Il Sondaggio
Mi ispira molto
 
News di Kayenna.net
Banner-adsense-leader
Banner

Nine Wine: gioielli e oggetti, di Naomi Rachel Muirhead, ispirati dalla cultura del vino

altCome consuetudine giovedì 16 giugno in occasione di Pitti Immagine Uomo 2011, Doni & Associati, leader nel design, packaging e comunicazione del vino, presenta nella corte e negli spazi del suo studio un evento/divertissement che indaga possibili legami, concettuali e di comunicazione tra il vino e la moda, attraverso gli stili di vita e l’estetica contemporanea.
Per produrre un grande vino servono molte condizioni, un buon terreno e radici, tempo, pazienza, esperienza e know-how. Coloro che producono vino hanno un profondo legame con la terra, con il sole e con la tavolozza di profumi e colori della natura. L'esperienza di assaporare un bicchiere di vino tocca l'anima, risveglia i ricordi ed evoca sapori e paesaggi.
Naomi Rachel Muirhead con il suo lavoro cerca di trovare le parole e le emozioni che rappresentano questa esperienza legata fortemente al luogo, all'origine, al passare del tempo ed al nostro bisogno come esseri umani di sentire questi collegamenti. 3 i temi principali: il luogo, la poesia e il tempo. Saranno in mostra anche i pannelli-collage multimediali dell’artista.

 

Playhat al Pitti Moda Uomo Firenze 80

altSiamo ormai vicini all’apertura dell’evento Pitti Uomo Immagine che si terrà nella consueta location della Fortezza da Basso a Firenze dal 14 al 17 Giugno 2011. L’evento, arrivato quest’anno alla sua 80esima edizione è da sempre atteso da tutti gli addetti al settore e non, per scoprire quelle che saranno le nuove tendenze della moda Uomo per la prossima primavera estate 2012.
Playhat, emergente azienda di calzature artigianali dall’effetto vintage chic, vede nel 2011 il suo primo debutto al Pitti Uomo presso l’area New Beat(s), lo spazio dedicato agli stili emergenti ed ai nuovi talenti.
La collezione Playhat che nasce dalla creatività del designer Matteo Marziali propone per la sua prima esibizione una collezione di scarpe e sneakers pensate per dei nuovi viaggiatori che sono alla ricerca di posti naturali e incontaminati, che cercano le novità senza dimenticare la tradizione e l’eccellenza di un prodotto 100% made in Italy con uno stile assolutamente internazionale e ricercato, un connubio perfetto tra benessere dell’uomo e rispetto dell’ambiente che ci circonda. Per la prossima P/E 2012 presenta sneakers ispirate agli elementi essenziali della natura come terra, acqua, legno, fiori e roccia.

 

COLLEZIONE SANTONI CLASSIC PRIMAVERA/ESTATE 2012

altSantoni Classic per la collezione P/E 2012, così come per la passata stagione, continua a sviluppare calzature che coniugano perfettamente la tradizione sartoriale e l’artigianalità calzaturiera.
Non c’è gentleman che non si lasci sedurre da tomaie e pellami, anticature a mano e dettagli, che sono l’atour di una calzatura artigianale cucita a mano.
I volumi e le proporzioni sono l’aspetto rivoluzionario di questa calzatura che grazie al design del fondo, alle tecniche usate e ai materiali si può considerare una vera e propria innovazione nel mercato della calzatura outdoor. Una sneaker che si differenzia dalle altre, in quanto costruita con il know how della scarpa classica. Al soletto in cuoio naturale e alle cuciture a mano si affiancano un fondo in Eva e foot-bed ammortizzante con carboni attivi in pianta. La qualità, abbinata alla tecnologia e ai nuovi volumi studiati per il fondo, rende la sneaker Santoni una calzatura dal comfort senza precedenti. Il materiale e i pellami utilizzati sono sempre nobili e di altissima qualità. I lacci e l'etichetta in cuoio naturale contraddistinguono questa sneaker realizzata in pelle e suede.
Come sempre, tutto realizzato completamente in Italia, in un’azienda dove a dettare i tempi, è la perfezione. La cura del dettaglio è maniacale.

 

MANUEL BOZZI CREA “ROSA N°8” IN LIMITED EDITION PER L’ESCLUSIVO EVENTO PEOPLE FIRST DI DAVILA 8

altIl noto designer Manuel Bozzi firma una “limited edition” di soli 100 pezzi realizzata appositamente per l’evento “People First” organizzato dalla prestigiosa Galleria Davila 8 previsto per il prossimo 9 giugno nella splendida location della Maison Callegari.
A pochi giorni dalla chiusura di VicenzaOro, i riflettori del Veneto si accendono presso la prestigiosa Galleria Davila 8 di Padova. Un evento esclusivo illuminerà il Veneto grazie alla presenza di 13 selezionatissimi designer di gioielli e delle loro esclusive creazioni.
Spicca tra i nomi presenti quello di MANUEL BOZZI, stilista già noto sia a livello nazionale che internazionale per le creazioni dall’inconfondibile appeal rock chic, scelto dai Fratelli Callegari per realizzare un prezioso in limited edition proprio per l’evento in questione.
“Rosa n.8” è il nome dell'ambito cadeaux disegnato dallo stilista toscano in stretta collaborazione con Beppe Callegari, direttore artistico dell'evento nonchè istrionico padrone di casa. Omaggio per cento fortunati che si registreranno sul sito della Galleria e parteciperanno alla serata, la limited edition raffigura una rosa capeggiata dal numero 8, forgiata in bronzo e argento con treccia di cuoio, realizzato in duplice versione bracciale e pendente.
L'evento del 9 giugno, intitolato “People First”, metterà in evidenza il lato umano degli artisti presenti sposando in pieno la filosofia della Galleria secondo la quale gli stessi vengono scelti solo in base alla persona. "L'etica e l'empatia" racconta Callegari "sono fondamentali per condividere insieme un percorso e trasformarlo in un successo". Della stessa idea è Manuel Bozzi, che da sempre forgia le sue creazioni partendo dall'individualità di un'emozione. “Non è stato certo difficile sintonizzarsi sul mood della Galleria Davila 8 e i frutti di questa alchimia non hanno tardato a mostrarsi!”.
Manuel Bozzi sancisce con questa produzione una nuova e brillante collaborazione con l'atelier padovano, la sua collezione entra a far parte proprio dalla stagione in corso, della pregiata selezione di marchi che Callegari offre al suo pubblico.

 

Moda estate 2011, nuove collezioni Margi Pel

alt  Una collezione estiva ricca di t-shirt fashion, di abitini leggeri che arrivano al ginocchio e valorizzano la figura, in tessuti morbidi che accarezzano la pelle con colori che mettono in risalto l'abbronzatura.
Una stagione dopo l'altra Margi Pel ha intenzione di inserirsi nel vasto mondo della moda continuando nella tradizione di vestire donne con la produzione italiana proponendo abiti e tessuti realizzati rgorosamente in Italia. "La qualità ci sta a cuore, amiamo vestire la donna e vogliamo farlo nella tradizione italiana. La nostra moda ha successo e sono molte le donne che apprezzano abiti creati dalle aziende di casa nostra", ha dichiarato uno dei titolari.
L'azienda si è recentemente trasferita in un nuovo spazio a Buscate, in provincia di Milano dove è possibile visionare i campionari, eventualmente si può anche richiedere ad un rappresentante di zona che venga a mostrarlo direttamente in negozio.

 

FITFLOP VINCE IL PREMIO “DRAPERS 2011” COME “CALZATURA DELL’ANNO”

altIl marchio inglese FitFlop presente da quattro anni sul mercato ha vinto il prestigioso premio Drapers per il 2011 diventando la calzatura dell’anno. FitFlop ha sconfi tto colossi come UGG Australia e Converse, che quest’anno sono secondi classifi cati, oltre ad altri marchi come Fly London e Melissa.
La gara per il Drapers si svolge ogni anno a Londra. Il premio è molto ambito dai rivenditori e dai capitani d’industria. L’assegnazione del premio si basa su una classifi ca dei migliori commercianti, venditori online, marchi britannici e talenti nascenti del design.
Suzie de Rohan Willner, direttore generale di FitFlop, ha dichiarato subito dopo l’assegnazione del premio:
“Ci sentiamo davvero onorati per aver meritato la fiducia dei nostri rivenditori e del settore calzaturiero. Noi di FitFlop lavoriamo tutti i giorni per trovare un equilibrio perfetto tra tecnologia e moda, per rendere sempre attuale il nostro messaggio e proporre ai nostri partner dei prodotti che andranno letteralmente a ruba. Vorrei ringraziare i nostri rivenditori per aver creduto in noi e tutti i membri dell’azienda per aver contribuito alla realizzazione degli ideali e del sogno di FitFlop.”

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Giugno 2011 10:13)

 
My Fashion
FREE PREES
Banner
FASHION TIME