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FRACOMINA MINI presenta la nuova collezione AI 12 13

altPer la collezione A/I 12 13, FRACOMINA MINI propone un viaggio attraverso tre diversi stili: un tuffo negli ironici anni ’60, passando ai vivaci ’70 e finendo al glam metropolitano moderno; una nuova tappa creativa per una bambina alla ricerca del suo look rovistando nel guardaroba.
1° Stopover SIXTIES: Forme trapezoidali, modellano i cappottini, i piumini, nonché le gonne. I micro abitini in perfetto stile anni ’60 sono arricchiti da fiori geometrici o da paillettes che ritroviamo sui cardigan e su tutti gli accessori in collezione. La palette di colori va da tonalità più naturali fino a naunces cittadine come il fucsia e il grigio melange con tocchi di cream e con accenni di nero.
2° Stopover SEVENTIES: I capispalla esprimono decisamente questo mood grintoso: la cappa, i montgomery con maxi alamari ed i piumini in nylon, resi più glamour grazie alla pelliccia che impreziosisce colli e bordi.
Impossibile non avere in collezione un capo in denim che ritroviamo nel pantalone e nella camicia…un must di stagione, decisamente cool!
Da non dimenticare, l’utilizzo di applicazioni floreali e del colore lilla, tinta immancabile per questo inverno.
3° Stopover URBAN MODS: è il mood per una bimba decisamente cosmopolita formato da tonalità icy, dal light grey fino al più strong blu notte.
Proposte per questo tema sono: il divertente piumino corto coulissato, i jeans, i camicioni e le felpe, tutti capi dallo stile urban wear che ritroviamo anche nelle stampe scozzesi.
Morbide pashmine, cinturine e borse sono gli accessori coordinati che impreziosiscono ogni look della collezione. SO GLAMOROUS SO CHIC!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 20 Gennaio 2012 10:54)

 

Pitti Bimbo: Illudia rivoluziona la sfilata tradizionale con una performance in anteprima assoluta

altUna scelta alternativa e spettacolare quella fatta da Keyart per la presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2012-13 del brand Illudia. Ispirata alle terre d’Islanda, la collezione sarà presentata al Teatro Goldoni di Firenze attraverso un'inedita performance di teatro-danza a cura della compagnia TPO.
Lo spazio sarà il protagonista dello spettacolo con immagini, colori e suoni molto suggestivi. Grazie all'utilizzo di tecnologie interattive, lo scenario si trasformerà in un ambiente dove il confine tra arte e gioco sarà sottile: le piccole modelle saranno come sempre protagoniste insieme a ballerini, ad artisti ed al pubblico stesso.
La compagnia TPO è rinomata per l'utilizzo di grandi scenari visivi che si trasformano ogni volta in spazi interattivi grazie all'impiego di sensori e tecnologie digitali.
Il Teatro Goldoni di Firenze si trasformerà per l’occasione in una cornice perfetta per ospitare l’evento: luci ed ombre, un chiaroscuro funzionale alla serata, si riveleranno uniche come scenografia della performance.
Illudia è un marchio dal concept innovativo perché si rivolge sia alla ragazzina in età pre-adolescenziale che alle giovani adulte, con una proposta priva di ogni volgarità. Per lanciare questa novità, l'azienda ha incluso nella prossima campagna pubblicitaria anche un corto, visibile sul web da gennaio, che verrà presentato in anteprima in occasione della sfilata-evento di Pitti Immagine Bimbo.

 

Semilavorati oro: Sem-AR alla nuova edizione di VicenzaOro Winter

altL’evento fieristico aprirà i battenti il prossimo 14 gennaio e durerà fino a giovedì 19 gennaio. Tante le novità in programma per l’edizione di questo 2012, tra le principali, senza dubbio, il lancio del primo Centro di ricerca sulle tendenze, una grande opportunità per tutti gli operatori del settore di conoscere i trend del mondo della gioielleria. Tra gli operatori del settore che prenderanno parte a questa edizione ci sarà anche Sem-AR, azienda del distretto orafo di Arezzo leader nel settore dei semilavorati oro e argento. Da anni operante nel settore, l’azienda si è da sempre contraddistinta per i continui investimenti nello sviluppo tecnologico e nella risorse umane che le hanno permesso di diventare nel tempo un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’oreficieria e non solo. Uno dei punti forti che da sempre contraddistinguono Sem-AR è infatti il suo staff di progettazione che con sistemi all’avanguardia riesce a seguire e a soddisfare ogni esigenza del cliente, sfruttando una vasta gamma di materiali: dall’oro all’argento, dal platino al titanio ed all’acciaio, fino ai materiali più di tendenza come pelle, caucciù e cristalli swarovski.

 

Vogue Eyewear festeggia San Valentino dedicando agli innamorati Love Vogue

altPer la festa degli innamorati Vogue Eyewear dedica alle più romantiche Love Vogue, la seconda edizione dell’esclusiva capsule collection di occhiali da sole disponibile in sei varianti colore.
Un modello da sole esclusivo dalla montatura d’ispirazione anni Ottanta e dalla forma tondeggiante. Love Vogue rende omaggio all’amore con un gioco di trasparenze sul frontale, una fantasia romantica a cuori all’interno della montatura e uno speciale packaging.
Nei colori trend della prossima estate, in montature bi-color per le giovanissime e in tinta unita nero e avana per le amanti dello stile classico, ogni modello della collezione Love Vogue diventa un accessorio originale e un pensiero speciale da regalare alla persona amata in ogni occasione

 

BEN SHERMAN “A HERITAGE OF MODERNISM”

altGrande ritorno per Ben Sherman in occasione dell'81ma edizione di Pitti Immagine Uomo. Il marchio, riconosciuta icona dello stile british, porta in scena le nuove collezioni celebrandole con un evento presso la rinomata boutique Raspini.
Con una distribuzione che annovera ad oggi oltre 40 Paesi, Ben Sherman si appresta a conquistare anche il mercato italiano grazie al suo inconfondibile stile impostosi sin dai primi anni '60 con la storica camicia button-down micro check, fino a divenire un lifestyle brand esclusivo per un total look maschile che include accessori e footwear.
La sua matrice autentica e la continua innovazione fanno di Ben Sherman un’avanguardia creativa, evoluzione moderna di una tradizione creata in cinquant’anni di storia oggi riassumibile in una catch phrase “A Heritage of Modernism”.
Il viaggio di Ben Sherman nel panorama della moda mondiale, iniziato negli anni ’60 a Londra in Carnaby Street, sede della prima storica boutique monomarca del brand, sigla oggi un’importantissima tappa a Firenze, la capitale della moda maschile italiana, in concomitanza con la più importante fiera internazionale di settore: Pitti Immagine Uomo.
Raspini, tempio esclusivo dello shopping fiorentino, terrà a battesimo in anteprima la nuova collezione Ben Sherman con un esclusivo allestimento delle vetrine dello store di Via Roma oltre ad un ampio spazio vendita interno. Raspini sarà anche teatro della presentazione ufficiale delle collezioni in occasione di un evento dedicato previsto per Martedì 10 Gennaio a partire dalle ore 17:30.
Testimonial d'eccezione Paolo Ruffini, attore noto al grande pubblico grazie a commedie italiane popolari tra le quali si annoverano Ovosodo e La Prima cosa bella di Paolo Virzì, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi nonché attuale conduttore del fortunato programma Colorado Cafè.

 

Mod, ti presento Rocker Collezione Autunno/Inverno 2012-13

altMods e Rockers sono innegabilmente i due movimenti più iconici e imitati nella storia della cultura giovanile inglese. Il loro impatto sulle generazioni dei giovani britannici risuona attraverso la musica, la moda, la politica e non solo. Nell’immaginario collettivo, questi stili di vita si sono ampiamente scontrati, dando vita ad una delle rivalità più accese del 20° secolo, il cui impatto si ripercuote ancora oggi.
La collezione A/I 12-13 di Ben Sherman esplora questa storico confronto, immaginando piuttosto un incontro tra questi movimenti e una mescolanza di stili. Entrambi mantengono la loro distanza e rispettiva identità, ma per una volta si impegnano ad oltrepassarne i confini tradizionali. L’Autunno/Inverno 12-13 rappresenta questa contaminazione: Mod incontra il Rocker...
Con un’ estetica caratterizzata dalla passione per i tagli sartoriali dalle silhouette molto eleganti, il gusto Mod si va a sovrapporre alla pelle, all’aggressività e alla grinta dello stile Rocker. La giustapposizione è evidente nei capospalla, dove i pezzi più tradizionali sono rivisitati sulla spinta di questa nuova visione. Ecco che il più classico Parka in canvas è proposto con maniche in pelle di bufalo e cappuccio con finiture di lusso. Anche la sartorialità svolge un ruolo chiave su vari livelli della collezione, dalle giacche destrutturate tinto capo agli stili più formali, dove una spalla definita crea una silhouette più raffinata.
L’uso audace dei blocchi di colore e di tessuti croccanti e’ evidente nella camiceria e richiama entrambi gli stili Rocker e Mod, mentre la “Gingham Factory” ritorna nella collezione Autunno/Inverno 12-13 ad esplorare il ghingham check e l’ombre check tipici degli anni ‘50. Flanelle screziate e twill si sovrappongono alle camicie check e sono rifinite da minuziosi dettagli che sottolineano il lato più grintoso di questo scontro culturale. Le maglie a collo alto sono indossate sotto giacche monopetto tre bottoni d’ispirazione Mod, ma la silhouette è ora completata da stivali da motociciclista e giacche in pelle che conferiscono un’immagine completamente moderna a questo classico look. Non dissimile dall’immagine dei Teddy Boys degli anni ’50, la fusione di questi stili crea una silhouette in cui la linea sartoriale dei blazers viene mixata a pantaloni voluminosi tra cui spicca il cosiddetto modello “50 sloppy”, presentato in una varietà di lane, twill e denim. La maglieria e’ sobria e raffinata, con filati sottili e tecniche che s’ispirano alle polo anni ‘50. Micro jacquard, geometrie e audaci combinazioni di colore appaiono anche su colli alti e girocollo, fornendo una sofisticata alternativa allo stile d’ispirazione nordica delle ultime stagioni.

 
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