Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

Ai piedi delle piste, i doposci fanno il loro show!

altCi siamo: la stagione invernale è iniziata! La neve ha fatto la sua apparizione sulle vette alpine (e anche in pianura!) e le stazioni sciistiche cominciano a popolarsi. È quindi arrivato il momento di munirsi di doposci, da sfoggiare dopo aver percorso le piste. Tecnica e stile non mancano nei modelli da portare anche in città per domare i marciapiedi ghiacciati.
Letteralmente caduto dalla luna nel 1969, il Moon Boot fa il suo ritorno e già da qualche stagione ci fa viaggiare nel tempo. È Giancarlo Zannata che, ha avuto l’idea di realizzare uno stivale ispirato alla conquista lunare di Neil Armstrong. Vero esempio di tecnica grazie all’unione di caratteristiche termiche ed impermeabili, invade le stazioni sciistiche anche per la sua linea fuori dal comune. Oltre alle sue qualità innovative e funzionali, il Moon Boot simboleggia un insolito incontro tra moda e storia.
Specialista del doposci dal 1962, Sorel mette a disposizione il suo know-how artigianale per proporre modelli confortevoli ed estetici. Importante attrice nel mondo della scarpa tecnica, la marca si mette alla prova e propone uno stivale da città, sempre imbottito ma più casual per accedere ad un pubblico più urbano.
Diventata una marca di riferimento per quanto riguarda le camminate in montagna, The North Face è nata negli anni ‘60 sul lungo mare nel quartiere di North Beach a San Francisco. Fondata da due appassionati di camminate in montagna, la marca non tarda a puntare sull’innovazione per proporre dei prodotti super tecnici ed efficaci, adatti a superare i limiti del mondo inesplorato. Il suo slogan "Never Stop Exploring".
Fondata nel 1974 nel villaggio dell’ Essex chiamato « Shoeburyness », Hi-Tec Sports deve il suo successo alla tecnica e al design innovativo delle sue creazioni. La Hi-Tec SQUASH,scarpa pioniera della marca inglese è uno dei modelli più venduti al mondo e in particolare conta ben 18 milioni di paia vendute ad oggi. Amata dagli appassionati di sport e di scarpe in tutto il mondo. Hi-Tec è oggi un’azienda di respiro internazionale.
Impresa italiana mondialmente riconosciuta per la tecnica delle sue scarpe da sci, la Tecnica è nata nel 1960 a Montebelluna. Ma è sopratutto attraverso il simbolo mitico del doposci che la marca si è fatta conoscere: il Moon Boot. Da allora, la Tecnica è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il materiale da sci. Logico dunque, che l'outdoor sia diventato il suo secondo dominio. Delle scarpe efficienti, create e testate nella natura più pura, da e per degli appassionati di sport.

 

Gli occhiali da sole Marc by Marc Jacobs per salvare la Foresta Atlantica

altIl progetto ha lo scopo di promuovere la campagna "PLANT A BILLION TREES" di "The Nature Conservancy", attraverso un'importante attività di sensibilizzazione per la tutela delle risorse naturali del nostro pianeta.
Mission della campagna è proteggere e ripopolare la Foresta Atlantica in Brasile, una delle foreste tropicali maggiormente in pericolo di estinzione. Ad oggi sopravvive infatti solo il 12% dell'area originale e di questa piccola parte solo il 7% risulta ben conservato.
A questo importante progetto è dedicato un occhiale da sole bio-based - modello MMJ 261/s - realizzato con un materiale derivato dai semi di ricino. L'occhiale, di color cioccolato con aste verdi che ricordano la texture delle foglie, è custodito in un astuccio in cuoio rigenerato, realizzato con scarti di pellami rilavorati ed assemblati.
A sostegno dell'iniziativa, Marc by Marc Jacobs devolverà un contributo a "The Nature Conservancy" per favorire il ripopolamento della Foresta Atlantica.
Il sito dedicato http://www.plantaseedproject.com fornisce ai visitatori non solo tutti i dettagli del progetto, ma anche la possibilità di piantare un albero "virtuale" e farlo crescere. Grazie ad un'applicazione Facebook si possono inoltre invitare gli amici e renderli partecipi del progetto: non un semplice gioco ma un'attiva sensibilizzazione alla causa ambientale.
La collezione di occhiali da sole e montature da vista Marc By Marc Jacobs è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

 

81° PITTI UOMO - DELSIENA_elevata qualità e finiture sartoriali

altTra atmosfere metropolitane, paesaggi autunnali e suggestioni Liberty prende forma la collezione DELSIENA per l’autunno-inverno 2012/2013.
Tessuti di alta qualità e finiture sartoriali per le camicie più classiche, dedicate all’uomo che ama l’intramontabile eleganza dello stile maschile. Le camicie realizzate con filati mèlange e grintosi Oxford lavati, dalle particolari stampe Liberty, completano invece il guardaroba più informale e casual della collezione Delsiena.
Nuances, pattern floreali e tonalità melange scandiscono i quattro temi della collezione.
Colori freddi e metallici per il look più metropolitano e contemporaneo. Le camicie si tingono di grigio mèlange e blu notte passando attraverso l’antracite e l’avio.
Per l’uomo che ama le tinte più calde, Delsiena propone capi che riprendono i colori dell’autunno, dal beige al ruggine fino al marrone con pennellate di rosso rubino.
L’art Nouveau è fonte d’ispirazione per stampe e grafiche floreali nei colori pastello che disegnano le camicie dedicate all’uomo che ama fare dello stile il manifesto della propria personalità.
Per riscaldare il prossimo inverno camicie in flanella e in jersey dalle tonalità più tenui, per uno stile più sportivo interpretato in chiave Delsiena.

 

81° Pitti Uomo: càrrel collezione ai 2012-13

altCuore pulsante della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Càrrel è l’alta  sartorialità che da sempre contraddistingue il brand veneto e che, per la prossima stagione, si sviluppa su due background differenti. Quello più tradizionale rispecchia il rigore e l’eleganza della camiceria classica, mentre quello più contemporaneo è interpretato dall’Excellent Soft Quality, una camicia dai colli svuotati e dalla stiratura più morbida, presentata con un packaging rinnovato nei toni del tabacco.
La camiceria più tradizionale predilige filati nobili e di alta qualità fino ad arrivare ai tessuti in titolo 200/2, con un cotone battuto dall’effetto seta. L’anima classica di Càrrel è interpretata dalle micro righe e piccoli check, che disegnano le camicie con un gusto raffinato e rigoroso nelle tonalità del bianco e celeste.
Nel guardaroba invernale trova spazio anche l’anima più informale e sportiva di Càrrel. Flanelle di cotone e filati melange identificano un look più casual declinato nelle sfumature del grigio, del blu e del marrone. Colori  caldi e freddi che vivono da soli ma, a volte, si mischiano rivelando nuances insolite.
All’81° edizione di Pitti Immagine Uomo prenderà vita un giardino di inverno, dai colori caldi e dai legni pregiati, dove si muoverà la collezione presentata da Càrrel per l’autunno/inverno 2012-13.

 

A Natale, le paillettes festeggiano

altA Natale tutto è possibile. E quest’anno osiamo puntare sul bling bling per far brillare i nostri looks da sera con le paillettes. Ma attenzione a non cadere nell’esagerazione! Uniamo magari accessori brillanti e tenuta sobria, per non rischiare di assomigliare ad un albero di Natale. Ecco una piccola selezione delle marche “brillanti”.
La mode La moda londinese piccante e audace la ritroviamo da Shelly’s ! Creata negli anni ‘50, la marca ha iniziato a farsi conoscere quando ha aperto il suo primo negozio nella capitale britannica. Molto presto attira l’interesse del pubblico poiché ha pensato alle calzature di scena del gruppo punk rock “The Jam”, per la loro prima tournée. Forte grazie alla collaborazione con Vivienne Westwood, John Richmond e Jean-Paul Gaultier la marca attira oggi l’attenzione delle fashionistas ma anche delle riviste femminili che descrivono la marca come un must have. Leggerezza, stravaganza e stile trendy: è questo il London Touch by Shelly’s!
Disegnata dallo stilista francese Frédéric Allard nel 1978, Nine West prende il nome dall'indirizzo dove fu creata, al 9 West 57th Street a New York. La sua filosofia: proporre una moda adatta a tutti gli stili, dal più classico al più stravagante. Il successo non si fa attendere e la marca inizia ad essere distribuita in tutti i continenti ed è diventata oggi un punto di riferimento per tutte le sfilate.
French Connection nasce in Inghilterra nel 1973 grazie a Stephen Marks. All’epoca, questo creatore voleva offrire una moda chic e confortevole ma soprattutto accessibile ad un vasto pubblico. I suoi modelli uniscono l’eleganza ispirata alla cultura francese al carattere piccante e rampante dello stile britannico. Attuale ma sempre un po’ avanti, French Connection detta le proprie regole e rielabora le tendenze per dare una propria visione delle cose.
Creata nel 2004, Bourne conquista rapidamente le appassionate di moda in cerca di modelli lussuosi ma abordabili. Femminili e raffinate, le creazioni della marca sono realizzate con materiali nobili e arricchite con dettagli preziosi. Una cura del dettaglio che ha portato subito la marca al successo! Iinizialmente venduta nelle boutique prestigiose del Regno Unito, Bourne è presente oggi in più di 30 paesi. Grazie al suo stile super glamour, la marca seduce sempre più le donne in tutto il mondo, orgogliose di sfoggiare modelli chic e sexy.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Maggio 2014 18:19)

 

Neronote presenta “Mano Cachemire”, la camicia in cotone con la sensazione del cachemire

alt“Mano Cachemire" è la nuova collezione casual per l'Inverno 2011/12 presentata da Neronote, camiceria online che realizzacamicie su misura e personalizzabili. E' realizzata in pregiato tessuto di cotone con una speciale finitura che le dona una caratteristica di dolce morbidezza, simile al Cachemire.
Per Gianmarco Taccaliti, uno dei due fondatori di Neronote, la camicia “Mano Cachemire” presenta una speciale peculiarità: “è soffice sulla pelle, ed avvolge chi la indossa con una piacevole sensazione di calore e leggerezza” ideale per chi desidera vestire con capi caldi ma non pesanti. La camicia “Mano Cachemire” presenta inserti a quadri nelle camicie in tinta unita, e inserti in tinta unita sulle camicie a quadri. E' ideale da indossare sotto un maglione o una giacca sportiva senza cravatta.
Le camicie “Mano Cachemire”, come tutte le preposte Neronote, sono interamente modificabili per meglio adattarle ai gusti personali ed aggiungere una nota di stile personale. Scegliendo il su misura senza sovraprezzi si ha la certezza di una vestibilità perfetta.
Neronote è un' azienda di abbigliamento giovane ed innovativa, che porta sul web l’esperienza di chi realizza camicie made in Italy con cura e professionalità sartoriale da quattro generazioni con un approccio originale e creativo.

 
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME