La Sartoria Avino, titolare del marchio Avino Laboratorio Napoletano, eccellenza campana nella produzione sartoriale, sarà presente con un proprio spazio espositivo in occasione della 84^ edizione del Pitti Immagine Uomo, nell’Area Make, la celebre manifestazione dedicata alla moda uomo e al Made in Italy che proporrà le anteprime della moda per la prossima Primavera Estate 2014, in programma a Firenze, presso Fortezza da Basso, dal 18 al 21 giugno 2013. “E’ con immensa soddisfazione – dichiara il M° camiciaio Francesco Avino, patron della maison – che annunciamo la nostra presenza alla prossima edizione del Pitti Immagine Uomo in programma a giugno. Il Pitti Uomo è sicuramente una delle più importanti vetrine mondiali della moda maschile, emblema del Made in Italy, garanzia di un’eleganza che solo lo stile italiano sa dare. Per questo l’esclusività delle creazioni di Laboratorio Napoletano non poteva mancare. La presenza di tanti buyer esteri – conclude Avino – ben si coniuga con la nostra mission, ovvero portare l’artigianalità partenopea nei posti più esclusivi del mondo” ”. Sul mercato dall’alta sartoria dal 1998, “Avino – Laboratorio Napoletano” produce, nel proprio laboratorio di San Giuseppe Vesuviano (Napoli) camicie su misura e sul pronto per il mercato domestico e, soprattutto, per quello estero. Infatti, le creazioni di Avino, per il 45% sono destinate alla clientela italiana, mentre il 55% sono per clientela estera, in particolare: Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti.
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Parla catalano il primo monobrand store Marco Nils. Fondato a Napoli - fucina creativa in cui è inevitabile apprendere, immergersi, appassionarsi - dalla lunga esperienza sartoriale della New Fly Industries srl, il brand di moda maschile mette radici in Spagna inaugurando a Barcellona il suo primo punto vendita. Con una superficie di circa 100 mq lo store Marco Nils, che si propone in un visual concept minimal, sorge lungo la gotica e vivace Carrer del Pi, nel cuore della Ciutat Vella (città vecchia), a pochi passi da Plaça del Pi, una delle piazze più pittoresche della capitale catalana crocevia di pittori, artisti e artigiani che ogni giorno mettono in bella mostra la propria attività alla folla di turisti che popola questo caratteristico quartiere ricco di boutique e ristoranti. Attraverso l’opening di Barcellona si dà il via alla significativa ed ambiziosa strategia di espansione del marchio che vedrà il 2013 protagonista, così come annunciato dall’azienda a Berlino durante l’ultima edizione della fiera internazionale Bread&butter. Il primo monobrand store Marco Nils si inserisce nell’ambito di una politica distributiva basata su una formula mista che, attualmente, vede presente il marchio in oltre 150 punti vendita multimarca e all’orizzonte nuove collaborazioni e aperture retail in location strategiche in Europa.
Brooksfield veste Bertolotto: l’evento che ha lanciato sul mercato l’originale, unica ed esclusiva collezione “Le Sfoderabili” durante questa edizione del Fuori Salone presso il Brooksfield store di Corso Venezia 12 nel centro di Milano. Bertolotto Porte e Brooksfield, entrambe realtà d’eccellenza del Made in Italy, si incontrano e in questa occasione confermano la loro visione innovativa e d’avanguardia. L’unione di due mondi, moda e design, che sempre di più diventano complementari l’uno all’altro. Così è per la nuovissima linea di porte di Bertolotto Porte rivestite con tessuti Brooksfield, declinati in tre differenti texture: New York, Londra e Bali. Stili diversi che possono adattarsi ad ambienti metropolitani così come ai più tradizionali. L’evento dello scorso 10 aprile ha visto la partecipazione dello street artist Galo*. L’artista, che ha già collaborato con Bertolotto Porte in passato, ha realizzato dal vivo un’opera su pannelli posizionati in vetrina, coinvolgendo con la sua creatività tutto il pubblico del Fuori Salone. Come Galo “anima” tele bianche con graffiti e disegni, così Brooksfield “colora di fantasia” con trame originali e raffinate i prodotti di Bertolotto Porte. “Le Sfoderabili”: arte, moda e design in una porta!
Il 13 Marzo in occasione di una serata unica, il libro “10x10 An Italian Theory” sarà ospite dello showroom CURIOSITA’, da Anna Prosperi. Verrà presentata alla clientela della boutique, selezionata e sempre attenta alle nuove tendenze del design, il libro di Alessandro Enriquez come un “diario” che racconta storie di moda e design. Si rivivrà l’atmosfera fresca e sofisticata dei molti capitoli dedicati ai noti personaggi italiani presenti nel libro. Per il libro seconda tappa meneghina: Sotto il cielo della Madonnina Milano, che incarna il gusto italiano per la moda, il talento moderno e istintivo dell’industria del design e l’innata predisposizione alle arti, dà dimora ad alcuni dei personaggi più illustri di questi settori nonché protagonisti di “10x10 An Italian Theory”; ma Milano è anche cara all’autore soprattutto poiché da anni lo ospita e lo stimola, nutrendo la sua rete di conoscenze e amicizie, regalandogli la possibilità di confrontarsi giornalmente seppure rimanendo fermo, con il mondo che ogni giorno la visita. Semplici turisti come artisti in esposizione, amici e personalità provenienti da altri paesi spinti a Milano da interessi personali o professionali con cui dividere ambizioni, piaceri e tempo. CURIOSITA’, da Anna Prosperi, seconda location delle due tappe ambientate a Milano, è una realtà fortemente legata alla ricerca nel mondo del design, che dagli anni 60 ad oggi si è imposta come un vero e proprio punto di riferimento per chi nell’arredamento cerca il particolare e l’unico, con”curiosità” appunto.Un luogo in cui perdersi come durante un viaggio, tra materiali e colori per trovare poi ciò che, diverso dagli altri, colpisce e diventa proprio.
Il 9 Marzo alle h.18, il libro “10x10 An Italian Theory” sarà ospite della nota boutique LUISAVIAROMA a Firenze per una serata unica nel corso di Taste. Verrà presentata alla clientela della boutique, selezionata e sempre attenta ai movimenti del mondo fashion e lifestyle, il libro di Alessandro Enriquez come un “diario” che racconta storie di moda e non solo. Si rivivrà l’atmosfera fresca e sofisticata dei molti capitoli dedicati ai noti personaggi italiani presenti nel libro. Firenze è per l’autore tra le più importanti tappe in Italia. La Toscana, terra di bellezze artistiche e meta gastronomica nota al mondo intero, con i suoi sapori, colori e arte, è luogo d’ispirazione fondamentale per un libro che si nutre dell’ essenza dell’Italia stessa: i colori dei paesaggi, le antiche ambientazioni, l’artigianato e l’impeccabile cucina regionale sono la linfa del progetto 10x10 An Italian Theory, che non tralascia mai un passaggio per le “cucine” tradizionali, con particolare attenzione a quelle che hanno suggerito e suggeriscono, le ricette italiane più amate e conosciute nel mondo. LUISAVIAROMA, quarta tappa del tour di presentazione del libro, è una realtà fiorentina ma soprattutto italiana, fortemente legata alla ricerca nel mondo della moda e del design, che negli anni si è imposta come una vera e propria officina di tendenze ospitando brand emergenti e capisaldi del mondo dell’abbigliamento. In occasione di Taste, LUISAVIAROMA si reinventa nuovamente divenendo location ideale per la promozione di un testo che parla di moda, design e soprattutto food, ancora una volta sottolineando il proprio impegno nella costante ricerca dei nuovi trend e la propria attenzione rivolta ad ambiti ed argomenti non strettamente legati alla moda ma che richiamano su di sé gli occhi del pubblico più cool.
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