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HAPPY BIRTHDAY, BABY!Una mostra celebra i 100 anni del marchio Superga

altE’ stata presentata alle Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 a Torino, Happy birthday, baby!, percorso espositivo dedicato al primo centenario della Superga: celebre marchio di calzature nato a Torino nel 1911.
L’esposizione temporanea, aperta al pubblico dall’8 al 20 ottobre 2011, è stata realizzata all’interno del progetto museale “Fare gli italiani”, nato in occasione del 150enario dell’Unità d’Italia.
Attraverso un percorso suddiviso in 8 aree tematiche – illustrate attraverso campagne pubblicitarie, prodotti storici, interviste, video e ricostruzioni d'ambiente – viene ripercorsa la storia della Superga, fortemente intrecciata con lo sviluppo del nostro Paese.
Durante il Novecento, Superga ha contribuito attivamente alle trasformazioni più importanti della nostra società. Con i suoi stivali in gomma, completamente stagni, ha cambiato la vita dell'Italia rurale tra le due guerre, eliminando il secolare problema delle malattie e delle infezioni tipiche di ambienti come risaie e acquitrini. Grazie alle tecnologie proprietarie della gomma vulcanizzata, ha poi contribuito all'industrializzazione del nostro Paese. Infine, in tempi più recenti, utilizzando internet e le nuove tecnologie, ha raccolto la sfida della globalizzazione restando uno dei marchi italiani più diffusi e apprezzati nel mondo.

 

ALTA MODA OMAGGIO A MATERA - LA CITTA’ DEI SASSI

altLo stilista Michele Miglionico ha omaggiato Matera e la “Basilicata” (la sua terra di origine) con un -shoot realizzato nello splendido scenario della Città dei Sassi. Con questi scatti lo stilista ha voluto evidenziare, filtrandolo attraverso il linguaggio della moda, il meraviglioso patrimonio culturale di questa regione, contribuendo al progetto “Matera, la città narrata”, promosso dall’ APT Basilicata, che vedrà realizzare filmati sulla città che avranno come protagonisti intellettuali, uomini di cultura, artisti, premi Nobel come guide speciali di Matera.
Questo set unico e surreale, è stato scelto nel tempo da molti registi come Pier Paolo Pasolini, Alberto Lattuada, Roberto Rossellini, Lina Wertmuller, Bruce Beresford.
Mel Gibson, tra l’altro , durante le riprese del film “The Passion of Christ”, ammise di essere rimasto impressionato dalla “bellezza angosciante” e dalla “luce impareggiabile” di Matera, città che è stata decretata nel 1993 Patrimonio dell’Unesco e candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.
Miglionico ha immaginato la sua donna cosmopolita a passeggiare con romantica sensualità tra i vicoli, le chiese rupestri e le bellezze artistiche della Città dei Sassi.
Per raccontare tale storia è stato realizzato un servizio fotografico, dove le pose plastiche rievocano nell’insieme, suggestioni, emozioni e sequenze da set cinematografico. In linea con il concept dello stilista il fotografo Cristiano Acquaroli ha ricreato una favola nell’epoca moderna che parla di sogno, di amore, di bellezza e di voglia di libertà.
Il look della modella croata Livia Skugor, è stato completato dalle lussuose borse gioiello realizzate in edizione limitata dalla Maison Me, Francesca Cancellara, dall’hair stylist Salvatore Trambarulo e dalla make up artist Loredana Venturini.
Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie anche al sostegno logistico della Publimusic.com organizzatrice del Premio Moda Città dei Sassi.

 

BIBIJOUX by BIANCA D'ANIELLO propone il GUANTO GIOIELLO

altIl GUANTO GIOIELLO della collezione bibijoux by bianca d’aniello, è un pezzo sofisticato che coniuga magistralmente la preziosità e l’eleganza di un bracciale multi catene in ottone dorato con l’appeal sexy  di un guanto di pelle senza dita. Il risultato è un mix perfetto per distinguersi tanto nelle occasioni formali quanto in quelle più fashion.
Composto da un bracciale multicatene in ottone bagnato in oro con pietre naturali semi-preziose è montato su un guanto in morbidissima pelle d’agnello, rifinito nei minimi particolari e lavorato esclusivamente a mano.
Il guanto è stato realizzato per bibijoux dal guantificio napoletano GLOVES dei f.lli Forino, uno dei più antichi nel settore della lavorazione artigianale dei guanti in pelle.
Disponibile in 2 versioni, una più elegante in pelle nera, più lunga sul polso, con mezzedita abbinato all’onice nero ed una in alternativa in pelle color caramello, più corto sul polso, senza dita, abbinato a pietre colorate o bianche.

 

Diesel e Marcolin per la nuova collezione p/e 2012 di occhiali da sole

altGli occhiali Diesel sono tornati sul mercato, più forti che mai.
La collezione primavera-estate 2012 di occhiali da sole è il risultato di una nuova
collaborazione tra Diesel e Marcolin: il know-how e le competenze di Marcolin, quotata alla borsa di Milano ed una delle aziende leader del settore dell'eyewear che ha appena “spento” i festeggiamenti per il suo 50nario, fuse con la creatività di Diesel.
Una collezione che parla davvero la lingua del marchio: è audace, è rock, è uno status, è il vintage futuristico for successful Living! a conferma della capacità dell'azienda di Longarone di immergersi nel puro Dna delle sue brand.
10 modelli donna, 7 unisex e 11 da uomo.
Forme iconiche, colori militari, acetati opachi a contrasto con i lucidi, il fluo, accenni bikers e twist sportivi, grafismi e pelle trattata, logo mohicano a vista.
Il " lancio" ufficiale è stato celebrato a Parigi sabato 1 ottobre con un big private party con la performance live del gruppo hindi rocks The Kills alla presenza dei board aziendali, di opinion leaders e celebs.

 

La limited edition di Sunday Girl

altFiretrap annuncia la collaborazione con Jade Williams, meglio nota come Sunday Girl  per una limited edition di 16 capi in pelle, denim, jersey e accessori  per la prossima collezione Autunno/Inverno 2011.  
Jade si è stabilita da subito sulla scena musicale e nel mondo del fashion come una cantante da tenere d’occhio. Le foto di copertina sui magazine, la prima fila alle settimane della moda internazionali e le uscite con Karl Langerfield, hanno contribuito al fascino da most-wanted della Sunday Girl. Quest’artista emergente, con uno stile definito e savoir-faire, è una collaboratrice ideale per Firetrap che si contraddistingue per il suo spirito inglese e atteggiamento ribelle.  
“Apprezziamo molto lo stile unico e la musica di Jade. Oltre ad essere una cantante e cantautrice di talento, ha un istinto naturale come fashion stylist. Ha una forte visione creativa e ha disegnato una collezione  che avrebbe voluto avere nel proprio guardaroba, ma che non riusciva a trovare nei negozi e boutique”, ha dichiarato Darren Bradford, Design Director di Firetrap. “Per Firetrap è importante sostenere i giovani talenti inglesi. Siamo in fibrillazione per il lancio della collezione e dell’album della Sunday Girl a settembre dato che siamo sicuri che i nostri clienti adoreranno entrambi”, ha aggiunto Bradford.
Tra i capi della collezione preferiti da Jade troviamo la giacca svasata da motociclista di morbida pelle nera a frange con particolari dorati, la camicia lunga stampata in delicato chiffon, il kimono-dress e il turbante da cosacco con pelliccia sintetica. Tra le decorazioni risaltano le illustrazioni disegnate a mano e i dettagli con piume tratti dagli sketch originali, campioni e mood boards di Jade.
Jade dovrà confrontarsi con il suo nuovo ruolo come designer, ma anche con la campagna media Firetrap che sarà lanciata a luglio a livello internazionale che include capi delle principali linee Autunno/Inverno 2011 che sono stati selezionati da lei. A seguire per il pubblico sarà disponibile anche un look book di Firetrap relativo alla Sunday Girl curato dal fotografo Derrick Santini.
“Ho sempre amato il fashion e sento che il mio stile è una parte centrale della mia identità come artista. Ero emozionata e entusiasta quando ho ricevuto la proposta di collaborazione da Firetrap per firmare una collezione. Questo progetto mi ha permesso di esprimere davvero la mia creatività e disegnare capi che non vedo l’ora di poter indossare!”, ha commentato Jade.

 

DAINESE CONFERMA LA SUA PRESENZA A CAVALLI A MILANO

alt Dal 13 al 16 Ottobre 2011 Dainese sarà presente alla manifestazione fieristica Cavalli a Milano, giunta alla seconda edizione, per presentare la nuovissima collezione Equestrian 2012.
Dainese non vuole mancare all’appuntamento della kermesse italiana per ribadire l’impegno dell’azienda a conquistare un ruolo importante nel mondo equestre.
La quarantennale esperienza  nel mondo della protezione nei  settori  moto, mountain bike e sci,  ha portato alla realizzazione di una linea di abbigliamento per equitazione che riesce a coniugare altissimi livelli di sicurezza a comfort ed eleganza.
Dall’innovativo gilet protettivo per gli sport equestri, caratterizzato da una peculiare costruzione ad esagoni, al pantalone con il sistema di protezione Crash Absorb collocata su fianchi, coccige e ginocchia, fino a una vastissima gamma di guanti, la collezione Equestrian Dainese si distingue per l’estrema cura e ricerca dei particolari e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità come Lycra®, Lorica® e il tessuto Schoeller® Prestige. La collezione è pensata per uomo, donna e bambino.
Attraverso un lungo lavoro di technology research Dainese risponde all’esigenza di protezione anche per questa disciplina sportiva.
Da sempre il cavallo incarna sentimenti unici di libertà e rispetto, per questo motivo Dainese ha trovato naturale proporre le sue competenze al mondo degli sport equestri.
La collezione Equestrian 2011 ha già raccolto il suo primo premio fuori dal territorio nazionale. La 32° edizione di Beta International, evento leader internazionale per il trade equestre, ha premiato - per la categoria Safety & Security - la linea EQUESTRIAN by Dainese. Il premio, assegnato da una giuria di esperti e dall’importante rivista inglese Equestrian Trade News, dimostra ancora una volta come il know-how e l’expertise derivati dalla protezione nel mondo moto siano in grado di ottenere risultati altamente premianti anche in altri settori.

 
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