Il nuovo corner di Salvatore Ferragamo a la Rinascente:una collezione di orchidee in fiore
In occasione della nuova apertura del Corner Salvatore Ferragamo c/o la Rinascente di Milano, dal 14 al 27 di settembre (giorno conclusivo della settimana della moda) un’installazione creativa di orchidee con i loro colori, profumo e femminilità convive in armonia con la collezione accessori Salvatore Ferragamo A\I 2011.
L’intento dell’iniziativa è quello di sottolineare il trait d’union fra la creatività della moda e l’estro della natura scegliendo l’orchidea, simbolo di femminilità, charme ed eleganza.
Il nuovo corner Salvatore Ferragamo, al terzo piano de la Rinascente, richiama le
caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile del brand,
proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo.
Il lay-out espositivo valorizza invece i prodotti attraverso giochi di luci, abili accostamenti di superfici e geometrie lineari di mensole e piani espositivi.
L’orchidea, coordinata con i colori della collezione accessori è una naturale fonte di ispirazione per l'armonia e la bellezza che vanno oltre a quanto la vista può suggerire.
DE FONSECA: COLLEZIONE A/I 2011 2012 ACCESSORI MODA CON CUI GIOCARE
De Fonseca, azienda torinese leader nella produzione di calzature per la casa e il tempo libero, presenta la collezione A/I 2011 2012. Comodità, dettagli fashion e ottimo rapporto qualità/prezzo si mixano con le ultime tendenze moda.
Il brand si è fatto portavoce – in Italia e all’estero – di una nuova interpretazione della calzatura da casa che diventa oggi accessorio moda! Design originale, materiali naturali, tanto colore e attenzione ai dettagli, questi i punti di forza della nuova collezione che offre oltre 600 articoli - donna, uomo e bambino – tra cui scegliere.
La linea donna in particolare propone sfiziosi stivaletti in peluche liscio in svariati colori e fantasie, ballerine da casa in tinta unita, scozzesi o, per le più aggressive, in versione animalier, oppure ancora articoli con le tanto amate trecce in maglia tornate ormai di gran moda! Non delle semplici calzature ma degli accessori con cui giocare e inventarsi un look sempre nuovo anche per stare in casa.
Spiccano le linee Polare e Coldbear, che rientrano nei nuovi progetti dell’Azienda. La prima propone articoli che si differenziano per la realizzazione del tomaio in feltro o in pura lana, pantofole calde e confortevoli, dalle linee sobrie e molto classiche. Per la linea Coldbear sempre linee essenziali ma più sfiziose, tonalità neutre (dal beige al grigio passando per il bianco) e ricami rigorosamente in maglia.
Anche qualche proposta per l’esterno: comodissime e pratiche ballerine – in similpelle in tinta unita, zebrate o effetto tartaruga – da tenere anche in borsa per i momenti difficili, oppure gli stivali da pioggia in PVC a fantasia o monocromatici.
Il packaging completamente rinnovato, in cui campeggiano immagini che evocano sensazioni di calore e di morbidezza, è un ulteriore plus di questa collezione! Non resta che scegliere il proprio stile per la stagione fredda e acquistare gli accessori De Fonseca con cui creare infiniti outfit.
DEICHMANN CALZATURE: MODA UOMO PER L’AUTUNNO/INVERNO 2011
Per l’uomo che vuole essere trendy e sempre alla moda sono ancora gli stivali bassi il vero must per la prossima stagione: solidi ma eleganti e dai colori tenui, con suola in crespo e gomma e preziosi dettagli ad aggiungere un tocco caldo e personale, come lacci, fibbie, inserti in pelliccia o in tessuto a maglia. Gli stivali Chelsea, proposti anche in versione più robusta con allacciatura a stringhe, cuciture a vista e raffinati applique, sono perfetti anche per l'ufficio.
Per chi in una calzatura da uomo cerca soprattutto l'eleganza, ampia è la scelta di modelli dalle forme più strette e lievemente arrotondate. I più sportivi potranno optare per le nuove varianti in stile retro delle popolari sneaker alla caviglia. Dal punto di vista cromatico, fondamentale è il ruolo delle tonalità cognac e cioccolato, spesso arricchite da sfumature grigio e talpa.
Anche nelle collezioni della moda young domina uno stile sportivo e rustico. Solidità e protezione dal freddo sono garantite dalla robusta suola e dai materiali caldi e isolanti utilizzati nella maggior parte delle calzature.
Purotatto propone “MilKouture”La fibra di latte sposa lo stile sartoriale
Purotatto, il giovane brand di maglieria che dopo sole due stagioni si sta già rivelando come realtà commerciale solida ed in continua crescita, evolve nel suo percorso di eccellenza qualitativa che ha fatto dell’uso della fibra di latte e dei tessuti naturali la sua filosofia vincente. In occasione di WHITE Milano, Purotatto presenta per la prossima primavera estate 2012 la nuovissima Milkouture, una vera e propria couture al latte, sviluppo sartoriale dell’uso della fibra di latte in una short selection di capi dall’appeal elegante e raffinato, curato nei minimi particolari e dettagli.
Tra i capi MilKouture P/E 2012 spicca un classico del guardaroba femminile, il tailleur, che il brand bergamasco trasforma nell’innovativo tailleur al latte: un’esperienza sensoriale di “puro tatto” sulla pelle. La giacca al latte, di foggia sartoriale, presenta cromatismi a contrasto su impunture a vista, revers e bottoni per un elegante effetto bicolor ed è abbinata ad una gonna lunga in impalpabile e fluttuante fibra al latte, per un look 100% Milkouture.
La linea dell’armonia guida la collezione estiva di Purotatto. Dominio di bianchi sporcati o nitidi, di toni sabbiosi e fangosi, di colori non colori capaci di accogliere anche il blu profondo.
Dalla nuova identità di cotoni, lini, cashmere e viscose, dalle incursioni di fibra di latte, nasce una donna deliziosamente femminile con qualche punta grunge.
KRISTINA TI firma il nuovo K-Way®
La celebre giacca da pioggia K-Way®, nata a Parigi nel 1965, viene proposta per la
Primavera/Estate 2012 nella versione ideata da Kristina Ti.
I due brand reinterpretano un capo icona, il modello Claudette, connotandolo di una particolare allure moderna ma sempre sofisticata e romantica. La stampa “Kristina Ti-mania”, che riproduce in piccole icone il mondo della designer torinese, è riprodotta all-over su base floreale, in armonico contrasto con l’inconfondibile zip tricolore di K-Way®. Antipioggia e antivento, "easy to use"caratterizzata dalla pratica tasca-marsupio che permette il facile trasporto del capo, è realizzata in nylon plus con delicate passamanerie in pizzo, mantenendo inalterate le soluzione tecniche come la termosaldatura e la aletta retrozip che ne definiscono la connotazione funzionale.
Il risultato è un capo indispensabile, che unisce alla linea grafica un esprit romantico, pensato per una giovane parisienne (di spirito più che di origini) cosmopolita piena di freschezza e di grazia che passeggia tra Saint-Germain come a Capri, o a Torino, in una giornata di pioggia.
Kristina Ti rinnova così la più classica e funzionale delle giacche a vento, aggiungendo un tocco chic e discreto, con un senso del dettaglio sempre giusto, senza alcuna ostentazione.
“Mi piacciono le donne che sanno vestire con misura e armonia, non quelle che cercano di sembrare troppo di tutto”, racconta Cristina Tardito designer del brand Kristina Ti.
“Il K-Way® è semplice da portare, adattabile, sta bene a tutte le donne proprio perché non segue un dictat della moda. E’ l’essenza dell’eleganza”.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Settembre 2011 09:24)
NOVEMBRE E’ CAVALLI:L’EQUESTRIAN STYLE, IL LOOK PERFETTO CON STILE
A novembre l’Italia monta in sella per Fieracavalli, il più grande evento equestre che quest’anno celebra la sua 113° edizione.
Una passione, quella per i cavalli, che contamina e diventa fonte di ispirazione per i mondi più diversi. Sempre più aziende e griffe internazionali realizzano intere collezioni e limited edition ispirate al mondo equestre. Dall’elegante collezione da equitazione firmata Gucci per la bella e raffinata Charlotte Casiraghi, alla collezione Equestrian di Dainese che trasferisce il proprio know-how tecnologico in una linea interamente dedicata alla protezione del cavaliere. Da Madonna a Stella McCartney il cavallo contagia personaggi di mondi diversi: dallo spettacolo alla moda.
Stivali in pelle nera con la staffa da vera cavallerizza, camicie tartan o arricchite da ruches, pantaloni da equitazione trasformati in un capo da tutti i giorni e giacche in tweed con toppe in velluto sono i perfetti alleati per un look da amazzone nel prossimo autunno-inverno.
Per chi vuole respirare il vero country style invece ci sono i camperos con finiture eccentriche, camicie rigorosamente check, gli inconfondibili chaps (le tipiche coperture in pelle usate dai cowboy) e naturalmente i cappelli, il simbolo del mondo western per eccellenza.
E per lo shopping? Quali le attrezzature migliori, i prezzi più competitivi, gli accessori immancabili per un vero cavaliere? Basterà andare a Verona per poter scegliere tra oltre 300 stand specializzati in abbigliamento e attrezzature e trovare le migliori proposte per il vostro look.
Per la 113° edizione di Fieracavalli Tacchino, azienda che da più di settant’anni produce cappelli italiani di alta qualità lavorati a mano, ha realizzato un cappello western chiamato “25th special edition” per festeggiare i 25 anni della propria partecipazione alla manifestazione veronese.
Carhartt, il noto brand americano di abbigliamento specializzato nei prodotti da equitazione, lancerà la nuova linea “Carhartt Series 1889”. Giacche, felpe, jeans, camicie check danno vita ad una collezione dedicata ai giovani appassionati del mondo equestre, dalle linee e colori più glamour.
Grandi novità anche da Kep Italia, leader incontrastata nella produzione di caschi da equitazione. L’azienda bergamasca presenterà l’imbottitura Cromo Winter Pad, una calda imbottitura in morbida pashmina cucita a mano e dotata di paraorecchie, perfetta per cavalcare nelle giornate invernali. E per la stagione più calda Kep Italia ha realizzato Cromo Artik, il primo casco dotato di una ventola frontale per consentire una maggiore circolazione dell’aria e mantenere, così, la testa fresca ed asciutta.
Questi sono solo alcune delle novità che gli espositori di Fieracavalli presenteranno a Verona, dove ogni anno più di 150mila visitatori arrivano dall’Italia e dall’estero per vivere quattro giorni di storia, tradizione, competizioni e spettacoli dedicati ad un pubblico di esperti ma anche di semplici curiosi.
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