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Elisabetta Canalis guest star della nuova collezione SILVIAN HEACH

altLa nuova collezione Silvian Heach trae ispirazione dal glamour sfavillante delle eroine dei tv-movies anni ’70 e vi innesta il romanticismo hippie e psichedelico dei figli dei fiori.
Punto di partenza le iconiche protagoniste di “Charlie’s Angels”, per una femminilità sexy e dall’anima grintosa.  Arricciature e plissé, tasche a toppa extralarge, fiocchi e maniche a palloncino nelle camicie, jeans a campana, sono i dettagli stilistici che connotano un’eleganza dalle atmosfere vintage  ma funzionali e che occhieggia ai contrasti cromatici in modo sapiente: toni retrò come il “violet” e “malaquite” si bilanciano con “orzo” e “beige” .  Stampe all-over ripropongono gli astrattismi geometrici  dei quadri di M.C.  Escher, uniti a pattern paisley di ispirazione più hippie-romantica.
La collezione è sofisticata nei riferimenti stilistici come anche nell’utilizzo di armature elaborate e nei tessuti: viscosa, raso, tulle, chiffon e maglie ultra light delineano volumi dalla raffinata sensualità. Le silhouette abbinano elementi estremamente fluidi come balze e sfrangiature a tratteggi rigorosi e dall’allure androgino, per giacche arricchite da inserti e gonne gessate. Su queste contrapposizioni si gioca una femminilità dai contorni misteriosi. Il nero viene vivacizzato da colori fluo e scintillanti come il rosa, il mustard, il byzantine.
La ricerca del lusso e del glamour si concretizza anche in una speciale “Luxury edition”, pacchetto di capi realizzati con fibre pregiatissime  e con estrema attenzione alle rifiniture e ai dettagli. Abiti per occasioni speciali e per rendere memorabile ogni apparizione.  
In collezione anche abiti comodi e facilmente abbinabili, per i primi giorni di spiaggia. Dominano i colori pastello, tra cui far spiccare tonalità più accese come il “fuxia”, il “dark orange”, e i coralli abbinati all’oro. Raso, voile, jersey,  viscose sia in tela che in maglia e naturalmente il denim per un look curatissimo ma senza trucco. Completano l’offerta tessuti tecnici per trench primaverili.  Le linee sono morbide:  vestiti e top fluidi molto romantici, gonne con sfrangiature effetto foglia, camicie stile caftani e tanta maglieria in lurex-oro e oil.  
Per finire, la parte di collezione più giovane e grintosa riprende  l’intramontabile composizione cromatica rock: bianco-nero-rosso.  Chiodini in pelle , strass e pietre rendono preziose grafiche dall’anima indomabile sulle t-shirt, rouches animano i vestiti, camicie di pizzo e finissime maglie lunghe con inserti di tulle regalano una nuova interpretazione glamour del rock a completare una collezione raffinata ma con tanta voglia di divertimento!

 

deha Collezione a/i 2011-2012

altDeha conosce bene le donne e riconosce a ciascuna di loro la sua unicità, proprio per questo la collezione offre numerose proposte pensate per ognuna di loro. Dall’attività sportiva al tempo libero Deha è sempre accanto a chi vuole capi di qualità che siano performanti durante l’allenamento, senza rinunciare allo stile, e che siano fashion e ricercati per vivere il tempo libero. Chi sceglie un capo Deha vuole essere sempre impeccabile e femminile, essere alla moda creando un proprio look che non segue stereotipi.
La collezione Deha A/I 2011-2011 è composta da tre temi:
- Move: il tema più sportivo
- Urban dance: il tema dal mood più rock
- Glam: dal mood più sofisticato
Move è il tema dal DNA sportivo, propone tessuti più tecnici studiati per il momento dell’allenamento dalle palette colore più energiche studiate per offrire comfort ed elevate performance durante il training. I capi sono confezionati con microfibre, morbida viscosa e fustagno. Gli accostamenti cromatici, vivaci e raffinati, sono a contrasto: nero e grigio mélange sono abbinati a blu cobalto, rossi chilly e granata per dare una sferzata di energia in palestra.
Urban Dance è il tema di ispirazione post-rock pensato per chi ama il mood cittadino. In qusto tema le vestibilità sono sapientemente mixate creando giochi di sovrapposizioni e volumi. Le linee sono contemporanee, colli importanti e asimmetrie spezzano la regolarità dei tessuti, i tagli a vivo enfatizzano i design e i materiali vengono mixati per creare effetti inattesi:
le t-shirt in viscosa si reinventano e le grafiche decorate creano insolite trasparenze.
Tra i pantaloni proposti spicca un modello cargo con ginocchia rinforzate in tencel smerigliato e velluto a coste.
Novità di stagione la giacca tuxedo trattata effetto pelle, per dare un tocco indie rock a ogni outfit.
Alcuni capi hanno lavaggi marmorizzati; la palette colori, ricercata e intensa, spazia tra le tonalità nube, navy, mosto e nero.
Il tema Glam fa della leggerezza dei tessuti la sua essenza, i pesi dei materiali sono mescolati per ottenere un effetto di naturalezza e fluidità. La leggerezza vibrante della seta viene accostata al peso leggero, ma caldo, del jersey di lana e alla costina impalpabile e trasparente per creare capi impalpabili ma in grado di scaldare anche durate le temperature rigide dell’autunno e dell’inverno.
Rouches e arricciature cnferiscono ai capi un’aria romantica e femminile, la palette colori è sofisticata e raffinata dove i toni caldi del beige e del caffè vengono accostati a colori bui e ai toni del cristallo.

 

SILVIAN HEACH KIDS AL PITTI BIMBO CON ANTONELLA CLERICI

altIl 23 giugno, in occasione della sfilata che si è tenuta a Firenze durante l’edizione di Pitti Immagine Bimbo, Silvian Heach Kids ha contribuito a ridare il sorriso ai bambini affetti da malformazioni del volto dovute a labiopalatoschisi, ustioni e incidenti di guerra.
Silvian Heach Kids, fashion brand da sempre attento al mondo dell’infanzia, ha scelto di sostenere con una donazione le attività di Smile Train, associazione internazionale di medici volontari, specialisti in chirurgia plastica e pediatria, che in tre anni è riuscita a operare più di 1437 bambini in 18 paesi.
In passerella, a sostegno di questo progetto, una madrina d’eccezione: Antonella Clerici, uno dei personaggi più amati dal pubblico e particolarmente vicina al mondo dei bambini.
Antonella Clerici è salita sul palco per l’ultima uscita della sfilata circondata dai vivacissimi kids Silvian Heach, per festeggiare un evento all’insegna del glamour e della solidarietà.

 

COLLEZIONE SANTONI JUNIOR P/E 2012 presentate alla 73 edizione di Pitti Bimbo

altAnche quest’anno Santoni presenta la sua nuova collezione Junior al Pitti Bimbo.
Colorata e piena di brio, proprio come piace ai bambini, realizzata con materiali
pregiati e ricercati, per accontentare i gusti delle mamme più raffinate.
Le creazioni junior richiamano il mondo classico Santoni e i suoi pellami pregiati,
come il coccodrillo delle ballerine da bimba e i vitelli anticati delle francesine da
bimbo. D’altro canto, lo spirito innovativo del mondo Santoni Club contribuisce a rendere le calzature Junior morbide e confortevoli.
Oscarino
Francesina evergreen in vitello anticato con coda di rondine, diretta emanazione delle più autentiche e raffinate calzature da uomo Santoni
Sofia
Raffinata ballerina in coccodrillo bicolore, proposta in diverse varianti riflette l’estetica frizzante e colorata della nuova collezione Santoni Junior.

 

Un giardino estivo per la collezione PE 2012 di Càrrel

altIn occasione della 80esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Càrrel ambienta la nuova collezione primavera/estate 2012 nell'intima cornice di un terrazzo estivo, un angolo di giardino per accogliere gli amici.
Il mondo Càrrel si sposa così con Atipico, brand specializzato nel settore dell'arredo e complementi da esterno molto attento al design ed alla ricerca stilistica.
La collezione estiva, nei suoi colori pastellati e nei tessuti raffinati che rievocano la natura primaria delle trame dei cotoni e del lino, si fonde perfettamente con un arredo dallo stesso sapore.
Moderne chaise longue, tavoli firmati dall'eclettico designer Sciortino e tappeti di juta filata ricreano un giardino estivo dall'atmosfera sofisticata illuminato da eteree lanterne in bamboo.
Càrrel interpreta la primavera-estate 2012 con una doppia anima: la più classica e rigorosa si rispecchia nelle linee e nella rigidità dei colli, mentre quella più moderna ed informale si incarna nell’ “ Excellent Soft Quality”di un capo unico, dall’aspetto lavato senza esserlo con una tecnica di costruzione dei colli totalmente nuova.
Nella collezione firmata Càrrel predominano tessuti raffinati, dagli zephir al pin point, dal panama al giro inglese, fino ad arrivare ad un 200 doppio ritorto, segno dell’alta qualità e dell’attenta ricerca stilistica.
Vengono abbandonati volontariamente i grandi check e le righe molto spaziate a favore di microrighe e piccoli check, che disegnano le camicie con discrezione offrendo così un look più elegante e sofisticato.
Nel guardaroba firmato Càrrel trovano spazio camicie in lino e misto lino per l’ uomo che sa coniugare lo stile classico ed un look più sportivo.
Giochi di armature nella palette colori che, per la prossima estate, predilige il bianco assoluto, accanto a nuances più brillanti come l’azzurro royale ed il rosso.
I colli sono morbidi, ma non dimenticano la stecca da vecchio sarto di un tempo. I bottoni più scodellati valorizzano ancora di più le trame e i tessuti utilizzati.
Novità anche per il packaging che si presenta nei toni del tabacco e del marrone con un fondo color burro.
E’ proprio grazie al connubio tra classico e moderno che l’uomo Càrrel oggi potrà vestire la storica camicia trevisana sia nelle occasioni più istituzionali che per il tempo libero.

 

EREDI CHIARINI INSIEME A PESERICO

altPeserico e la storica boutique Eredi Chiarini hanno scelto la settimana fiorentina dedicata alla moda maschile per l’inaugurazione della loro partnership. Si inserisce in un ampio piano di comunicazione e marketing la decisione dell’azienda di sviluppare un accordo con le migliori boutiques del territorio nazionale, accanto ad aperture di monomarca nelle principali città italiane.
Ad inaugurare questa operazione, la collaborazione con uno dei più prestigiosi shop multibrand d’Italia: la boutique Eredi Chiarini, un particolare esempio di “concept store” che da 30 anni anticipa stili e tendenze dedicate alla moda e al lusso.
All’interno dello store fiorentino è stato progettato e realizzato uno spazio interamente dedicato al marchio, nel quale si può ritrovare tutta la nuova collezione autunno/inverno:  dalla maglieria agli accessori fino ai pantaloni, il simbolo indiscusso del marchio Peserico.
“L’obiettivo è quello di elevare la presenza del marchio nel territorio italiano, attraverso una distribuzione mirata e selezionata – afferma Riccardo Peruffo, titolare dell’azienda vicentina. - In questo momento di grande rivoluzione bisogna far sentire il potenziale cliente sicuro del proprio acquisto e siamo certi che la boutique Eredi Chiarini sia il partner ideale per questo percorso”.

 
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