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In nome del Made in Italy, lo SMAC celebra la moda

Smac - Salerno Moda Arte Cultura edizione 2011 Lo SMAC Fashion Award 2011 resta in Campania, è stato lo stilista Antonio Battistino di Napoli a vincerlo. Ieri sera, nella cornice del Teatro Augusteo di Salerno, dove è andata in scena la seconda edizione del Concorso Nazionale Giovani Talenti della Moda.

A concorrervi 16 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane, dalla Calabria alla Toscana, passando per la Basilicata e le Marche.
A condurre la serata la giornalista Antonella Petitti ed il regista Stefano Bini che hanno guidato il pubblico alla scoperta di mondi straordinari, ricchi di talento ed ambizione. Un mondo della moda che cambia, interpretando la realtà ma anche accarezzando sogni e desideri.

Il vincitore si è aggiudicato uno stage presso la Casa di Moda Christies ed ha ricevuto una preziosa pubblicazione firmata Versace da Giuseppe Fata presidente della Camera Regionale della Moda Calabria e rappresentante del presidente della “Gianni Versace SpA”.
Al secondo posto Maria Gardini Gallotti, proveniente da Castellammare di Stabia ed al terzo posto Cristina Cozzolino e Antonella D’Alia da Reggio Calabria, per loro si aprono le porte della Fiera Internazionale Moda d’Amare che nel prossimo luglio permetterà loro di sfilare ancora di fronte a tecnici e ad un pubblico specializzato.
Grande entusiasmo anche per la sfilata fuori concorso dei 10 abiti da sera dello stilista Graziano Amadori, direttore artistico dello SMAC Fashion Award.

Dal 12 al 14 novembre Salerno è stata – dunque – un grande spazio per artisti, stilisti, giornalisti di settore e modelle. Un fermento che conferma il successo del progetto SMAC, nato dall’omonima associazione, presieduta da Pasquale Salsano.
Accanto all’associazione, promotori della kermesse anche la Camera di Commercio di Salerno, Casartigiani ed il Comune di Salerno.

Come per ogni progetto di grande respiro, racconta Salsano “stiamo già pensando al 2012, alle novità da mettere in campo”. Un lavoro continuo, dunque, per l’associazione che intende portare far diventare Salerno il polo della moda del centro sud Italia.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Novembre 2011 16:45)

 

Collezione Autunno/Inverno 2011… va di moda BuggySnuggle di Nuvita.

altPer la stagione autunno-inverno, Nuvita Baby presenta BuggySnuggle, il sacco per passeggino in caldo e morbidissimo pile, colorato e ultra fashion.
Man mano che le temperature si abbassano, le escursioni in passeggino sono spesso causa dei primi raffreddori: ora il bimbo potrà rifugiarsi nel caldo e comodo sacco termico di BuggySnuggle, prodotto originale distribuito esclusivamente da Nuvita e perfetto anche per gli inverni più rigidi.
Si tratta di un soffice sacco adatto a tutti i tipi di passeggino. Oltre ad applicarsi e a rimuoversi con facilità, è apribile sui due lati: pertanto, è possibile togliere la copertina frontale, lasciando solo un morbido appoggio per la schiena utilizzabile anche nei periodi più miti.
BuggySnuggle è disponibile in quattro versioni di tessuto: pile (Simple), pile super soffice (Fur), pile ricamato (Textured) e pile foderato impermeabile (Explorer).
È possibile scegliere tra oltre quaranta fantasie, davvero per tutti i gusti: dalla tinta unita, nei più diversi colori, alle molteplici combinazioni con righe, fiori, stelle, pois o simpatici animaletti.Come non innamorarsi del trendy e irresistibile motivo “a mucca” o dell’allegra fantasia floreale, perfetta per le bimbe?
Nuvita offre inoltre DiggySnuggles, la versione mini applicabile all’ovetto per i bambini più piccoli.
Gli originali BuggySnuggle sono prodotti esclusivamente in Europa con tessuti di alta qualità e rifiniti con cerniere YKK e chiusure VELCRO originali, a garanzia della loro durata nel tempo.
Il prodotto è lavabile in lavatrice e si asciuga velocemente.

 

Come avere lo stile giusto anche sotto la pioggia!

altCon il mese di novembre arriva anche la stagione delle piogge e del tempaccio. Bisogna quindi equipaggiarsi e munirsi di un bel paio di Scarpe da pioggia per non contrarre un’influenza micidiale. E va benissimo, da qualche stagione infatti, lo stivale in caucciù fa parte dei modelli super trendy che tutte le appassionate di moda devono avere nel loro dressing. Per chi non ha ancora provveduto, ecco le marche che fanno al caso vostro.
Apparsa in Francia nel 1853, Aigle ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati delle attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. Dagli scarponi alle scarpe da avventurieri urbani, la marca propone anche lo stivale da pioggia in caucciù tra i suoi accessori moda intramontabili. Modelli base o simpatici per tutta la famiglia.
A partire dal 1856, gli stivali di gomma naturale Hunter sono stati concepiti per resistere alle superfici difficili e all'imprevedibile clima scozzese. Dagli amanti dello stile ecologico ai cittadini attenti alla moda, la marca seduce una clientela sempre più copiosa grazie a prodotti di qualità, robusti e facilmente riconoscibili. La Hunter ha l'onore di essere il fornitore ufficiale di sua Maestà la Regina d'Inghilterra, dal 1986.
Lontani i tempi in cui lo stivale in caucciù veniva utilizzato esclusivamente per il giardinaggio o per le attività in superfici fangose. BeOnly, fa di questa scarpa un vero e proprio accessorio moda grazie ai suoi motivi ludici e alle sue linee più sobrie e mai fuori moda. La parola d’ordine è solo una: permettere di camminare con stile in ogni circostanza. Scommessa vinta!

 

DIVISSIMA SBARCA ALL’ EICMA E PROPONE IN ANTRPRIMA LA SUA LINEA DI MINI INTIMO.

altAspettando l’uscita della sua prima campagna stampa Divissima ospitata nello stand del Motoclub SS33 Sempione  ne dà un assaggio agli avventori della popolare fiera.
Divissima non poteva mancare all’ appuntamento milanese dedicato a tutti i Bikers.
Mini Intimo, Mini Bikini, e motori , un connubio azzardato quello che Divissima lancia all’ EICMA dal 8 al 13 Novembre a Milano, ma perché no a nostro parere vincente, da sempre infatti un antico detto insegna:“ Donne e motori, gioie e dolori “.
E’ il Motoclub SS33 Sempione  che ospita in esclusiva Divissima ,  presentando in anteprima la sua collezione di Mini Intimo anticipando di qualche giorno l’uscita della sua prima Campagna Stampa.
Cosa  accomuna  l’SS33 Sempione e Divissima ?
Sicuramente la dimensione del Viaggio, per Divissima nell’ universo femminile, per SS33 Sempione nel mondo delle Harley seguendo una precisa filosofia di vita che è per entrambi un lato fortemente distintivo.
Una forbice piccola quella che taglia pizzo e tulle e rende ogni pezzo di Divissima assolutamente unico nel suo genere.
Sono le sapienti mani di sarte che lavorano in modo assolutamente artigianale che fanno oltre ai tessuti dei prodotti Divissima un vero e proprio Made in Italy.
Rivoluzionare, reinventare e destrutturare questi alcuni dei capi saldi che fanno di Divissima azienda leader nel settore, la sola in Italia, una delle poche al mondo  che ha fatto del Mini il suo tratto distintivo.

 

FIRETRAP INSIEME A BABY NEL CUORE“La moda sostiene la solidarietà”.

altFiretrap ha deciso di sostenere la Onlus Baby nel Cuore, mettendo a disposizione sul sito eforpeople.com - prima vetrina on line dello shopping solidale - a partire dal mese di Novembre diversi modelli di denim.
Acquistando uno dei jeans Firetrap si potrà contribuire alla realizzazione del progetto: “Insieme per l’Etiopia” aiutando Suor Laura Girotto e le sue consorelle ad aprire un ospedale in Etiopia, dove ogni anno numerose donne muoiono per complicazioni durante il parto e dove la sopravvivenza per molti bambini non supera i cinque anni di età.
Baby nel Cuore, associazione di volontariato nata, come Firetrap, nel 1993, che sostiene www.eforpeople.com, si è sempre dedicata al finanziamento di progetti di sostegno a distanza e a interventi di solidarietà in favore di bambini bisognosi.
È per questo che il marchio londinese fa squadra con Baby nel Cuore. Donando una selezione di jeans della propria collezione uomo e donna, ha voluto dare un messaggio di stile e di solidarietà insieme, cercando di fare “cultura sociale” per portare il consumatore anche a fare scelte responsabili, spesso finalizzate ad aiutare popolazioni in difficoltà.

 

I colori moda dello smalto per l’autunno-inverno 2011-2012

altL’autunno 2011 ha portato con sé una serie di smalti colorati che regaleranno un tocco di brio anche alle prime giornate uggiose. Chi segue le tendenze di moda e beauty sa bene che è Chanel a dettare i must have in fatto di colori smalto. Per questa stagione la maison la lanciato 3 liquid metal (in versione ovviamente limitata) che ci solleveranno dall’antipatica incombenza degli abbinamenti, perchè si portano praticamente con tutto. Parliamo di colori brillanti e dalla finitura perlata ma non sovraccarichi di glitter, per un risultati di gran classe. Vediamoli nel dettaglio: • QUARZO: uno smalto color bronzo con l’aggiunta del rosa per un risultato più “sofisticato” • PERIDOT: un azzeccatissimo intreccio di verde ed oro per un effetto tanto chic quanto raffinato • GRAFITE: uno smalto per unghie in cui sono sapientemente mescolati argento, oro e platino…praticamente perfetto per ogni stile e d ogni abbinamento! Sempre da Chanel arriva un altro trend: lo smalto color Kaki, un colore insolito, ma che regala un notevole effetto sulle unghie. Riesce a donare anche allo style più femminile, quel non so che di gitano che fa molto “zingara metropolitana”. Come ogni autunno che si rispetti, i colori degli smalti unghie si fanno più scuri. Ecco allora le tonalità di tendenza più glam, proposte da Zoya: gli intramontabili viola e rosso bordeaux, il verde bosco e il color ottanio. Va inoltre ricordato tra i colori moda dell’autunno (e siamo certi anche dell’inverno 2012) il blu. Il Tuxedo di Dior é il preferito dalle star, si tratta di una nuance con microglitter che dona un effetto vibrante, davvero fantastico! Venite a provare i nuovi smalti autunnali da Nouvelle Harmonie!

 
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