eco-compatibili, ShEarth si caratterizza per essere un prodotto sartoriale di estrema qualità, impreziosito da caratteristiche uniche:
- è ecologico, perché il legname da cui deriva è coltivato, e quindi non si basa su un ciclo di disboscamento innaturale;
- è igroscopico, cioè in grado di assorbire umidità (35% in più rispetto al cotone)
- è permeabile al vapore, cioè capace di trasmettere fluidi;
- è termoregolatore (per la combinazione delle due proprietà sopra elencate), poiché è un prodotto tessile composto da fibre che possono facilmente assorbire e trasferire all’esterno l’umidità emessa dal corpo umano.
- è antistress perché non accumula cariche elettrostatiche che possono essere dannose per il corpo (90% in più di protezione rispetto al cotone).
A completarne il quadro, fatto di appeal elegante e raffinato unito a fogge sartoriali, il valore aggiunto dato dall'unicità della limited edition, certificata su carta pergamena - in vendita in esclusiva nell’area YOOXYGEN su yoox.com.
NAVA: la doppia anima della cartella
Nasce Street 2.0, una linea completa di borse, zaini e trolley per soddisfare gli imperativi di dinamismo e innovazione dettati dall'era digitale. Oltre una quindicina di modelli dai nomi più che evocativi, che come filo conduttore hanno la linea destrutturata e contemporanea, per soddisfare le esigenze più svariate della quotidianità professionale, rendendo assolutamente friendly la vecchia ventiquattrore. Costante l’attenzione per la ricerca di materiali che caratterizzano l’identità di ogni prodotto: tessuti tecnici e confortevoli, con effetto délavé e trattamento waterproof, esaltati da costruzioni leggere rese uniche da pieghe e tagli che ampliano all’infinito l’idea di tridimensionalità. Fondamentale il ruolo del colore giocato su accostamenti continui di chiaro e scuro e proposto in quattro nuances principali: mattone, fango, testa di moro e nero. Immancabile l’organizzazione degli spazi, con tasche interne ed esterne per rispondere alle esigenze più attuali: vani per Ipad, smartphone, PC e tablet. Costante l’attenzione alle rifiniture con particolari realizzati in gomma siliconica, tra cui piedini ed le etichette interne personalizzate. Importanza anche per i dettagli, con accessori metallici personalizzati, caratterizzati da un inserto in poliuretano termoplastico, tono su tono ed in contrasto con il classico logo arancio, inconfondibile segno distintivo dell’azienda.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Febbraio 2012 10:51)